Un insolito... tranquillo weekend ...in bianco !

Pubblicato da GIAN CARLO domenica 5 febbraio 2012


Venerdì di ritorno dal lavoro ho camminato 6/7km sotto la bianca tormenta arrivando a casa molto prima di tutti quelli che hanno scelto l'auto. Ieri ho corso lentamente 15km tra le magiche strade del centro città calpestando neve e pozzanghere e oggi di km ne ho fatti ben 22 con 13,5 di quelli al biscotto a 4.30. Solo in un punto del giro c'era un po' di ghiaccio che consigliava di addolcire gli appoggi, ma per il resto la battuta era regolare e la corsa ne risultava agevole. Purtroppo sono rientrato a casa quasi zoppicando per l'improvviso indolenzimento della caviglia destra(mia atavica debolezza) forse dovuto ad una leggera distorsione non avvertita in diretta. Il dolore è comparso a circa 3km da casa sulla via del ritorno vicino alla Bocca della verità,  ...con il termometro vicino allo zero di switchare sul camminato non me la sono sentita, anche se la prudenza lo consigliava. L'inverno è sempre stata la mia stagione, ma quando parlo di inverno, parlo della regolare "cattiva stagione" di Roma e non di questa strana espressione registrata nelle ultime 96 ore palesemente non dedicata ai "vecchi".

Positività: se da domani la caviglia continua a fare i capricci, aumento le nuotate e i km in bici e diminuisco quelli a piedi... quindi ...in ottica Pescara paradossalmente potrebbe essere anche meglio.
Questa settimana ho fatto anche il mio nuovo PB sui 1900 metri in piscina(76 vasche) andando sotto a 43 minuti.

Negatività: domenica prossima speravo(e spero ancora)  di fare i 34km di Bracciano anche un po' allegrotti(4.40) tanto per non fallire i 42km Capitolini e per mettere dentro un po' di km per la Roma-Ostia. Non sono ancora totalmente pronto per rinunciare ad essere Runner-Blade.
Sabato scorso, ovviamente, il giro-test del nuovo pezzo del percorso della Maratona di Roma(post sotto) è saltato; ...si farà sabato 11/2, ma di rinunciare ad un altro weekend con la bici non me la sento proprio... vedrò di inventarmi qualcosa.
Come dite ??? Nelle negatività non ho citato il calcio ...perchè dovrei ???

43 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Rocha ha scritto:
  2. Non sapevo del tuo nuovo ambizioso obiettivo, complimenti e in bocca al lupo !

     
  3. Bruno ha scritto:
  4. Si vocifera che hai cominciato a giocare a poker... :DDDD

    Forza GC, niente bidoni per il 22/4! :)

     
  5. mi dispiace solo che in questi "straordinari" giorni romani non siamo riusciti a far coincidere le uscite, ma ti posso capire avendo corso sotto la pioggia con 1 grado, letteralmente nella neve in Villa e con la tramontana di oggi. Vorrà dire che quando tra 27 anni tornerà questo meteo, tu vincerai la categoria M80 ed io arrancherò tra i fenomeni nella M65!!!! A domani forse....

     
  6. Unknown ha scritto:
  7. vabbè.....calcio a parte.
    un bellissimo weekend

     
  8. GIAN CARLO ha scritto:
  9. @Rocha, ormai come ho scritto la frittata è fatta.

    @Percefal, l'idea di fare Napoli viene da lontano ...darei buca solo in caso di infortunio serio altrimenti anche se sono acciaccato al 70% magari vengo e corro o con Massimo o con te.

     
  10. GIAN CARLO ha scritto:
  11. @Luca, il problema è che di notte con il ghiaccio bisogna stare davvero molto attenti ...ci aggiorniamo ma da parte mia direi si al 70%

    @Alessio, il calcio ormai è in fondo ai miei pensieri... quando il presidente dice a Gennaio rafforziamo la squadra e poi si vende Motta a 10 milioni e si compra Palombo a 2 allora vuol dire proprio che non c'è interesse.
    Meglio pensare a Pescara.

     
  12. per fare 40' ci sarebbe anche via Isacco Newton che è parecchio squallida ma ha marciapiedi larghissimi....cmq vedi tu come va domani e mi fai sapere.

     
  13. Massimo ha scritto:
  14. Già che c'eri, ti infilavi gli sci di fondo. non era meglio?

    Lassamo stà il calcio che è meglio: è l'anno dei gobbi, vecchio mio...

     
  15. theyogi ha scritto:
  16. sono stato bene oggi a RM, anche se un pò deluso della mia tenuta: speravo di fare quei 26 ma a 24 ho dovuto gettare la spugna! e bracciano s'avvicina.....

     
  17. Anonimo ha scritto:
  18. sul calcio è sceso il gelo dell'era QUATERnaria...
    luciano er califfo.

     
  19. Anonimo ha scritto:
  20. ma a volete spala' sta neve o no???
    er califfo.

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Luca, magari ci andiamo lunedì prossimo ora i marciapiedi sono quelli più a rischio caduta con il ghiaccio di notte.
    Allora se proprio lo vuoi sapere c'è anche un giro da 1.6km dentro al Forlanini che di sera non ci gira neanche una macchina solo che in nel pezzo parallelo a via folchi è buio pesto

     
  23. GIAN CARLO ha scritto:
  24. @Massimo, noooo i gobbi no !!!

    @Luciano, solo 3 anni fa avevamo vinto 4 a 0 all'Olimpico... ma ormai la squadra ha mollato.
    PS
    Ma la neve la devo spalare gratis dopo tutte le tasse che pago ?

     
  25. GIAN CARLO ha scritto:
  26. @Yo', non hai ancora molta tenuta e oggi con un grado era faticoso in modo particolare senza tener conto che solo 7 giorni fa hai fatto la 3 Comuni. Ora in questa settimana devi scaricare sul serio

     
  27. arirun ha scritto:
  28. correndo sulla neve in questi giorni mi sono accorto che gli appoggi erano molto diversi dal solito e qualche dolorino dovuto al movimento"a scivolare"l'ho avvertito pure io credo che appena l'aria tornerà a scaldarsi il runner blade che è in te tornerà prepotentemente senza dolori,l'inter invece si è attrezzata per le profondità della classifica con PALOMBO!!

     
  29. nino ha scritto:
  30. cerca di non strafare con 'sta caviglia. a master non piacerebbe vincere per abbandono

     
  31. Anonimo ha scritto:
  32. Diciamo anche qualcosa di positivo della Magica che ieri vi ha umiliato!!!! Grande gioco!

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Nino, io come ho scritto se mi fermo per la caviglia in chiave Pescara è pure meglio, quindi posso rischiare e corricchiarci sopra.

    @Arirun, Palombo è un ottimo acquisto se punti alla salvezza... è proprio vero che il calcio nasconde qualcosa di torbido... dopo un grande ciclo di vittorie fai cassa in manira spudorata e ti riposizioni in basso ....forse perchè restando troppo ai vertici anche gli sponsor e i diritti TV non ti premiano +

    @Anonimo, è vero, molti giovani di qualità e qualche vecchietto ancora in palla.
    E' quello che avrebbe dovuto fare l'inter... organizzare una transizione comprando pochi giovani di qualità da inserire gradualmente nell'organico.
    Infatti hanno cominciato vendendo Balotelli.
    Comunque in classifica il livello è ancora incomprensibilmente lo stesso.

     
  35. MauroB2R ha scritto:
  36. Se continua questo freddo (quello che avete voi è la nostra normalità) la vedo dura anche allenarsi in bici...però almeno le piscine sono al coperto quindi..

    Da noi un paio di anni fa è uscito L'EDITTO per cui ognuno deve spalarsi il proprio marciapiede..pena multa salata.

     
  37. Bruno ha scritto:
  38. Più che un "editto" basterebbe un "buon senso".
    In Germania c'è l'abitudine a farlo, qui abbiamo l'abitudine a scaricare i barili agli altri...

     
  39. GIAN CARLO ha scritto:
  40. @Mauro e Percefal, il nostro vialetto condominiale è fatto da 2 palazzine con 40 condomini, dove ovviamente c'è un'impresa di pulizia che pulisce e un amministratore di condominio che gestisce. Quindi nella logica mi aspetto un lavoro straordinario da far fare alla ditta delle pulizie e un conseguente conguaglio di spesa.
    Tipo 400 euro di lavoro e 10 euro a condomino da aggiungere nel conguaglio di spesa a fine trimestre

     
  41. insane ha scritto:
  42. Per quanto regolare la neve un minimo altera e magari la caviglia..... ;)

     
  43. stefanoSTRONG ha scritto:
  44. io non potendo fare bracciano avevo pensato di fare i 34km dopo la roma-ostia, che ne dici?
    (prima penso che mi rimangano sulle per la gara che vorrei comunque fare bene)

     
  45. GIAN CARLO ha scritto:
  46. @Stefano, messa così è l'unica possibilità ...di sicuro quell'allenamento non lo devi finire morto altrimenti non lo recuperi. Parti molto piano e finisci in leggero crescendo.
    Già se lo riesci a fare sabato invece che domenica hai un giorno in più prima della maratona.

    @Insane, neve non ce n'era sulle strade, solo in alcuni punti una leggera patina semi-ghiacciata.... però altera di sicuro.
    Diciamo che c'erano condizioni molto simili a quella mattina a Pisa.

     
  47. nicolap ha scritto:
  48. La Bocca della Verità gioca brutti scherzi.
    Ma cos'è che ha bloccato la città? Il semplice fatto che tutti si son comportati come in un giorno qualsiasi, tacchetto e macchina...?

     
  49. GIAN CARLO ha scritto:
  50. @Nicola, non solo...anche il fatto che tutti non hanno mai guidato con la neve, che nessuno ha gomme termiche o catene, il fatto che tutti sono usciti a fotografare tutto il fatto che di sale ne sono stati buttati un paio di KG su 3000 km di strade. Il fatto che 700.000 scooter si sono spalmati per terra ...ahh anche il fatto che ho visto 10 suore che si prendevaano selavaggiamente a palle di neve(GIURO !!!).

     
  51. Correre nella neve é fantastico specie se si riescono a trovare zone non calpestate dall' uomo. Ricordo nel 2009 una bella nevicata verso la metà di dicembre e la mia decisione (FOLLE DIREI) di andare a correre in collina e lontano dai centri abitati. 20 cm di neve fresca e dopo 10 minuti di corsa mi sono trovato in mezzo alla collina con il manto bianco immacolato. Sensazione di grande riflessione e solitudine. Il silenzio rasentava l' inafferrabile ed il ricordo di quella esperienza mi regala ancora oggi uno stato d' animo decisamente bello. Poi si può anche dire che il rischio di farsi male cadendo era alto ma in certi casi non ci si pensa. Grande Gian in bocca al lupo per la caviglia

     
  52. Marcaurelio ha scritto:
  53. Da ieri non mi vien proprio niente da dire : avevo 6 lupacchiotti in casa.... te lo lascio immaginare
    :-(((

     
  54. GIAN CARLO ha scritto:
  55. @Pasteo, come sai io ho sempre un pizzico di invidia per chi riesce a provare certe solitudini.
    A Roma solo la domenica mattina alle 7 trovi un pseudo deserto, quando attraversi le vie centrali dello shopping e ti sembra di essere solo ...attenzione ...ti sembra.

    @MarcoB, ho sentito dire che anche spostando o pulendo la macchina ti sei fatto un po' di bua... ma 'sta sfiga a voi passa a qualcuno ??

     
  56. Marcaurelio ha scritto:
  57. ..niente de ke... 'na culata sur ghiaccio... ma tanto m'e' bastato pe' nun cercamme li guai cor lanternino annanno a core... sai com'e'... le gambe mie nun so' proprio er monumento a la salute...

     
  58. lello ha scritto:
  59. correre nella neve fresca mentre nevica e' fantastico........una bella sensazione...
    p.s mi hanno detto che causa nevicata a roma l'inter non e' scesa in campo...

     
  60. Diego ha scritto:
  61. ..Azz...Sempre a cannone stai...Dajè !!! (;o)

     
  62. GIAN CARLO ha scritto:
  63. @Lello, l'inter non è scesa ...io son sempre pronto a massacrare i miei avversari gobbi.

    @MarcoB, so... ragazzi ...quando mi stuzzicano sull'innominabile li ucciderei.

    @Diego, l'unica posto dove sto a cannone è in cucina, mi sto mangiando tonnellate di materiale biologico... e con lo stesso paramentro non sono astemio

     
  64. Master ha scritto:
  65. -123

     
  66. Diego ha scritto:
  67. (:-)))

     
  68. GIAN CARLO ha scritto:
  69. @Diego, ho fame!

    @Master, così pochi ...meglio che me vado ad allenà ...non sia mai che me batti

     
  70. Black Knight ha scritto:
  71. Chissà quando ci ricapiterà un'altra occasione di correre in tali condizioni climatiche. Veramente una bella esperienza.
    Però ... so incazzato nero, ho i biglietti per Italia-Inghilterra di rugby e - ammesso che si disputi - me la dovrò vedere in TV!!!!!!

     
  72. GIAN CARLO ha scritto:
  73. @BKnight, penso che rinvieranno tutto proprio perchè per la gente(e non per i guerrieri in campo) sia difficle raggiungere lo stadio

     
  74. GIAN CARLO ha scritto:
  75. @BKnignt, previsione toppata in pieno. Si gioca.

     
  76. Micio1970 ha scritto:
  77. 34.01 sui 1500. Lentamente mi avvicino ...

     
  78. GIAN CARLO ha scritto:
  79. @Praticamente è il tempo che potrei fare io forse potrei solo pochissimo meno...questo pero' è il segnale che allenandoti 2 volte a settimane inevitabilmente mi avresti raggiunto e presto superato....
    Nel 70.3 purtroppo o meno male restano prevalenti i 90km in bici.

    @BKnight, bella partita...ci siamo andati vicino. stasera ho parlato con un ragazzo di 16Y che è stato allo stadio e ti giuro era veramente esaltato.

     
  80. Micio1970 ha scritto:
  81. e sui 90km in bici per ora non ho neppure la bici ... :-)

     
  82. GIAN CARLO ha scritto:
  83. @Stefano, quindi i 7/8 minuti che perdo nei 21.1 di corsa ...li ho già recuperati :D

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi