Post N. 445. Credetemi, non è casuale se ho specificato il numero.
Stasera, pioggia permettendo, farò un test in velocità(su 4km durissimi).
La Race-for the Cure(5km) si avvicina(10 giorni) e dopo lo schiaffo dello scorso anno quest'anno non posso scivolare ancora... c'è un muro di dignità da difendere.
Per anni l'ho corsa sul filo dei 19 minuti e qualche volta anche sotto, poi dal 2004 al 2008 ho piazzato una sfilza di tempi tra 19.15 e 19.18. Lo scorso anno, complice un gran caldo e una distanza giustamente aumentata di una trentina di metri nell'ultimo km (prima era leggermente più corta) ho fermato il cronometro a 19.51.
Per conoscenza la gara è molto dura, 3.6 km su 5km sono sul Sanpietrino e ci sono 2 belle salite: ... Si parte e si arriva alle Terme di Caracalla passando dopo 1km di leggera discesa davanti alla Bocca della Verita, poi salita fino a Piazza Venezia(2km)... pianura fino al Colosseo(primi 700 metri della Maratona al contrario), poi salita intorno al celebre anfiteatro, finalmente discesa fino a via di San Gregorio... e riecco le Terme.
Va da se che devo provare a non far scattare il 2.
Vero è che lo scorso anno, dopo Boston, avevo tirato un po' il fiato proprio quel mesetto che separava le 2 gare, mentre ora, dopo tanto riposo forzato ho ricominciato a cercare ritmi più stimolanti.
Mi è chiarissimo che non è aria di andare in paradiso... ma l'obiettivo under 20 è alla mia portata... o almeno così spero.
Detto ciò ...farò pure un po' di dieta ...si ma ...per essere in forma al Cantinone venerdì sera !

19 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Micio1970 ha scritto:
  2. L'ultimo post ... ma non sono un esperto di numerologia e non riesco ad interpretare il 445 ...

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. No Stefano, non è l'ultimo ce ne saranno altri(pochi).
    445 è semplicemente un numero... ma un numero che dice che da questi schermi sono scesi fiume di parole e che probabilmente puo' bastare.

     
  5. Marines ha scritto:
  6. Oeee Giancarlo,non mi dire che salti la partita.......

    Vinceremo TUTTO.....

    o

    ZERO TITULI?????????????

    Ciao bello.

     
  7. Lucky73 ha scritto:
  8. Beh sotto i 20' sicuro! Da capire quanto puoi scendere e avvicinarti ai 19' ....vediamo che fai stasera sui 4K ....sono curioso anche se il tempo metereologico è davvero infame....

     
  9. GIAN CARLO ha scritto:
  10. @Marines, stasera ovviamente tiferò INTER, mi sarebbe impossibile il contrario, ma se la Roma dovesse vincere lo accetterò serenamente e quasi con liberazione... sul campionato invece ti confido che perderlo mi farebbe molto, ma molto male... un male che per 22 ricchissimi che corrono dietro ad un pallone non è giusto provare.

     
  11. GIAN CARLO ha scritto:
  12. La Race è 25 secondi + lenta che in Pista o su asfalto piatto.
    Stasera corro in Villa i primi 4km della nostra gara di sabato... e c'è una salita e una discesa al 15% di 150 metri, oltre che un brutto sterrato e molti up and down leggeri. Se chiudo 16.30 è OK.
    Su 4km piatti in Villa sotto 16 vado tranquillo.

     
  13. GIAN CARLO ha scritto:
  14. @Lucky, ovviamente la risposta sulla race era per te.

     
  15. theyogi ha scritto:
  16. io vado controcorrente e dico che fallirai, subendo gli strascichi del cantinone e il caldo torrido che sta arrivando... ;) almeno saprai con chi prendertela! ;)

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @Yo', grazie è di voci come la tua che ho bisogno ;D

     
  19. Fat_Stè ha scritto:
  20. ...un male che per 22 ricchissimi non è giusto provare.

    Ecco, lì è il punto, che vale anche sul viceversa (Ha senso provare una gioia sconfinata per l'evento sportivo prodotto da altri, viziati, strapagati e piagnoni, diretti da una manica di corrotti, qualunque sia la casacca indossata?).
    Il tifo calcistico è per sua natura quanto di più irrazionale esista: per questo me ne sto affrancando, a prescindere!

    445? 44' 5"? 4' 45"? 4h 45'?

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Marcello, ho sofferto per anni nel vedere l'inter che subiva torti e perdeva ...poi è arrivato un sano distacco durato molti anni... dopo calciopoli mi sono appassionato di nuovo e con sky ho cominciato a vedere(subire) tutte le partite... ovviamente son 3 anni che gioisco, ma anche questo ha fatto il suo tempo.
    4h e 45 è un tempo infinito... oltre non è corsa;
    445 post lo sono altrettanto... oltre è solo delirio e autocelebrazione.

     
  23. Fat_Stè ha scritto:
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.  
  25. MauroB2R ha scritto:
  26. In bocca al lupo per la gara!! Ma ma ancora taaaaanto tempo! :-D

     
  27. Michele ha scritto:
  28. Ciao Giancarlo ti auguro di farcela, se lo vuoi lo puoi :)

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Mauro, manca una vita è il giorno dell'ultima di campionato.

    @Michele, volere e potere e ...potare è volare !!!

     
  31. Paolo "Cibulo" ha scritto:
  32. ok i 4km sparati, ma son sicuro che per le 20:45 sei davanti alla tivu'!
    Niente programmi sui 10k? ;)

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @paolo, ho visto il primo tempo ...cerco di non farmi prendere troppo dalla partita... non mi piace troppo nervosa.
    Sui 10km i primi di giugno ne sparero' 1 ma sarà su percorso durissimo ...non da tempo.

     
  35. MFM - bummi ha scritto:
  36. L'ho corsa una volta 3 o 4 anni fa sotto l'acqua. Percorso difficile e particolare come dici tu. Su una distanza così breve le incognite sono tantissime, basta trovare un microtappo da qualche parte e tutti i piani che hai fatto te li metti in quel posto.
    Se proprio dovessi puntare direi 19 e 10-15.

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @MfM, io tappi in partenza non ne trovo perchè parto laterale, solo un piccolo rallentamento quando rientro nel fiume.
    Non frego neanche un metro infatti quando dopo 200 metri rientro nel percorso son sempre dietro alle donne che partono davanti e che magari arrivano con me.
    Solo che è lecito puntare solo a tempi tra 19.45 e 20.10

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi