Mi scuso pubblicamente per il vaffa del post scorso, forse ho esagerato ..comunque è passato ...e io resto proiettato nel futuro... quindi si va...!
Già che si va, torno a parlare di corsa rilevando che, ormai con costanza, sto provando a riabituare il fisico a ritmi un pochino più veloci. Da gennaio fino all'infortunio al polpaccio del 20/2 una prima accelerata l'avevo già data e ora, superati i malanni fisici, ..son tornato a spingere.
Noto sempre con curiosità e dispiacere che, se cerco di fare il lento sotto a 5 al km, non mi viene naturale come prima; ...fortunatamente, se provo a correre "veloce" allora è diverso: ...fatico a trovare gli stimoli per lanciarmi, ma una volta partito sono ancora abbastanza efficiente.
Mercoledì ad esempio ho fatto un breve circuito(4km) con salite e con stupore ho notato che mi arrampicavo deciso; ieri, per nulla affaticato, ho scherzato su un mille chiudendolo a 3.38 senza particolari affanni. Stasera mi testerò ancora su un fartlek di 5km ...vedremo.
Non ho ancora la testa per fare veri e propri lavori massacranti in soglia, ma con la politica dei piccoli stimoli sento che la velocità sopita torna a fare capolino.
Probabilmente sabato 8/5/2010, potrei trovare il coraggio per impegnarmi a Villa Pamphili nella gara di 5.3 km da noi organizzata. Sarebbe la prima volta, da che ho il blog(2 anni), che mi sparo una gara breve senza passeggiare oltre i 5 al km da regolarmente iscritto.
Tra 15 giorni mi attende anche un'altra 5km, la Mitica Race for the Cure, a cui partecipo sempre da circa 10 anni, ma li non vestirò(e non l'ho mai fatto) il pettorale e quindi la considero diversamente.
Buon weekend a tutti... e che la corsa sia sempre con voi indipendentemente dal vostro credo calcistico.

31 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. @RB, colgo l'occasione del mio rientro alle gare, avvenuto all'appia run ovviamente ben lontano dal 100%, per manifestare vivo compiacimento per il i tuoi progressi!!!! Mi sta succedendo più o meno la stessa cosa dopo un brutto infortunio muscolare e 5 dico 5 settimane di stop, sto iniziando di nuovo a caricare in allenamento. L'obiettivo è vivere alla giornata magari provare un 10.000 veloce prima che il caldo spadroneggi e fare una discreta prestazione alla conerorunning del 9 maggio (21.097 mt) a Numana (AN).
    Un saluto a tutti

     
  2. Unknown ha scritto:
  3. e dai che riparti Janco.....
    poi con queste belle giornate, gareggiare è fantastico

     
  4. GIAN CARLO ha scritto:
  5. @Luca, il 2/6 c'è il 10.000 sociale a Faleria(vt)... mi dispiace che all'Appia Run non ci simo incontrati... anche se sei andato "piano" sei arrivato primo fra quelli dell'Astra presenti ...io secondo a quasi 5 minuti(ma senza pettorale).

    @Alessio, mi raccomando il 7/5 la cena dei bogtrotters.

     
  6. MFM - bummi ha scritto:
  7. Il vaffa era ironico e si capiva benissimo.
    Così come i tuoi programmi sulla velocità, i circuiti, la gara di 5 km... ;-)

     
  8. Marco "Zanger" ha scritto:
  9. Ovviamente non ho nessun problema per il vaffa... ;-)

    Dai che fra poco sara' l'ippopotamo in foto che dovra' scappare dal Runnerblade furioso!!!!
    :-)

     
  10. Marcaurelio ha scritto:
  11. Il vaffa ce poteva stare anche perche' lo gnometto e' pure uno zozzoncello (ne sa qualcosa Maicon).
    Circa la tua folle velocita'... complimenti !!!
    Se tutto va bene la prossima settimana potrei riprendere, ma e' tutto da vedere... nel qual caso, gara dopo l'estate : non posso farmi superare... per scarsita' di forma e manifesta superiorita'....!!! ^_^
    Colonna potrebbe pure andar bene...

     
  12. GIAN CARLO ha scritto:
  13. @marco, sono io l'ippopotamo !

    @MfM, forse son risultati entrambi umoristici, ma sia nel Vaffa che nei 5000 che arriveranno io un po' di cattiveria ce la vedo.

     
  14. GIAN CARLO ha scritto:
  15. MarcoB, ...mi stuzzichi per Colonna ...occhio che a ottobre vado ad Amsterdam e quindi per Colonna alla fine di settembre devo essere già in grande spolvero !!!

     
  16. Unknown ha scritto:
  17. janco...
    venerdi 7......
    vabbè se po fà :)

    mi farai sapere ora e luogo e vengo

     
  18. theyogi ha scritto:
  19. dei due in foto, io sono quello che insegue.... :D nel caso ti servissero altri stimoli!

     
  20. GIAN CARLO ha scritto:
  21. @Yo', ora son + tranquillo ...e quando m'acchiappi :D

    @Alessio, poi facciamo un post sul Blog dei blogtrotters, ma se non cambia nulla ...al solito sarà alle 19.30 a Piramide e alle 20 al Cantinone.

     
  22. MauroB2R ha scritto:
  23. Ma il fondo lento come lo velocizzi?
    Sto cercando anch'io di ritrovare ritmi decenti e sulle ripetute brevi e medie faccio meno fatica che mantenere il ritmo di un fondo lento decente x oltre 10/12km...

     
  24. nicolap ha scritto:
  25. ma no eri solo stato frainteso

    comunque il KENIANO MARIGA dell'Inter gli ho visto fare un paio di interventini mica da ridere; tra qualche anno anche il Kenya competitivo ai Mondiali? Speriamo di sì, così mollano l'atletica :-)))))

     
  26. Forrest ha scritto:
  27. tra una caduta e un'altra non mi alleno regolarmente dal 21 marzo, e per i prossimi 15gg prendo spunto dalla tua PPS "politica piccoli stimoli" aggiungendoci una P,progressivi.

     
  28. Giuliano Hernandez ha scritto:
  29. Ti perdono per il vaffa.....:-))) Tanto domenica la Lazio vince ahahahahahah scherzo dai...!!!

    Per riprendere bene a correre prova ad imitare l'amico nella foto:-)

     
  30. @RB, no faleria no, è un trappolone, troppo ondulata!!! In virtù del fatto che quando ero al top della forma (trofeo lidense fatto come medio a 3.52 a km.....) mi sono infortunato alla 3 comuni, adesso cerco gare con riscontri cronometrici che mi diano morale, quindi dei bei piattoni!!!! Infatti ho rinunciato alla mezza di Viterbo in favore della Conero Running e sono ancora in cerca di una bella 10km in giro per l'Italia piatta piatta e prima del caldo torrido, ce la farà? Suggerimenti ben accetti da parte di tutti i blogger d'Italia!!!

     
  31. GIAN CARLO ha scritto:
  32. @Giuliano, la Lazio puo' vincere sul serio c'è poco da scherzare ...speriamo non ci riesca e poi ... comunque Forza Parma.

    @Luca, il caldo è a giornate, già domenica scorsa alla cooperazione fare il tempo era impossibile.

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @MauroB2r, il lento non va velocizzato, deve essere puro recupero ...solo che ultimamente mi viene bene solo a passo di bradipo mentre una volta recuperavo anche andando a 4.35
    Cerco di dirti che in gara ho perso meno di come poi corro il lento rispetto ad una volta.

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @Nicola, ad una partita vidi Mariga uscire dopo 80 minuti e il computer disse che aveva percorso quasi 11km.
    Raramente ho letto di 11km su tutti i 90 minuti.

    @Forrest, non è certo il modo di allenarsi al meglio, ma quando pigrizia e incedere degli anni dominano anche le piccole scosse fanno il loro dovere.

     
  37. Paolo "Cibulo" ha scritto:
  38. beh, quel mille non è proprio banale...effetto Camp Nou? :O

     
  39. GIAN CARLO ha scritto:
  40. @Paolo, così me l'hanno commentato pure a Villa P. in realtà quello è nel DNA e ancora oggi fino a 3.29 basta che do gas e stringo un po' i denti e viene sempre.

     
  41. Micio1970 ha scritto:
  42. secondo me sui mille fai tranquillamente 3:19 ... o no? anche adesso.

     
  43. GIAN CARLO ha scritto:
  44. @Micio, facevo 3 e 07 quando valevo circa 12 secondi in meno al km sui 5 e sui 10km ...quindi ...credo che con 3 settimane di allenamenti specifici 3 e 19 lo potrei fare.
    Califfo poi ti direbbe che con un anno di abnegazione tornerei pure vicino a quel time... forse mi costerebbe le coronarie, il divorzio molte notti insonni etc etc ma questi sono danni collaterali mooooolto relativi

     
  45. Massimo ha scritto:
  46. Siamo italiani Giancarlo: puoi toccarci tutto ma non la nostra squadra del cuore per cui sei ampiamente scusato per il vaffa.
    (Ai tempi di Diego, guai a chi ne parlava male).

    Per il resto, che è quello che ci unisce, mi fa piacere che ti stia riprendendo fisicamente e mentalmente. Anch'io, ma molto lentamente, mi sto riprendendo.
    See you tomorrow, on my blog. Bye

     
  47. GIAN CARLO ha scritto:
  48. @Massimo, ti leggero' domenica sera(post lazio) ...questo week sono girovago per un impegno preso da tempo ...peccato sarei pure andato volentieri allo stadio.

     
  49. Francescarun ha scritto:
  50. Anch io farò questa garetta...per me è la prima vlta invece:)))

    buon we:))

     
  51. Micio1970 ha scritto:
  52. io mi sono cronometrato una mattina in pista 3:20 ma ero un po' imballato da allenamenti per mara. Sono curioso di provare tra qualche settimana ...

     
  53. FabioG ha scritto:
  54. La vostra gara l'ho corsa un paio d'anni fa, credo fosse la prima edizione, mi piacque molto. Io ti suggerisco di tirartela al massimo come test.
    Chissà, magari passo pure a trovarti.

     
  55. insane ha scritto:
  56. Però sei più abbronzato in'sto periodo vista la foto.. manco un attimo e cambia tutto.. ;)))

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Insane, sono abbronzato sul serio ...è da un po' che il sole picchia.

    @FabioG, ci conto e passa con Yo', che c'era lo scorso anno.

     
  59. GIAN CARLO ha scritto:
  60. @francesca, sei in una fase in cui devi fare ancora esperienza , per cui va bene tutto.

    @Micio, dovresti tentare un giorno in una garetta o almeno con un amico forte(tipo Lucky) che ti tira quasi sul passo dei 3 vedi che ci vai vicino.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi