Poco fa ho ricevuto una proposta imbarazzante: mi è stato chiesto se in occasione della Maratona di Roma del 21/3 prossimo(che tanto non potrai correre ????!!!???) volevo partecipare al posto di rifornimento che puntualmente viene assegnato alla mia squadra(in foto). Lo scorso anno(maybe anche questo) era fissato al quinto KM vicino alla Basilica di San Paolo ad Ostiense.
Con molta educazione ho risposto che a meno di un'improvvisa guerra termonucleare globale o a meno di una mia altrettanto improbabile dipartita a miglior vita ...sarò alla partenza della gara... anche dovessi esserci con un'unica gamba e che ...confido di usufruire del suddetto rifornimento da ATLETA !!
Forse è un pò presto per aprire le quote, così da scommettere se sarò anche in grado di arrivare al traguardo dei 42km, ...ma di sicuro non metterò limiti alla provvidenza, non prenderò appuntamenti per il pomeriggio e dalla mia avrò 7 ore e 30 minuti !
Oggi intanto (ottavo giorno di stop) il dolore è quasi passato e cammino decisamente meglio.... je la posso fa ?!?
E vaiiiiiiiiiii son sul podio....primaaaaaaa...
Ce la puoi fa se c'hai 7h,30 anche sui gomiti Gianco...ce la fai si, l'importante è che non ti faccia male, e che correndo non ti si ripresenti....non scherzare mi raccomando...rimettiti a modo e poi 42 km tutta salute.
belle notizie 'nsomma, era ora! Vai Giancà!
Il rodaggio l'hai già fatto da un pezzo, il riposo ti ha già dato un segnale positivo. Si può fare.
je la farai sicuramente...!!!:)
Che bello sapere che domenica avrò lo stesso obiettivo del Mister! :-)
Io gli avrei sbattuto la cornetta in faccia, ma come si permettono?? :-P
Fai bene a prenderla cosi, sarai alla partenza della maratona e max in 3ore e 30 sarai al traguardo...
Puoi scommetterci!!!
je la fa ? E son domande da fare ?
Vai Gianca!!!!
PS non sverniciarci troppo il presidente
Prima fatti un'ecografia Gianca'...
nun vojo fa' l'uccellaccio del malaugurio, ma una maratona e quella di Roma con tanto di sanpietrini, non e' una 10 km...
Se fosse stata una mezza sarei stato perplesso ma forse l'avrei fatta con qualche precauzione, ma la mara no... devo essere certo di non far danni.
Ormai abbiamo un' eta' mio caro che certe botte de capoccia nun se le potemo piu' permettere purtroppo... e se te lo dice uno che ha fatto lo splendido pure quando stava male ci puoi credere.
Detto cio' ti auguro di star bene e di finirla meglio di quanto tu possa pronostica Gianca', ma per favore controllati...
Per farcela ce la fai anche in retromarcia, ma...giudizio Giancà! ;)
Ma scusami Giancoooooooooooooo ehhhhhhhhhhhhhhhhh se ce la posso fare io...non puoi farcela pure te?????????????
NB:ahahahah mi sa che stavolta ti batto ahahahah:)))
Quoto Marco Bucci,prima di correrla fatti un ecografia e poi se l'esito è ok la farai con tutta la tranquillità che vuoi...ma non rischiare ad andare senza sapere come sei messo.
Ciao Giancà!:)
7 ora e mezza so davvero tante peròòòòòòòòòòòòòòò^___*
prima però ..hai ecografia...mica parti così ad occhietti chiusi ehhhhhhhhhhhhh???^___*
la lucidita' e la pazienza sono due cose importanti in questo momento! non cadere in tentazione......! in bocca al lupo! saluti. Luca M.
Mi immagino non sia stato facile scrivere questo post con una mano sulla tastiera e l'altra ben stretta attorno agli zebedei! :-)
se po' fàaaa, se po' fàaaaa...
Accorto Giancarlo. L'esperienza di Marco ti ha dato il consigli giusto. Prima verifica che tutto sia ok e poi parti.
no
@Tutti, grazie che siete accorsi così numerosi
@MarcoB & Tutti, faro' un'ecografia prima del via al 99%.
Poi l'idea è quella di corricchiare a 5.30-6.00 al km e alternare corsa e passo...camminando sempre sui pezzi di San Pietrino e ogni volta che la strada sale o scende.
Tanto anche camminando si va a 10 al km quindi in 7 ore si finisce...quindi se un po' corro pure eccola la che si puo' risparmiare anche un'oretta senza rischiare troppo.
Certo dovesse piovere non lo farei, ma con una giornata calda tipo oggi sarebbe divertente
@Ivan63, forse correro' un pezzo con il mio presidente che di sicuro se la prenderà molto, ma molto + comoda del tuo...quindi non c'è questo rischio... diciamo che lo scopo sarebbe solo andare a prendersi una meritatissima medaglia.(La 27)
@Kayak, ho consumato i Jeans.
@MauroB2R, dopo 20 e + giorni di stop correre a 5 al km non è facile neanche per pochi km figurati farne 42 ...è follia... semmai se esco bene da questa caxxata potrebbe essere un'idea per Parigi 3 settimane dopo.
ma dai che aiutare il prossimo è bello....... domenica mi tocca saltare la + bella HM della zona e andrò ad aiutare APPUNTO!!!!
Peccato, se stavi al ristoro ti avrei riservato lo stesso trattamento che riservasti tu ai tuoi compagni di squadra l'anno scorso. :D
Lieto che tu stia bene, capace pure che ci si veda in corsa se andrai davvero piano.
Ma cosa scopro? Sono stato nominato!!!
@ Ivan: NON NOMINARE IL PRES INVANO!!!
Tornando seri: secondo me tu ce la fai senza problemi se la vuoi fare a ritmi umani, ma conoscendoti ti metterei in guardia, una MARA è pur sempre una MARA... ma sarei felice di correrti accanto, almeno per un pochino.
@Patty, nessun dubbio che essere presenti al rifornimento a Roma con oltre 15.000 persone che ti passano davanti è sempre stimolante, ma l'idea di essere dalla parte giusta della barricata mi intriga molto di più.
@MfM e Ale57, già essere al via sarebbe per me un bel successo... poi vedro' impossibile ora definire i ritmi... potrei scoprire che correre alcuni tratti a 6 è troppo piano(forse meglio correre a 5 e caminare a 10)...come invece accorgermi che va benone...ora non so....se capiterà per qualche tratto di correre insieme state pur certi che nn mi tirero' indietro e il piacere sarà tutto mio.
scusa Giancarlo, hai contatti con l'organizzazione della Maratona di Roma? sto cercando di mettermi in contatto tramite il sito ma c'è solo una sezione in cui inoltrare una rchiesta via mail interna. no tel, no fax!
volevo chiedere se potevo usare l'iscrizione per un altro anno!
grazie ciao
@Tosto, che io sappia pagando 10 euro si puo' spostare l'iscrizione al prossimo anno.
I giorni che mancano ti daranno la carica..c'è la puoi fare! ma un occhio ai segnali del corpo! ciao
R.Davide
Tu la maratona camminando.... °O°
Ok ci vado io al ristoro e quando passi ti faccio un gavettone formato mammuth !!!!!!!
Tosto : tra qualche giorno vado a disdire la mia partecipazione e ti faccio sapere... In caso se vuoi ti anticipo io la pecunia per farti il cambio al prossimo anno...
@Davide, ormai io ascolto tutti i segnali possibili immaginabili ...sembro un capo indiano :)
@MarcoB, non dimenticarti che io sono un grande camminatore ...molte volte ho fatto + di 20km camminando dentro Roma in un'intera giornata di lavoro... e non bastasse al Passatore ho dimostrato di essere Born to walk
Pe me fai na cazzata grossa come er Colosseo.
Ma già lo sai questo, non te lo devo dire io.
Nello stesso tempo ti dico che forse avrei fatto la stessa cosa, in fondo se stai bene hai ancora 2 settimane e mezzo, e puoi scegliere se farle alla RunnerBlade o farle alla Mickey Rourke ;)
...ma fai sempre una cazzata, di quello sono certo.
A furia di passare nel mio blog, stai imparando anche tu a fare cazzate eh?
Non hai più 20 anni, se fai na ricaduta e lo stiramento non si sistema bene, rischi di fotterti anche Parigi... 42 km sono 42 km, son tanti e quasi troppi per uno che li fa coi muscoli a posto...
Ma Runnerblade rarissimamente sbaglia... quindi è ben più facile che sia sbagliata la mia idea... se la corri in bocca al lupo! :)
non azzarda'!!!
non te ne pentirai!!!
grazie Giancarlo. Non è un problema di pecunia, ma di avere una risposta da qualcuno! Se riesci a farmi sapere tu qualcosa o darmi dei riferimenti per mettermi in contatto con qualcuno te ne sarei molto grato.
Ad ogni modo essendo la mia prima partecipazione alla maratona di Roma vorrei mantenere l'iscrizione per il prossimo anno.
E' ancora troppo presto per qualsiasi previsione
@Giovanni, oggi al risveglio sono stato felice di scoprire che il dolore si era ridotto moltissimo... fino a ieri se avessi ricevuto la stessa telefonata forse avrei risposto che accettavo.
@Alvin, se avessi la presunzione di correre 42km di fila forse sarei degno di essere + cazzaro di te.... ma se hai letto le mie risposte agli altri commenti non sarà così ...qui si tratta di avere una mezza idea di provare a portare a casa 42km senza massacrarsi.
@Tosto, io credo che quello che ti serve si possa fare On-line in ogni caso io mi informerò e + di me lo dovrebbe fare anche il Blogger MarcoB(mio compagno di squadra... ma ti chiedo ... non sono nella stessa condizione anche il tuo presidente Bress e Andrea Rigo che hanno spostato l'iscrizione del 2009 sul 2010 e ora mi par di capire che non saranno qui a Roma per il 21/3
Tosto io lo scorso anno ho solo mandato una mail a info@maratonadiroma.it
chiedendo lo spostamento dell'iscrizione a causa di un infortunio.
Poi chiami per la conferma.
Tutto qui! ;)
@Tosto, ohhh te l'ha detto Master mica pizza e fichi !!!
Non essere precipitoso......valuta bene prima di fare CAZZATE!!!!
Te lo auguro !!!
Il percorso di questa maratona è talmente bello che capisco la tua smania di farla comunque, divertendosi magari, salutando amici e podisti dando benedizioni in stile Papa. Adelante con juicio!!!
@Marines, che vita sarebbe senza ...nutella!
@Diego, grazie saro' verde speranza.
@forrest, che poi il percorso lo conosco a memoria e c'ho fatto un pure...un sacco di botti....
Accetta l'offeta del ristoreo che non è una sconfitta ;-)
Ricordati di mettere in primo piano la salute...Ti parlo io he, pur di correrla, nel 2008 la provai a fare con il vasto mediale lacerato...ma alla fine fui costretta a camminarla, e mi passò dopo due mesi. Valutala un pò, ma ti capisco, perchè è la maratona più bella del mondo...
@Frate, in rappresentanza di RB sarà presente al ristoro la mia signora :-)
@Anna, io conto sul fatto che camminero' fin dall'inizio, che sarà solo un gioco e che fino al 20 se mi fermo torno a casa a piedi.
non so se complimentarmi per la decisione o darti del folle.
del resto solo tu puoi sapere come vanno i tuoi acciacchi.
comunque stare al ristoro nmon è tanto male. io l'ho già fatto due volte a milano per altrettanti stop.
al 5 poi in un'oretta dalla partenza hai gia finito.
obiettivamente valuta te se è il caso di mettere seriamente a rischio Parigi oppure no...
Il bello è che tutti te lo dicono ma poi nei fatti la maggioranza di noi finirebbe per sbagliare consapevolmente facendo il contrario...
grandissimo...
non molli e sarai sicuramente soddisfatto della gara
eppoi l'ennesima tuta può tornar comoda..... :D
Che cattivi tentare di escluderti, perché poi?
giancarlo grazie per la disponibilità.
ho provato on-line ma non son riuscito a far nulla. Comunque mi sono messo d'accordo con marcaurelio visto che ci domani.
@Nino, i miei acciacchi vanno meglio ..ora cammino bene e non sento dolore, certo correre è un'altra cosa e uno strappetto per piccolo che sia genererà una cicatrice che ha bisogno dei suoi tempi...io confido sul fatto di non fare danni se cammino.
@Paolo, Parigi(intesa come gara tirata) è andata comunque... diciamo che studio a Roma da turista per fare bene a Parigi
da piero:Mi spezzo ma non mi piego!
sei come:
"....Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio."
ciao
@Alessio, se taglio il traguardo senza aver fatto danni sarò contento comunque. In ogni caso sarà un time inesistente e quindi che non mi preoccuperà.
@Yo', ne ho 4 quasi nuove(una della maratona di Roma) che non metto quasi mai...poi questa la prenderà mia moglie :-)
@ASteriX...pardon Giuliano, non mi hanno escluso ...pensavano che mi sarei auto escluso !
@Tosto, sei in mano dell'imperatore quindi a destinazione.
@Piero, pensa che quando(e se) sarò al 25 max 30esimo km dovrai aver già finito
si si, li ho letti i commenti, anche se li fai in 7 ore son sempre 42km...mah, tu ti conosci bene, io cmq non li farei
@Alvin, terro' conto del tuo monito ...nel senso che prima di partire (e anche lungo la strada) faro' un controllo in +
tu al ristoro?? si, nel 2065...
Punto il mio dollaro su di te...ce la fai,ce la fai!
Altro che 7h30'....non mi freghi.. ;)
@Valentina, a 106 anni al ristoro con il deambulatore e il pannolone non sarebbe affatto male.
@Insane, prestissimo per sparare un time, ma penso che intorno a 5 ore e spicci si possa fare.
A Giancà, tà jeccàro!
(ovvero: te l'hanno gettata addosso...la jettatura)
:-)
@Filippuccio, sarò + forte pure del malocchio... ma con molta prudenza.