Inizio il Post ringraziando Giove Pluvio per questo meraviglioso anticipo di primavera.
Da 5 giorni il clima è bellissimo. Fresco al mattino, ma senza vento e con un’umidità abbastanza contenuta(60%), poi mano a mano che il sole inizia ad alzarsi il tepore si diffonde e il termometro osa sempre di più(oggi quasi 20).Trovare giornate così all’inizio di febbraio è una vera manna dal cielo; il lavoro in questo periodo è a dir poco snervante e… se ci si fosse messa pure la pioggia o anche un vento freddo, avrei veramente rischiato la paranoia. Così è stato che dopo il classico riposo del martedì ho infilato 5 allenamenti consecutivi uno meglio dell’altro.
Mercoledì sera, dopo quasi 70km in moto, eccone 10 facili fatti da solo nel quartiere con appena un' affacciata su Roma dal Gianicolo; giovedì, ancora in notturna(ore 19.00), convinta puntata in centro e ripetuti giri nella splendida e pedonale Piazza Navona ricca solo di qualche turista(totale 13km); venerdì, ancora meglio; sono libero che ancora c’è luce ed allora eccomi dalle
Insomma ho archiviato la settimana after 3 Comuni con 80km grassi grassi e il prossimo weekend, in quel di Bracciano, mi aspetta il lunghissimo(34km) di qualità …naturalmente graditissimo l’apporto del sole.
Sperando che anche per voi sia stata una settimana ricca di sole, km e belle sensazioni vi saluto aspettando un vostro segnale …intanto l’Inter il suo l’ha dato!
anche qui sembra primavera: i gradi solo 12, ma vanno già benissimo :-) ... e la voglia di correre con un pò di sole è finalmete appagata!
Effettivamente una settimana con i fiocchi!! E' stata una goduria approfittarne! Grandissimo il tuo 11x1000, da capogiro :D
@MarcoC, da capogiro è come stavo alla fine... devo riposare ..magari martedì.
@Vale, incrociamo le dita che magari dura altri 10 giorni
qui in Brianza ben 13 gradi oggi !
L'inter il suo l'ha dato e mi sa che sono c... amari per tutti. Ad ogni modo sì, sti giorni Roma è davvero spettacolare, non potevo non approfittarne anche io stamattina. Cacchio sei una macina.
@Daniele, finchè regge il sole è perfetto ...in effetti qui a ora di pranzo è magico, ma per allenarsi già fin troppo caldo.
@Maurizio, continuo a pensare che lo scudetto sia solo cosa del milan ...ma io continuo a macinare ...così se qualcuno davanti molla ...lo prendo
ho bei ricordi di sperlonga, anche culinari.... :P certo che 8 gol so' pure troppi!
non è che la primavera ve la state bruciando adesso? piacerebbe trovarla anche il 20...
@Yo', con l'appetito e i trascorsi che hai credo che hai bei ricordi culinari in ogni posto dove 6 stato.
@Nino, il problema alla Maratona di Roma è quasi sempre quello che è troppo caldo... già "fresco" come lo scorso anno sarebbe di lusso.
come dice l'amico Elio, una rondella non fa primavera.
Per il clima sono con te (anche se qui in Brianza difficilmente si supero i 12gradi ma già cosi è un successo) per la corsa cosi cosi..la scorsa settimana è stata buonina ma ho la condizione alle ginocchia e l'umore un pò più giù...e domenica anche x me lunghissimo di 35km...
Poteva anche piovere tutta la settimana che comunque avresti scritto un post di disinformazione, ebbro della tua internazionale.
@NicolaP, sull'inter ancora il profilo è basso... speriamo si alzi.
@MauroB2R, non esagerare,meglio un kmin menoe il ginocchio salvo.
@Ciccò, mi aspetto ancora un colpo di coda del generale inverno, ma qui ci sono interi stormi di rondini
ne parliamo domani alle 14'55......
ehm...non intendevo che avevo male alle ginocchia...intendevo che sono piuttosto stanco...condizione e umore non sotto ai piedi ma alle ginocchia :-D Lo so, per capirla ci voleva un pò troppa fantasia.
La primavera aiuta i podisti e cosi il clima ... speriamo che si protragga a lungo fino alla fine (18 Giugno) e che non ci travolga prima l'estate ...
Domenica ne ho fatti 32 all'ora di pranzo,lo sbalzo di temperatura mi ha cotto,non ci siamo molto..
Vorrei essere più vicino per farmi il giro del lago,una gara del genere adesso è una botta di culo.. ;)
sole, caldo e un accenno di km in più ..... ma che se no fà un cittadino di quelle scarpe :-D ???
il sole domenica prossima dovrebbe essere con noi...
ti vedo in palla e motivato come sempre..tanto motivato da non accennare minimamente alla vittoria dell' Inter
@Alessio, speriamo nel sole per altri 7 giorni...anche perchè il lago con il sole è meraviglioso.
PS
Forza Inter.
@Patty, un "cittadino" puo' mettersele facendo finta di giocare ad essere amante della natura... sempre meglio di quelli che comprano il suv per girare nel centro storico.
@Stefano, ne devo dedurre che il 18/6 è la data definitiva ???
Fino a ieri non lo sapevo.
@Insane, si quella gara è una botta di culo, in realtà una vera genialata degli organizzatori... con 15000 iscritti alla maratona di Roma riusciranno a fare almeno 500 iscritti senza faticare.
@Marco, spero di farcela per le 14.55 il time è sempre tiranno.
@MauroB2R, in effetti ci voleva troppa fantasia per uno che è super incastrato in ufficio tra una pratica e l'altra.
http://www.societaalpinistimonzesi.it/
sic dixit ... è una spifferata via chat con il tuo omonimo
@Stefano, ora sono impicciato, ma stasera mi ci applico un po'
A lasciare commenti nel tuo blog, caro Giancarlo, si rischia di diventare ripetitivi ma non ti si può dire altro che complimenti! Sei un atleta davvero forte, serio e impegnato!
òPasteo, prometto che il prossimo post presterò il fianco anche ad attività extra-running
anche da noi al nord un febbraio primaverile .....per me relax dopo la donazione del sangue di oggi ....
p.s grande matri
@Lello, penso che il Pazzo sia + forte, anche se entrambi anni luce lontani da Milito del 2010
..Se hai voglia di correre con le scarpe trail potevi salire fino San Benedetto a fare la maratona sulla sabbia!!Sai che lungo muscolare ti facevi!!Questo accenno di primaverà a risvegliato anche i miei istinti di podista che si erano un po'sopiti!!
@AriR, certo arrivare fin la era lunga sia facendo l'appennino che lungo costa :D
bellissimo posto Bracciano. Ci feci il servizio militare da quelle parti, e non ostante, ho un bellissimo ricordo..
@Polisportiva, il lago da tranquillità. Poi a differenza che nei laghi dei castelli, qui c'è meno confusione, si apprezza meglio la natura e (al solito) la cucina nelle trattorie tipiche che lo circondano è sublime.