Ultimo post Olandese, dedicato alla mia dolce metà.
La signora RB, quasi per scommessa, a luglio dichiarò che avrebbe corso la 8km ad Amsterdam. Visto che lei è sirena da piscina mai e poi mai avrei pensato che dicesse sul serio ne tanto meno che ce la potesse fare.
Con pazienza le personalizzai una mini scheda simile a tante che si leggono sulle varie riviste podistiche su come iniziare a correre.
Il tempo a disposizione era poco, il clima torrido e la sua voglia di correre era sempre a metà strada tra nulla e scarsa... insomma ero certo che avrebbe fatto un buco nell'acqua.
Va detto, per dovere di cronaca, che gli 8km di Amsterdam non sono paragonabili alla stracittadina di Roma che è su 4km senza limiti di tempo e che in moltissimi(50.000) fanno con i bambini al seguito, passeggini, animali etc etc. Questa è a tutti gli effetti una gara vera, c'è un pettorale, un chip e la medaglia all'arrivo all'interno dello Stadio Olimpico.
Medaglia che però, spetta solo a chi resta nel tempo minimo(70 minuti), oltre quel time infatti l'accesso allo Stadio viene chiuso perchè devono arrivare i Top Runner della Maratona.
Tra un allenamento saltato, le vacanze al mare dove "...non si corre ci mancherebbe" ... ecco che arriva ottobre e Nadia ha pochissimo fieno in cascina.
Nelle sue rare uscite era quasi sempre riuscita a percorrere 7-8km, ma impiegando ben più di un'ora e 10 con un record di corsa consecutiva di appena 20 minuti al fantastico passo di circa 8 minuti al km.
La partita appariva persa, non ci avrei scommesso un centesimo, finchè la settimana prima della gara, a sorpresa, tocca i 35 minuti ... e riaccende la speranza.
La domenica della gara Lady RB esce dall'albergo con a pelle la vecchia maglietta dei Blogtrotters mentre fuori ci sono 3 gradi, quando fino a ieri aveva perlopiù "corsicchiato" e camminato con la colonnina di mercurio prossima ai 30. Paolo(infame), uno dei tanti Astratti presenti ad Amsterdam, promette di accompagnarla, ma una volta indossato il pettorale se ne dimentica e fila al traguardo quasi a 5 al km. Il mio amore resta sola tra un fiume di persone... fortunatamente, non essendo in tenuta idonea per andare a far shopping, ....collega testa gambe e cuore... si piazza sul passo regolare di 15 minuti ogni 2 km (parole sue) e chiude la sua faticaccia in circa un'ora senza camminare mai.
Volere è potere !
Meritatissimo l'abbraccio che ha ricevuto da Jonny Depp, visto che il sottoscritto per lo strano gioco degli incastri delle gare di quella mitica giornata non ha potuto essere presente al suo arrivo.
Ovviamente, da allora, la novella Runner, non ha più calzato le scarpette mentre ha ripreso regolarmente a "giocare" nell'acqua.
che vuoi farci? so' ragazze...
bella dimostrazione, tutta dedicata al marito runner
Chapeau alla signora RB ... non è cosa da poco quella fatta: non facciamo considerazioni avventate da "malati di corsa" quali siamo!
Come sempre un piacere leggerti ... un rito che fortunatamente è ricominciato ...
direi un esordio più che promettente, presto ti troverai a preparargli anche le tabelle.... :)
non poteva essere altrimenti con un "mister" come marito
alla fine sei riuscito a "contagiarla" :-))
Bene, per farla diventare completamente blogtrotter adesso manca solo un suo scritto.
(aspettando che le endorfine diano il loro frutto)
Occio che prima o poi ti ruba lo scettro in famiglia.....
Scherzo, complimenti a tua moglie, è un buon inizio.
Ora le spetta un blog tutto suo però!
@Cicco', già so' ragazze ...in effetti lei con mia figlia prova a fare la sorella :DD
@Stefano, mi sono ben guardato dal fare le pulci alla prestazione tecnica... comunque è stata di una regolarità che fa ben sperare.
Compimenti alla signora RB!!
In questo periodo un sacco di mogli si inventano runner...la mia inizia a farmi paura: 4/5 10k portate a termnine stanto intorno ai 55min, due mezze chiuse in poco più di 2ore e quando mi parla al telefono e la sento dire "stasera faccio un lento o un progressivo?" mi viene la pelle d'oca.
Stiamo creando dei mostri!!!
@Yo', sarebbe il minore dei mali ...ma tanto penso che passeranno molti anni prima che riproverà.
@Nino, :D
@MauroB2R, tua moglie è veramente una ragazza ...normale che se ci mette un po' di tigna ti puo' impensierire.
@Antherun, è stata una sua scelta io non ho provato a convincerla neanche un po'.
@Giovanni, ci aveva quasi provato a scrivere 2 righe di getto(e son certo l'avrebbe fatto anche molto bene), ma alla fine si è ricreduta e mi ha delegato.
@Massimo, lo potrebbe fare solo per parlare di scarpe(non da running !!) o di cucina :D
non mi preoccupa il possibile "sorpasso coniugale", son schiappa e quindi non sarebbe cosi una cosa fuori dal mondo, mi fa "sorridere" sentire certi discorsi uscire proprio da lei. ihihih
Dalle foto traspare grinta e determinazione!
..complimenti alla signora RB!!
Grande Lady RB.
Gianca' comincia a tremare.
Complimenti alla tua signora (e non solo per la medaglia), ma è giovanissima!!!
Io alla mia non potrei neppure osare di fargli vedere una tabella.... ;)
Ma non lo avverti sulla nuca il suo fiato caldo? Lady Blade mi appare sorniona, zittazitta la vedo pronta a morderti la giugulare e...a superarti alla prima occasione! ;)
Grandissima e determinata!
@Marcello, veramente che lei è pronta a mordermi la giugulare io me ne ero accorto già 20 anni fa... è che l'ho sottovolatuto ;D
@Ale57, io neanche avrei osato di mia sponte a sorpresa ...mi è stato chiesto.
se allenandosi così poco e già a questi risultati ... devi temere :)
@Zanger, ormai tremo + per l'Inter che ho la sensazione che sta per andare a rotoli.
@Albe, sapessi a casa :-(((
@MauroB2R, bastano un paio di garette, vincerà qualce premio che tu neanche potrai mai sognare e in un attimo diventerai "solo" il suo allenatore.
@Tosto, molti anni fa corse per un breve periodo con un pochino di grinta in + e facilmente era arrivata a correre un'ora a 5.30
La prossima sfida in piscina e tocca a te.. ;)
@Insane, non cominciamo a mettere in giro voci incontrollate ...che poi quando mi allenavo ero un bel diesel anche a stile libero.
dentro la vostra casa si deve far uso di sostanze dopanti, ecco svelato il trucco - easy
Il messaggio che ti manda è chiarissimo: ti può mettere sotto quando e come vuole!
mi sembra di leggere di mia moglie e delle sue avventure podistiche...vedo delle analogie :D
Alla fine direi bravi tutti e due.
@Er Moro, e di sicuro non ti diciamo il nome dello spacciatore.
@Kayak, grazie della dritta ...ma me ne ero accorto già da moltissimo tempo ... per esempio sto per andare a cucinare !!!
@Paolo, colgo l'occasione per dirti di salutarmi tua moglie ...sperando di rivedervi anche quest'anno a Roma per la Maratona.
da Antonio: bella strategia, coinvolgere le mogli per passare la domenica assieme correndo! Ci sto' provando anche io, ma con scarsi risultati! Peccato per Amsterdam (viviamo nella vicina aachen), dove ho trovato le iscrizioni chiuse!Ma a pisa, da buon toscano, non manchero'! In bocca al lupo per la fase preparatoria, saluti
Io con la mia ci ho provato quest'estate, ma con risultati deludenti, ma non demordo.. alla prima occasione di riprovo. A te invece 'raccogliere l'acqua quando piove' come si dice al mio paese e coltivare le belle sensazioni provate da lady RB per farla continuare a correre!! Impresa ardua,in bocca al lupo ;)
RB, occhio che lo sguardo incazzato di Miss RB in foto ti darà un gran filo da torcere!
Stai manzo!
@Antonio, come ho scritto già a Stefano ho sentore che Pisa salterà ...tra 2 giorni proviamo a tirare le somme, ma ci credo poco.
Per le mogli coinvolte è ovvio che sia auspicabile, ma se deve essere una forzatura allora è meglio di no.
@MarcoC, il fatto che abbia provato è già tanto, son certo che qualora si ripresentasse un'occasione particolare(tipo questa) lo rifarebbe... ma che mia moglie posa partecipare ad un 10.000 a Roma lo escludo totalmente.
@Master, io sto sempre manzo ... eppure tu parruccone vacci piano ...che poi sta cosa che vai in giro in gondola a fare il play-boy non "se po' sentì !"
grazie Giancarlo, parlavamo di voi due proprio stamattina durante una corsetta "rigenerante"...le ho raccontato di Nadia e di Amsterdam :)
Rivedervi sarebbe un piacere..magari non sarà a Roma ma in un'altra città, vediamo :)
E' mo' te tocca a te imitarla in acqua Janko....
Almeno annacqui la delusione di questo periodaccio...!!!
Mannaggia, spero tu nn la debba saltare. Le mie prox sono la mezza di parigi, bonn e copenaghen. L'ultima e' stata a colonia, con troppi pochi italiani! Consideratela, e' fantastica, soprattutto per il tifo! saluti, Antonio
@Antonio, sei già da ora invitato a mandarmi per mail una recensione della tua prossima gara in terra per noi straniera... ovviamente la pubblichero' sul blog !
@Cibulo, si prima o poi succederà, ma se non a Roma allora non sarà una cosa a breve scadenza.
@MarcoB, è l'inter ad essere annacquata ... senza Mou c'è poco vino, per la corsa invece direi che ci posso stare.
Ma nel 2011 resti tesserato con noi o l'anno del riscatto cambi casacca ???
Tua moglie la paragono alla Beneamata.. i segnali sembrano da prestazione no e poi invece... :-)
Complimenti !
@Ginko, io sono cresciuto con la beneamata che dava sempre segnali da prestazione SI ...poi invece crollava fortuna che qualcosa è cambiato ...Pazza Inter amala !