Di nuovo fermo ai Box in questo 2010 da dimenticare.

Pubblicato da GIAN CARLO lunedì 10 maggio 2010

Festa scudetto rimandata e ...ovviamente... sempre a rischio !
Intorno a me tutti gufano e accumulano secchi di vernice.
Quindi, ...blog ancora aperto, ...e ulteriore registrazione sul diario di bordo di una situazione fisica tragica.
Già da giovedì sera la tosse aveva ripreso il sopravvento.
Venerdì sera alla cena dei Blogtrotters stavo maluccio, ma grazie al vino e al delirio generale ho retto bene. Sabato pomeriggio il tracollo.
Coincidenza voleva che c'era la nostra gara sociale dedicata al grandissimo Daniele a Villa Pamphili.
Evento perfettamente riuscito solo al 90%.
Si c'è un 10% di fallimento dovuto alla mancanza dei cartelli kilometrici che avrei dovuto piazzare io, ma che non ero proprio nelle condizioni di fare.
Non soddisfatto di fare figuracce al momento del via ho provato anche a far finta di gareggiare, ma dopo 560 metri battuti in 2.01 mi sono fermato in preda all'ennesimo attacco di tosse.
Per l'altro 90% c'era il resto, quasi 200 partecipanti alla competitiva e 200 anche nelle altre serie(ragazzi e non competitive), che da un totale (400) ottimo per manifestazioni all'interno di Villa Pamphili.
In cronaca segnalo la puntuale presenza del Blogger MfM e l'immancabile vittoria del nostro Marco Giovannini(ormai imbattibile) su Oronzini e Psycorun.
Stasera nuovo summit con il medico per decidere se fare un tampone, provare altre medicine o fare semplicemente testamento.

46 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Fat_Stè ha scritto:
  2. Mmmmhh, dai Giancarlè, capisco lo scazzo, ma qui nessuno gufa, tutti ti vogliamo bene! :)

    Anch'io domenica ho corso con problemi respiratori, ma dopo una mega espettorata in cui ho sputato un macigno, tutto è filato liscio!

    Daje, nun mollà!!!

     
  3. theyogi ha scritto:
  4. hmm, post precognitivo fu: forse è davvero il momento di gettare la spugna.... :))

     
  5. Paolo "Cibulo" ha scritto:
  6. dai Janco! Forza! E' un momento, che passerà. Non ti far scoraggiare.

     
  7. Massimo ha scritto:
  8. Non avendo messo i cartelli ti sarai attirato una quantità di maledizioni da parte dei podisti, ecco perchè ti sei bloccato!
    Dai sto scherzando, mi fa piacere rileggiere un tuo post, infondo da qualche settimana è diventato per me un appuntamento fisso, come il caffè delle 10.00.
    Per la tosse non serve il tampone a meno che non hai anche la gola rossa (in questo caso spero non ti sia beccato il famigerato streptococco). Non sono medico ma secondo me devi rinforzare le difese immunitarie, che dopo duri allenamenti si riducono. Nelle foto della cena mi sei parso un po' smagrito rispetto a Parigi, è un'impressione? Perchè in tal caso credo che mangiare un po' di carboidrati in più potrebbe aiutarti. A presto

     
  9. Alvin ha scritto:
  10. Non sarà chiudendo il Blog che guarirai istantaneamente anzi, quindi, "desisti ora o taci per sempre" :) non so le previsioni romane ma qua nel lontano nord han previsto tempaccio stile Marzo fino a Domenica prossima.....

     
  11. La tosse passerà vedrai. Rimettiti in se e non chiudere il blog...alla fine te ne pentiresti.
    Ciao GIAN

     
  12. Ercole77 (Michele) ha scritto:
  13. Da quando hai deciso di chiudere il blog su di te pende una maledizione!!! Certo che non hai mezze misure nel bene e nel male!

    Facesse anche caldo come dovrebbe essere ti aiuterebbe. Ti auguro una pronta guarigione, coraggio!!!

     
  14. albertozan ha scritto:
  15. Niente chiusura adesso che ho appena riaperto le serrande. Scudetto all'Inter al 100% come la Champions . Forza Mister!!

     
  16. Lucky73 ha scritto:
  17. Tranquillo GianCarlo è una situazione generale ...c'è un ritorno virale grazie al meteo....tornerai più runner (blade) di prima!

     
  18. Anonimo ha scritto:
  19. Che strano, anch'io 2 settimane fa quando sembravo quasi guarito dalla laringo-tracheite presa nella settimana pasquale, ho avuto una brutta ricaduta: febbre e bronchite. Il medico mi ha prescritto antibiotici e 4 giorni di malattia da passare,logicamente in casa. Sono stato 6 giorni senza fare nessun tipo di allenamento e adesso mi sembra di essere quasi guarito,ho solo qualche colpetto di tosse ogni tanto, stasera sono anche ritornato in piscina. Speriamo bene...Fai come me: 3-4 giorni di malattia, 6-7 giorni di riposo sportivo assoluto e può darsi che guarisca del tutto in via definitiva

     
  20. Marco "Zanger" ha scritto:
  21. Giancarlo che dire... mi sa che e' l'anno buono, allora, viste le sfighe che ti stanno capitando... tieni duro fino al 22 e poi recupererai le forze e la voce per gridare...
    (testicula tacta, per non sbagliare)

     
  22. Paolo ha scritto:
  23. Se ti può consolare anch'io sto a stozze...nazo chiuzo, mal di gola e febbre a tratti...basta questo per fermarci??? Tu che dici?? Forza campione e guarda l'immagine che tieni a lato...hai le braccia al cielo!
    ;)

     
  24. Demis ha scritto:
  25. E' freddo e continua a piovere: (saranno le lacrime di Ronaldo del 5 maggio 2002 che stanno ancora cadendo)...è per quello che hai la tosse!

     
  26. Diego ha scritto:
  27. I mali come arrivano se ne vanno....suerte !!!

     
  28. stoppre ha scritto:
  29. non dimenticare il collegamento corpo-mente, sei debole in questo periodo, tutto qui.
    devi reagire e tirar fuori il meglio come non mai.
    sei solo un po depresso, ripigliati e anche la corsa si riprenderà, sei un uomo, non un blogger !!

     
  30. Patty ha scritto:
  31. carretta vieni a trovarmi che ti porto a mangiare al "divin porcello" e ti passa tutto :-))

     
  32. Anonimo ha scritto:
  33. Miiiiiiii, questa tosse ci ha rotto proprio i maroni!!!!!!

     
  34. MauroB2R ha scritto:
  35. Azzo una ricaduta rabbiosa della tosse non è una cosa simpatica...certo nulla di grave...ma non sarà anche questo tempo, queste stagioni fuori fase, che ci mandano in tilt?

     
  36. MFM - bummi ha scritto:
  37. Mi spiace molto, ma se a distanza di un mesetto ormai (da Parigi) sei ancora acciaccato vuol dire che l'unica medicina è davvero lo iodio, il mare ed il caldo estivo.
    Comunque è stato bello fare il riscaldamento assieme. ;-)

     
  38. Tosto ha scritto:
  39. bisogna prenderla con filosofia, passerà!

     
  40. Marcaurelio ha scritto:
  41. Giancarlo 'sto 2010 orribils lo ricordero' per tanto tempo....
    Tralasciando la corsa, ti ho detto alla cena che anch'io sono in preda ad una tosse squassapetto da oltre 2 settimane e che non accenna a diminuire. Ragion per cui, constatando che ormai e' diventata bronchite cor fischio, sono andato dal medico, che mi ha prescritto antibiotici sia per via orale che aerea, uniti a cortisonici.
    Vedi di non prenderla sottogamba perche', se e' uguale alla mia c'e' poco da stare allegri e fare gli splendidi andando in gara...!!
    Curati se no la finale ti tocca vederla con la borsa dell'acqua calda sul petto, con la sacchetta dell'acua pure quella calda, sulla capoccia, una coperta de la na addosso ed il termometro in bocca....!! Ma non ti preoccupare... tanto.... finora a li gufi ja detto pedalino....!!!
    ahahahahahahah

     
  42. Anonimo ha scritto:
  43. Ti capisco perchè anch' io quest' anno ho avuto molti problemi con i virus influenzali che mi hanno indeboliscono. Ci vuole un mesetto per riprendere le energie perse. Secondo me ti devi fermare. Almeno una settimana senza corsa e poi riprendere gradualmente gli allenamenti senza gareggiare. Io farò così maggio-giugno per poi verso fine luglio iniziare la preparazione per Venezia.
    In bocca al lupo Miki

     
  44. Micio1970 ha scritto:
  45. Prendila con filosofia. Confermo il ritorno virale molto forte. Pensa che mio figlio piccolo domenica (dopo aver fatto il virus in settimana) ce lo siamo trovati bloccato a letto e impossibilitato a camminare. Spavento e poi diagnosi Miosite infettiva. Praticamente infiammazione fortissima dei muscoli in particolare dei polpacci. Ha valori di Ck (enzima che segnala le infiammazioni muscolari) a livelli da post ultramaratona ... quindi dai almeno tu 500 metyri li hai fatti

     
  46. GIAN CARLO ha scritto:
  47. @Stefano, in bocca al lupo per il piccolo ...pure perchè tra le tante fesserie che scriviamo lui è l'unico a meritare tutte le attenzioni.

    @Miki, non l'ho scritto nel post, ma la decisione di non gareggiare è assoluta pure da parte mia ...se ne parla a settembre... se capita qualcosa vicino casa posso passare e correre a sensazione, ma senza pettorale.

     
  48. GIAN CARLO ha scritto:
  49. @MarcoB, io ho controllato i bronchi pure ieri e almeno quelli sono puliti... certo sto veramente da schifo.

    @Tosto, oramai sono diventato Aristotele.

     
  50. GIAN CARLO ha scritto:
  51. @MfM, considerato che la prima settimana di ferie l'avro' a luglio servirà molta buona volontà.

    @MauroB2R, sono oltre il tilt ...ho girato il flipper per vedere se escono le palline.

     
  52. GIAN CARLO ha scritto:
  53. @Patty, non sarei una buona compagnia, ma ti ringrazio per l'invito ...e attenta ...considera che l'appettito non mi è mai passato.

    @Matteo, non ne parliamo ..passi di giorno che la sopporto, ma di notte ;(

     
  54. GIAN CARLO ha scritto:
  55. @Stoppre, penso che hai ragione al 100%.... quindi vigilo... e provo ad affilare i coltelli.

    @Diego, mucha merda a me allora !

     
  56. GIAN CARLO ha scritto:
  57. @Demis, oggi ho promesso di essere buono e di non mandare nessuno affanc.... quindi ...qui mi fermo !

    #Paolo, il cielo è peggio di quello sopra a Berlino ..sempre basso e grigio.

     
  58. GIAN CARLO ha scritto:
  59. @Zanger, tacta a tutto spiano... speriamo serva.

    @Paolo, a questo mondo nessuno è indispensabile, ma io in ufficio a meno di febbre alta non manco per filosofia, quindi sono e sarò sempre al fronte. Deve passare senza sconti.

     
  60. GIAN CARLO ha scritto:
  61. @Lucky, ottimismo al potere ... solo che non ho il carattere del pistard.

    @AlbertoZ, sei tra quel gruppo di gufi che appollaiato sui rami aspetta e spera... non far finta di nulla.

     
  62. GIAN CARLO ha scritto:
  63. @Michele, e si che nella vita io ho sempre cercato le mezze misure ...è proprio vero che non tutte le ciambelle...

    @Pasteo, non ci saranno problemi di pentimento ...anche perchè il blog andrà in stand by ...quindi ne avessi voglia posterei daccapo.

     
  64. GIAN CARLO ha scritto:
  65. @Alvin, fino a domenica è tragedia pure qua ...stessi bene me ne fregherei, così si corre benissimo.

    @Massimo, aspetto ancora un po', poi semmai faccio il tampone... streptocco indiziato numero 1.

     
  66. GIAN CARLO ha scritto:
  67. @fat, che nessuno gufa la mia salute ne sono certo ...perchè volermi male a questo punto ...il gufaggio generale(specie dalle mie parti) è sull'inter.

    @Yo', io l'ho buttata ... e credo di aver fatto bene.

    @Paolo, passerà ...altrimenti non mi resta che il testamento ...solo che ho solo un paio di skylon vecchie, una moto, pochi euro sul conto ...la mia ricchezza è sempre stata la salute e l'ottimismo.

     
  68. Frate_tack ha scritto:
  69. Sei vecchiarello ormai, non riesci più a dargli il giro a ste rognette :-) O forse saranno i troppi blogpoint al Knatinone che ti rovinano la salute, o la vicinanza di yogi :-)

     
  70. arirun ha scritto:
  71. Su correre di questo mese alla voce integratori Speciani consiglia di prendere GLUTAMMINA agli atleti soggetti a bronchite e affezzioni delle vie respiratorie senti il tuo medico cosa ne pensa....;)

     
  72. Anonimo ha scritto:
  73. Se devi fare testamento lasciami in eredità i tuoi tempi in maratona.
    Stringiamo le p@lle e incrociamo le dita e che domenica sia festa.
    Guarisci presto

     
  74. -Walter- ha scritto:
  75. Al Cantinone, fochetta in una mano e bicchiere nell'altra, eri in formissima però. :D

     
  76. GIAN CARLO ha scritto:
  77. @Walter, al Cantinone è come se sei in gruppo con la bici... segui la scia e arrivi sempre.

    @Arirun, lo sapevo già...non è la prima volta che lo dicono ...ma io resto contrario all'uso degli aminoacidi.

     
  78. GIAN CARLO ha scritto:
  79. @Ivan, un po' d'impegno e i miei tempi in maratona saranno anche i tuoi.... ho le dita in preghiera è vesto un sospensorio.

    @Frate, ridendo e scherzando son vere tutte le cose che dici ...ma quella che incide di più ...ahimè è la prima

     
  80. Lucky73 ha scritto:
  81. Beh, ma hai quello del maratoneta!!

     
  82. GIAN CARLO ha scritto:
  83. @Lucky, ...che si è ritirato nell'ultima prova in terra francese :(

     
  84. marge ha scritto:
  85. Non ti ho letto per un pò e cosa trovo adesso?
    hai intenzione di chiudere il blog...batti la fiacca e ti arrendi davanti a una bronchite?
    Coraggio non ti arrendere!!!

     
  86. GIAN CARLO ha scritto:
  87. @Suysan, ciao ! Quello che ho è meno di una bronchite e ci incastra poco con la chiusura del blog.
    Anzi teoricamente la salute un po' cagionevole mi impedisce di allenarmi bene, ma mi lascia + tempo per scrivere e leggere sul PC.
    Il probl. è che dopo 2 anni sento che il percorso è finito ...almeno per un bel po' !

     
  88. Francarun ha scritto:
  89. Nessuno ti gufa, ansi ben ritornato...devi dare la colpa a questo tempo che non vuole rimettersi.
    Anche Eziuccio c'è passato e ora vedo che va meglio, queste sono cose che capitano, i malanni ci saranno sempre.

     
  90. GIAN CARLO ha scritto:
  91. @Franca, gufano i romanisti e gufano il nostro scudetto non la mia salute ...speriamo che domenica a casa tua si festeggerà.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi