Nell'ultimo post avevo parlato del gioco su 2 tavoli ...e ieri nella Mezza Maratona di Fiumicino ho provato ad essere all'altezza del piatto, ma l'altra parte di me, quella che sta preparando la maratona e che ha corso quasi 100km negli ultimi 8 giorni ha fatto cilecca.
Di questa giornata ricorderò volentieri il meteo, non certo novembrino, con termometro sopra ai 20 gradi e sole magnifico; il saluto puntuale ed affettuoso sia con i miei compagni di squadra che quello con gli amici del blog, l'sms di Micio che mi comunicava il suo abbattimento del muro delle 3h(grande !!!); il premio di categoria(pacco alimentare con molte cosucce e l'immancabile vino) e la succulenta mangiata di pesce sul lungomare.
Al contrario, proverò a dimenticare gli ultimi 3km di una gara dove da subito la gamba non girava come ad Amsterdam... sia, come detto, per il troppo carico di km, sia per il mix di caldo e umidità. Comunque ad ogni lap di 5km perdevo regolarmente solo 12-15 secondi rispetto alla trasferta olandese e la cosa mi stava soddisfacendo visto che intorno a me molti soffrivano.
E' stato così che mi sono illuso di perdere solo un minuto totale su quella mezza di riferimento e di chiudere in 88 alto.
Per starci dentro ho operato la solita pazzesca accelerazione all'altezza del 16esimo km.
Grande pagliacciata... 2km veloci superando un po' tutti fino all'improvviso fine benzina... in disidratazione completa.
Ho sentito proprio il singhiozzo da serbatoio vuoto e ...allora ...stop di 15 secondi per bere all'ultimo rifornimento e ripartenza soft con gambe scollegate.
Negli ultimi 500 metri mi si affiancano i pace-maker dell'ora e 30 e solo allora, punto da orgoglio, riparto. Spingo bene fino al cartello del 21esimo, poi esausto e svogliato interrompo la corsa e chiudo al passo evitando uno sprint suicida con un amico della Villa... prestando solo un occhio al crono per non finire sopra i 90 ...che fa sempre paura.
Prossima week lunghissimo da 35km, sperando che le carte dell'altro tavolo siano migliori.
Ma insomma ci sei stato sotto i 90?
obiettivo maratona? 195?
consolati almeno con i 20 gradi e la giornata stupenda.
qua per rivedere 20 gradi dobbiamo aspettare ancora 5 mesi.
Fatta autocritica sulle cose negative (che ci stanno, ogni tanto...), restano a quel che vedo tante cose positive e allora va benissimo così!
@Web, of course 89.52
@Nino, anche qui ...non credere, farà over 20 ancora oggi ...poi è autunno.
@Fat, tanto o così ... o pomì
Beh viste le premesse, il carico di km, il meteo...mi sembra che tu non possa essera proprio arrabbiato...
..e chi è più abituato ai 20°... una giornata così ci sta,anche perchè non vedo 'sto gran crollo..
Buon lungo Janco! ;)
Dai che con quel carico pre maratona sei andato bene.
Saranno le endorfine di ieri e la soddisfazione ancora in corpo ma non riesco proprio a leggere nulla di negativo nella tua prestazione di ieri:
- il carico
- il meteo
- la disidratazione
- crono sotto 90 ma con tratti al passo ...
Se vuoi posso trovare non positiva la gestione "puntuale" della gara ma non essendo l'obiettivo non vedo il problema: vediamolo come allenamento non risucito al 100%
va bene così, no?
Tutto nella norma, finchè ti ostini a lasciare il mantello di Paperinick in bagagliaio...
Mmm non ci vedo nulla di negativo in qeiesta prova. Avevi stracaricato quindi non essere in forma era normale.
Certo che se avessero cacciato ringhio nel primo tempo :-(
Buone COrSE
Ci si vede a PISA?
@LUCA, non meritavamo nulla di +.
Abbiamo perso meritatamente e credo che perdevamo anche se giocavamo 11 contro 10 già dal primo tempo.
@Alvin, il mantello è in naftalina.
E' materiale prezioso e va centellinato ...Amsterdam, Pisa ..etc etc
@Tosto, ni :D
@Francoscr, se proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno ...siciamo di si... in realtà anche nel lungo di 8 gironi fa negli ultimi km ero cotto ..di questo passo la strada per pisa è in salita.
@Mauro, infatti proverò a leggerla con filosofia positiva... e dopo provero' a leggere anche la tua storia ..anche se oggi il tempo(mi) scarseggia.
@Insane, in effetti era già un po' di giorni che era + fresco e al mattino alle 8 c'erano sempre circa 10 gradi ...ieri mi son svegliato e alle 7 il termometro diceva già 16
@Stefano, è proprio la gestione puntuale che mi fa soffrire.
Senza il calo-crollo negli ultimi 3km mi sarei dato 9.
Pensa che avevo visto la classifica dell'anno precedente e avevo capito che solo andando sotto o al limite pari a 88 avevo chance di entrare in categoria ...invece (mal comune mezzo gaudi) per un soffio ci sono entrato anche con 89 alto.
A parte il "colpo di testa" a 3/4 di gara, non c'è male, mi sembra.
@DANIELE, sono in linea con il vuoto di memoria dell'inter ... tu invece per Pisa tieni duro e non cambi idea ?
ho sentito anche altre storie: gara strana per molta gente! ma il tuo è forse l'epilogo migliore....
@Yo', diciamo che l'epilogo migliore è quello culinario ..perchè se parliam di gara e lo transliamo su 42km allora il finale inquieta davvero.
In chiave maratona potrebbe (...) andar bene...
Di piu' non ti dico.. sto ancora troppo intronato e tu sai perche'..!!!!! :((((((
@MarcoB, Mou Mou Mou Mou
Mi sa che sei INTER...connesso con la tua squadra del cuore e stai INTER...iorizzando troppo le sue sconfitte.
Hai semplicemente corso un 3x5000 a ritmo medio+1x2000 di corto veloce seguito da uno scarico a sensazione suona meglio di pagliacciata ;)
Cerco di farti capire come mi sento sia come runner che come tifoso ....'na chiavica.
@Arirun, questa chiave di lettura mi fa già sentire meglio ...sei un ottimo psicoterapeuta ...dicono che anche tu fai un salto a Pisa ?
ci può stare...
l'obiettivo reale a fra un mese
@Alessio, speriamo che la tua visione sia profetica.
Ehi! Sei tornato? Ma pensa tu....Occhio che la sindrome di Burn Out dopo che l'hai avuta una volta e' facile che torni. Un bacione.
Dai, Giancarlo...il pesce fa bene: ricco di omega tre...perfetto per un recupero. Occhio ai kilometraggi eccessivi: ce la fanno pagare...
@Ezietto, ma oggi è diverso, scrivo poco, solo quando mi va e se dovessi decidere di richiudere baracca e burattini non metterei cartelli.
@Anna, chi ha fatto e preparato il passatore lo sa bene... infatti aggiungero' qualche giorno di riposo in + e nelle ultime 2 settimane prima di Pisa mi mettero' a 4 di bastoni(come si dice a Roma ...la bara).
1.29.54 grandeeeeee!!!!!
A Pisa una mezza senza pretese al 90% ci sarò!!
@Black night, ho chiuso camminando e quello è il time lordo... come detto non sono soddisfatto.
@Arirun, ottima notizia.
CIAO GIANCARLO DEVI RITENERTI SODDISFATTO , QUANTO PUNTI IN MARATONA???
@Lello, come presuntuosamente ho messo fra le immagini del titolo ...punto ancora una volta ad un pi greco 3,14 ma gli anni passano e allora stavolta fino a sotto 200 brindo lo stesso
Ciao boss...questo commento era nella sezione "scarpe" ma vedo che non passi più da quelle parti per rispondere e quindi lo posto qua:
" innanzitutto ti devo ringraziare perchè è vero ciò che dici, ci si passa per caso da queste parti tramite motore di ricerca....è anche vero che per caso leggendo la tua recensione sulle supernova glide2 mi hai convinto a suo tempo con l'acquisto, e ne sono tuttora un utente soddisfatto!!!
Ieri alla 1/2 della MI-PV hanno dato il contributo per realizzare il PB.
durante la settimana mi alleno con le nike lunarglide mentre per i lunghi utilizzo le supernova.Secondo me sono valide per chi come me è leggermente pronatore ed ha sofferto in passato di fascite plantare avendo il tallone un po alto.
Oggi potrei convincermi nell'acquistare le Response...sono sempre alte nella zona tallonare?
grazie"
@Fabio, di solito non mi sfuggono i commenti successivi ho messo apposta la funzione per avere sempre a vista gli ultimi 10 solo che o mi sono distratto o lo hai lasciato in contemporanea con l'uscita di un altro post per cui i 10 sfilano in poco tempo ed è facile perderlo se non inerente all'ultimo post.
Mi fa piacere sapere che ti 6 trovato bene con le supernova, ma le response veramente sono molto diverse. Molto + reattive, molto meno morbide, risposta secca e basse nella zona tallonare.
Non ho mai usato le lunarglide, ma giurerei che le response somigliano + a loro.
bello lamentarsi di tali risultati, capita anche a me :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
@Er Moro, beh, anche tu sei un furbacchione... ti lamenti sempre eppure ad ogni Maratona vai sempre sotto a 3h e 30
ahhh ahhh ahhh aaahhh !!!!