Alle 8.30 parto da casa con la bici in direzione Ostia.
Il termometro segna 3 gradi, ma il sole è pieno e il vento inapprezzabile. Mi piacerebbe arrivare ad Ostia dove c'è il Trofeo Lidense, gara piatta sulla distanza di 15km, entro un'ora. Credo sia impresa disperata perchè stimo che saranno circa 28/29km e mai finora sono riuscito a tenere una media così alta in solitario. Parto deciso. Ci sono poche macchine, ma 2 o 3 semafori mi rallentano.
Scelgo di passare per il Torrino, forse è leggermente più lungo, ma deserto. Solo poco prima della terribile salita del camping che si incontra al decimo km della Roma-Ostia entro lateralmente nella Cristoforo Colombo. Sono quasi a metà percorso e la media è 27.8. Ora arriva la salita al 4-5% e purtroppo per circa un km viaggio tra i 19 e i 20km. La media scende a 26.5, ma ora la strada la manda buona. Mi sparo la discesa toccando i 50, poi però spiana e il gioco si fa duro. A spanne in un'ora non ce la faccio... quando ...come nei vecchi film western, arrivano i nostri. Da dietro un gruppone compatto di una cinquantina di ciclisti(veri) mi raggiunge e così mi attacco lasciandomi trascinare per 5-6km sempre oltre i 36km/h rallentati solo da 2 semafori. Al mare il gruppo va verso sud mentre io ho ancora da percorrere 3km verso nord. Continuo a spingere e magicamente arrivo al traguardo in 59.55 dopo 29.2km. Zorro è già li con l'auto, scarico la bici, mi cambio e dopo un blogpoint fugace con Yo, il Cavaliere Nero, Marco Bucci, Giampy e Francoscr parto per la gara dalle retrovie per vedere l'effetto che fa a correre dopo aver pedalato. 3000 son le gambe ed è così che passo sotto lo striscione che son trascorsi quasi 2 minuti. Primi 2km da bradipo sopra i 5 al km, poi naturalmente, pure a non strafare, si passa a 4.50, che in attimo diventa 4.40 ed è così che in dolce progressione si finisce a 4 al km. Con un totale netto sotto all'ora e 10 a 4.39. Un saluto a tutti e giusto il tempo di rimettersi a nuovo e sono al ristorante. Falanghina, soutè di cozze, spaghetti con telline, fritto di paranza... e caffè ...il tutto all'aperto, sulla spiaggia ...baciati dal sole e ben coperti.
Mi chiedo:pensa se l'Inter vincesse il derby...
grandissimo combinato...
road to Pescara
..da me alle 8.30 segnava -7°!!!
..e ne ho visti diversi in bici ..ma come fanno!!
..bellissima giornata la tua!
'na nuotata non te la sei fatta? 'na volta che c'eri sul lungomare... :D
Bella partita ieri sera, ma i vostri tifosi sono stati vergognosi.
Grandissimo!!!! Solo chi pratica sport può apprezzare il puro godimento di una giornata come questa......ci vediamo stasera 18.45 al solito posto.
Per farti tornare l'ispirazione c'è proprio voluta l'inter eh??
prrrrrrrrrrrrr
Quoto Percefal, una nuotata ci voleva,detto alla romana , je stai a dà giu.
na curiosità... ma quanno annate al ristorate post gara, ma vaa fate a doccia prima?
luciano er califfo.
@Luciano, c'era l'aria secchissima 35% di umiditò alle 11.00. e all'arrivo avevo una bottiglia da 2 litri di acqua presa bollente a casa che dopo 3 ore era ancora tiepida giusta. Con quella mi sono lavato dùtesta-piedi e con le salviette profumate ho completato l'opera. Poi, come detto si mangiava all'aperto e mi ero messo sotto vento ad un tavolo di 15 persone ;D
@Luca, c'è pure Piero Musilli e arriva alle 19.00 quindi facciamo il gioco delle 2 finestre 18.45-18.50 e + tardi 19.00-19.05.
Stasera con il blocco parziale delle auto si dovrebbe correre bene. Comunque andiamo piano.
con una bella muta potevi far 31 e completare il mini-t, ma in effetti la pappata sul mare era più allettante....
azz, è stato già detto....
Complimenti ti è andata proprio bene la domenica e pure il derbty.
Ciao e....... FORZA MILAN :__(((
Alle 8,00 ieri da me faceva -4, ho corso soffrendo come non mai. Ti ho detto tutto via sms, non aggiungo altro se non questo, a Zorro na cena je la pagherai un giorno o l'altro?
Non puoi confondere il calcio con la nostra amata corsa. Comunque una gran bella giornata di sport e di sole.
.....e non finisce qui, altre avventure ci attendono.
@Master, la macchina era la mia e la corsa l'abbiamo fatta assieme.
Quindi mi deve qualcosa... ma va bene così :D
@Cavaliere Nero, poi gli altri sciagurati li ho beccati tutti... ma una foto insieme ormai è diventato difficilissimo.
@Papà, ti saluto facendo finta di non considerare la tua appartenenza alla setta dei diavoli.
@Yo, domani caffè impossibile devo scendere con il treno per il blocco auto
@Alessio, ho un solo obiettivo e un solo avversario !
@Percefal, l'acqua è sui 14 gradi, troppo fredda per Nonno RB
@MauroB2R, a -6 ancora l'ispirazione è poca... ma vi vedo male.
@Fracosc, je sto a da Giu' perchè lo voglio far soffrire quel ragazaccio.
@Albe, basta coprirsi e si puo' far tutto... certo -7 è troppo per tutti
Passo per un saluto e ti vedo già in forma Pescara ... solo calcisticamente ti sono davanti (+5) ma non so ancora per quanto!
Pescara ti aspetta!
da lidonord è comodissimo.... http://www.gmap-pedometer.com/?r=5257751
@Yo, lo sapevo... in effeti per il lavoro non ho problemi, solo che perderò il tempo necessario per incastrarci il caffè e ...pure la piscina.
@Mario, speriamo che sarà un successo.
@Micio, sei mostruosamente avanti anche podisticamente parlando, che sarà pure un dettaglio, ma alla fine dei conti è la ragion d'essere dei nostri Blog
Azz, di giorno mitili e di sera Milito.
Sta' a vedè che te pappi pure lo scudetto.......
Mi sembrava ci avessi lasciato con gli sci ai piedi...ha giovato la settimana bianca alle tue gambe da multisportivo??Bel derby e sulla traversa del Milan molto lo dovete ai gufi Bianconeri ;))
Ah però !....Bentornato giovanotto !
...Ecco svelato l'arcano : quando ci siamo incontrati, mentre arrivavamo io e Franco; pero' non ti ho visto superarci, cavolo...!!
Che sia l' ora di andare da un oculista ?!!?
Si, mi sa che devo proprio farlo, anche perche' oggi mi e' successa una cosa strana : non son riuscito a vedere un solo milanista !!!!
ahahahahahahahahahahahahahahaha
@MarcoB, è vero oggi i cugini son rimasti negli inferi a piangere con Lucifero, Zio Fester e nonno Silvio.
@Diego, uomo verde ...quest'anno se non vieni a Roma per la 42km mi mancherai !
@Arirun, ho visto gobbi sperare in una nostra sconfitta fino agli ultimi minuti. Per me son solo consapevoli che se il biscione si risveglia del tutto non c'è trippa per nessun povero gatto.
@Massimo, fossi profeta ti erigerei un monumento... ma per ora son lungi dal pensarci.
Niente male!!! Ti ho visto che arrivavo al traguardo e facevi defaticamento fresco come una rosa... D'altra parte con una domenica così, si ringiovanisce di un bel po' di anni ;)
mancava un pezzetto nel fresco mare :-))) grazie per domenica ;-)
Una vita al Massimo, quella che il tuo Presidente non è mai riuscito e mai riuscirà ad avere, pur inseguendola.
la strada per il triathlon è spianata!
domenica ci vediamo a miguel?
Complimenti che bella domenica , aggiungici pure che i tuoi eterni nemici hanno pareggiato in casa....
fai quasi rabbia :D bella RB
@Nicola, il mio Presidente chi ???
Giuseppe quello della squadra di Running ?
Massimo, quello della beneamata che seppur privi di carisma(ma di moneta) è riuscito ad eguagliare i fasti del padre ?
Mario, che per quanto sia uomo di banche, cattolico fon nelle unghie e chi più ne ha più ne metta ...rispetto a nonno Silvio ...lasciam perdere.
@StefanoStrong, purtroppo no. Domenica ho un pranzo a San Cesareo e credo che ci andro' in bici... anche perchè sabato per un'iniziativa di cui parlerò sul blog sarò costretto a correre molti km e un week senza bike nn me lo posso permettere.
@Er Moro, mi aspetto un 2012 dove saprai tornare protagonista anche tu!
@Lello, siete ancora (e sottolineo ancora) troppo avanti per sentire la voglia di citarvi.
@Pimpe, non ci credo neanche per un attimo che hai goduto di un nostro successo.
@Tosto, la strada è spianata, ma a Pescara c'è tanta salita e io sinceramente con la bici ancora non so cosa vuol dire arrampicarsi.
@MarcoC, visti i tempi avevo appena accompagnato Marco Y negli ultimi 400 metri prima di iniziare il salutare defaticamento che citi... ti avessi riconosciuto non avrei esitato a tornare con te fino al traguardo.
La prox volta chiama(se hai fiato !)
gran bel combinato bici corsa... quando si scende dalla bike si sentono le gambe tremare mentre si infilano le scarpe da run.. il primo km un'odissea per poi finire sotto lo striscione con il canto delle sirene ;) complimenti per il salto da runner e triatleta
Anni fa, quando avevo provato per un po' il triathlon, quando sono sceso dalla bici mi sembrava di correre come uno spastico (con tutto il rispetto per loro), ma a vedermi ero normale. Leggo che ti sei difeso bene anche nella terza frazione, in spiaggia
@Alina, finora il salto da runner a triathleta è stato solo un piccolo jump ...e pure un po' nel buio... speriamo in futuro di sentire le sirene... non dell'ambulanza.
@Oliver, mi offendi... a dire che mi sono difeso in spiaggia. In quella specialità davvero sono al top.