Anche oggi tutto in un post: l'allenamento di ieri e le cronache dal Criterium a Villa Pamphili mandatami(stavolta con puntualità da Marco)... e dell'ora in pista...(un pizzico in ritardo) da Renzo. Ricordo che Marco è un ragazzo, come giornalista si farà, mentre podisticamente, anche se è ancora acerbo, viaggia a 3.25 che è un piacere, pur allenandosi ancora con troppa sufficienza. Renzo, ha il solo difetto di esser romanista... e non è poco. In coda ho aggiunto anche la ns classifica al criterium.


  1. Allenamento: Ieri sera dopo il lavoro ho due alternative: il saggio riposo, dopo 2 giorni faticosi, o un tranquillo allenamento di 8-10km a ritmo blando. E' fresco e scelgo la seconda ipotesi convinto di far bene più alla mente che al fisico. Con la massima tranquillità parto 5 minuti prima delle 7 in direzione Villa Pamphili. Il mio giro da 10 dovrebbe durare fino alle 19.45 tornando a casa un pelo dopo che ha fatto buio. Al quarto km passo in 20 preciso quando inaspettatamente inizia a piovere. Faccio come back e chiudo a 8 km o continuo ? E' ovvio si va. Bravo fesso !!! Un attimo prima del quinto(nel punto più lontano da casa) comincia a venire giù il diluvio universale. Noè leva l'ancora, l'arca va: tuoni fulmini e saette. Il cielo scompare, solo buio e acqua, tanta acqua, anche freddina. Taglio tutto il tagliabile, ma ancora 4km non me li leva nessuno. Accelero, sono circa a 4 al km, ma nella notte entro in pozzanghere che si son fatte laghi. Come le fragole un lampo tira l'altro. Un paio di tuoni scoppiano in contemporanea con il flash. Sono nell'occhio del ciclone. Finalmente lascio gli alberi della Villa prima di essere fulminato. L'ultimo km verso la salvezza è uno slalom fra automobili con clacson inserito fisso e scooter guidati da ghost riders risorti da chissà quale tomba. Casa, sopravvissuto. Sarà relax, ...doccia...DRIIIN...squilla il telefonino... è mia moglie: "Qui piove, faccio tardi, devi andare a prendere Fede ! (lapidario)"..."Veramente sono uscito dalla doccia ora(timidamente)".... "Appunto vai (con autorità !!!)". Vabbè com'è finita lo sapete.

  2. Cronaca Criterium: MARCO: Caro Giancarlo, innanzitutto complimenti per la Staffetta perchè nonostante il tempo che avanza e la maratona da preparare riesci sempre a metterti dietro parecchi atleti più giovani e complimenti anche per il blog che riesci sempre a tenere vivo; per quanto riguarda la gara a Villa devo dire che per me è andata molto bene da un punto di vista della gestione tattica (ritmo alto dall'inizio senza mai calare vistosamente) forse perchè corsa a sensazione e senza condizionamenti cronometrici (il mio Garmin non aveva ancora individuato i satelliti e quindi era fuori uso!). La gara, come sempre, l'ho fatta con Paolo e insieme ad altri 2-3 mentre davanti sono scappati subito Peppe Petracca e Giuseppe D'Antone. Visto l'affanno che mi è sopraggiunto dal secondo km non pensavo di tenere così e invece già dall'inizio della salita del lago sono riuscito ad alzare un il ritmo e a staccare Paolo e l'altro amatore del gruppo che poi è finito quarto. Dal campone avevo messo nel mirino D'Antone e sul rettifilo finale quasi lo riprendevo (mi ha tolto la piazza d'onore per 1 sec), ma ancora è troppo avanti per esperienza e gestione della gara. Alla fine primo Petracca di circa 20 sec su noi 2 poi via via gli altri con staccatissimi un a sorpresa Zenca (questa volta forse non allenato veramente) e scultura Bedini troppo intento a non arrivare stanco per la passerella finale!
    Criterium meritatamente a Paolo Pollastrini che mi è stato avanti in 5 gare su 7(anche se è la terza volta di fila che lo suono). Ora via alla serie di 10000 su strada per cercare di scendere sotto i 34'. P.S. Al prossimo Criterium voglio Filippo o si boicotta!
    Cronaca ora in pista RENZO: Poco da dire. Si girava in tondo. Sembrava un girone dell'inferno. Le facce non lasciavano trasparire felicità e rilassamento. Ma questa è la parte bella. A parte le facili battute, la gara in realtà è una specie di controllo medico sulla propria condizione e un tributo alla gloria del gruppo. E' giusto così e credo che valga la pena di correrla. Le ragioni sono tante: per esempio, Giovanni alle prese con la porchetta; Musilli alle prese con l'infermeria; Ileana alle prese con i fantasmi della maratona; Giuseppe alle prese con le sostituzioni, e così via. Comunque, umidità alta, sorpassi difficili, spugne in mano a bambini che guardano sempre da un'altra parte. Difficile mantenere il ritmo o seguire qualcuno che può suggerirti il passo giusto. Amaro in bocca ogni volta che, con una regolarità sempre più frequente, ti sorpassa il giovane di turno, fresco come una rosa. Una gara bella, in cui ognuno dà quello che può, anche camminando.Certo, mi aspettavo qualcosa di meglio da Giancarlo, ma forse è troppo distratto a guardare il satellitare...(non l'ho capita ndr).

Classifica ASTRA al CRITERIUM con 16 atleti all'arrivo solo poche ore dopo l'ora in pista dove abbiamo corso in 36

  1. 3 GIOVANNINI MARCO MM35 1 20:02
  2. 15 ZENCA ROBERTO AMM 6 21:16
  3. 27 MUSILLI PIETRO MM45 4 22:38
  4. 36 CARLINI RAIMONDO MM50 4 23:10
  5. 38 PIERONI RENZO MM50 6 23:15
  6. 53 PALERMI SERGIO MM45 10 24:45
  7. 71 GRECO ETTORE MM45 1 26:00
  8. 77 BACCINI ROBERTO MM50 13 26:21
  9. 122 SORELLA GIULIO MM55 11 28:12
  10. 123 DI TELLA AMELIO MM50 18 28:15
  11. 131 LOSITO MAURIZIO MM50 19 28:28
  12. 157 GIAMPAOLI GIUSEP MM60 6 29:43
  13. 200 PELLICCIA GIAN C. MM45 39 32:03
  14. 223 STAMPA GIORGIO MM40 41 33:53
  15. 225 CIARLI MONICA MF40 7 34:19
  16. 227 CIOCCHETTI SILVANA MF55 3 34:38

39 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Unknown ha scritto:
  2. Corsa bagnata, corsa fortunata ? Macchè, vista la prosecuzione !
    Ciao

     
  3. Ezio ha scritto:
  4. E' vero ieri pure qui ha fatto l'ira di Dio....ma tu l'hai presa tutta? Ahiahiahiahiai!

     
  5. GIAN CARLO ha scritto:
  6. @Gianluca, non so se tu ne sai qualcosa, ma a casa mia....non comando io...io...corro !!!

    @Ezio, non l'ho presa tutta... de più ! Fortuna che c'ho 'r fisico... da lanciatore de coriandoli !

     
  7. Master ha scritto:
  8. Dai poteva andarti peggio...... poteva chiamare tua moglie appena mettevi piede dentro casa prima di iniziare la doccia!!! ;)
    Ieri infatti da Monterotondo si vedeva un cielo nero da quelle parti, qui però non ha piovuto prima delle 20.

     
  9. GIAN CARLO ha scritto:
  10. @Master, grazie per il commento a perchè corri... certo che puo' sempre andare peggio è la legge di Murphy...quindi dato che sono stato fortunato me lo devo aspettare per la prossima ;-(

     
  11. Pimpe ha scritto:
  12. correre con l'acqua ti bagni.. ma coi fulmini anche rischi di brutto..! ciao... :-)

     
  13. Michele ha scritto:
  14. Domenica ho preso 3 ore di acqua in gara, niente paura diventiamo più forti si ci innaffiano !!

     
  15. Mathias ha scritto:
  16. una bella acqua ti sei preso..

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. #Mathias, è stata l'acqua che serve per guadagnare quei 10 secondi...che decideranno chi vince il caffè.

    @Michele, grazie della visita oltre all'acqua in questi giorni ho avuto poco tempo a disposizione per provare il programmino che mi hai mandato vorrei riuscire a settarlo prima dell'ultimo lavoro prima di Colonna. Se non losai ho una sfida importante.

    @Pimpe, di solito, non voglio fare Rambo, ma ho paura solo dei cani, invece ieri durante il bombardamento mi sono detto: "Oggi... Giancarlo forse era meglio se rimanevi a casa !"

     
  19. Alvin ha scritto:
  20. Beh Giancarlo, in quale casa in cui coesista una coppia mista è l'uomo a comandare? non vorrei scendere in volgarità per descriverne il motivo... ma si sa...e noi siamo santi!

     
  21. Unknown ha scritto:
  22. Certo che le mogli sono di una tempestività unica...tranquillo Giancarlo...non sei il solo...mi sà che siamo tutti nella stessa situazione!!!

     
  23. GIAN CARLO ha scritto:
  24. @Fabio e Alvin, forse corriamo proprio per fuggire dal peccato originale... solo che quando abbiamo finito di correre il peccato è sempre presente !

     
  25. Fat_Stè ha scritto:
  26. Come ti capisco, ahhh, come ti capisco...
    Massimo rispetto e solidarietà.

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @Fatdaddy, grazie è la solidarietà di chi soffre ? Spero di no !
    Se ripassi da qui mi piacerebbe se lasci un tuo commento su perchè corri nell'ultimo post ancora visibile nella fila.

     
  29. Anonimo ha scritto:
  30. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.  
  31. Anonimo ha scritto:
  32. Zorro, paladino della verità, spende due parole per elogiare il comportamento del grande Renzo. L'atleta Astra, infatti, ha tenuto una condotta esemplare nei confronti della propria aquadra. Come promesso al presidente e ai membri della società ha gareggiato in modo stoico in una delle frazioni di ora più difficili della giornata concludendo la prestazione con un risultato massimale e di assoluto livello.
    (In questo ambito di eccellenza morale, per la verità, va inserito anche il titolare del Post Giancarlo). Non si può, purtroppo, dire lo stesso di altri componenti della squadra che hanno accampato futili motivazioni per non presentarsi alla partenza (Marco) o, peggio, hanno fornito, volutamente, prestazioni di bassissimo livello al solo fine di essere in forma il giorno seguente (Piero M., Raimondo, Sergio).

    Z. (la voce della verità)

    Furti Inter 08/09 +2 punti

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @A Zorro, tutto ciò che hai detto io l'avevo già scritto(anche se meno dettagliatamente) nel post precedente a questo. Colgo l'occasione per far notare che anche Pacioni P.(noto come Filippo) seppur presente per far solo la riserva si è dato disponibile solo per una prova da 31 giri(obbligando di fatto il presidente a schierarlo in squadra B) quando secondo me ne poteva fare 33 senza uccidersi e 34 dando il fritto. Considerando che l'atleta (Claudio) schierato in A nella stessa ora ha fatto proprio 31 giri questo si poteva tradurre in circa 1km in più per la squadra e la rimonta di una posizione in classifica.
    PS
    Lascia perdere l'inter che te fai male !!!

     
  35. Frate_tack ha scritto:
  36. Eilà.
    Io ignoro completamente il percorso. E' poi cosi duro?
    Vabbè calcoliamo 5 sec di gap al km tenendo sempre l'ordine di grandezza della velocità sotto i 4 al km e dovremmo starci dentro.

    Hai visto la mia tabella pre Colonna? Che ne dici come preparazione alla 10k può andare :-)

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @Frate_tack, grazie per essere passato, per giudicare il tuo schemino pre-colonna dovrei capire di + cosa fai di solito a quale gare punti di più etc etc. Diciamo che ho pochi elementi, ma mi permetto di dirti che mi sembri sbilanciato sulla qualità.
    E' vero che sei giovane, ma messa così sembra che non vai mai a correre tranquillo. Questo alla lunga ti sfianca, ti sfibra e ti preclude il miglioramento. Però è possibile anche che tu recuperi tutto, che io ho detto solo cazz... etc quindi andrebbe approfondito, magari con un post dove dici di + chi sei che tempi fai che gare hai fatto da quanto corri quali obiettivi hai che tabella segui e poi chiedi a noi cosa ne pensiamo. Io dico che ne esce fuori un bel casino....magari da postare dopo Colonna.
    La gara effettivamente dovrebbe far perdere quasi/circa 5 sec al km rispetto a 10km piatti.
    Io sono in crescita, ma oggi su 10 piatti sono intorno a 39.30 o poco meglio.

     
  39. giampytec ha scritto:
  40. Frate Tack..stai tutto il giorno nascosto a Sherwood..sul blogtrotters, sul blog mio e sul sito della running evolution trovi tutto, percorso e altimetria e tra un pò anche una sorpresa.

     
  41. Frate_tack ha scritto:
  42. :-) Ecco bacchettato da giampiero :-) Me lo merito sono il solito pressapochista. Sorry mi informerò di più la prox volta! Mea culpa espierò le mie pene flagellandomi con corde nodose e ceci sotto le ginocchia.
    Mi metto subito a stendere un mio profilo GianCarlo. Cosi mi conosci anche tu

     
  43. Anonimo ha scritto:
  44. A Zorro è più di un anno che accampi scuse di pseudoinfortuni per sfuggire allo scontro diretto con Giancarlo e ancora parli!! Piuttosto sei hai coraggio raccontaci dell'incidente diplomatico che hai creato sabato a Caracalla tirando in ballo 2 noti frequentatori di Villa Pamphili...sei il peggio! Marco

     
  45. giampytec ha scritto:
  46. @Frate Tack.. decido io..niente birra al raduno..sono un bastardo eh?

     
  47. Master ha scritto:
  48. Niente Birra! Niente Raduno!
    Giampè nun giocà!!
    ;)

     
  49. Master ha scritto:
  50. A Stè, per le autoflagellazioni consiglio il Cilicio durante la gara a Colonna :D

     
  51. GIAN CARLO ha scritto:
  52. @Marco, ancora perdi tempo con Zorro. E' la zizzania fatta persona.

    Io stasera alle 18.30 sono alle panchine, vado al campone e faccio un piccolo fartlek, se devi fare un allenamento di recupero mi potresti anche accompagnare.

    Ah dimenticavo ... forza Magggica !

     
  53. GIAN CARLO ha scritto:
  54. @Frate(Stè) & Giampy, ma proprio a casina mia vi dovete scornare ?

    @Master, a loro il cilicio a noi le birre e pure il vinello(800 bottiglie che le vuole far sparire ?)

     
  55. Frate_tack ha scritto:
  56. Vediamo se l'ultimo post che ho fatto è abbatsanza soddisfacente :-)

     
  57. giampytec ha scritto:
  58. @Mastere ..no birra vale solo per Frate Tack..poi decidiamo lì..
    @Gian Carlo..non è che ti stai rendendo conto che la tua sfida con Mathias è in pericolo?
    Bene , ho letto abbastanza..esco e vado a comprare un premio da dare a chi vince la sfida e domani faccio un post su Blogtrotters annunciandola e mettendo il link ai due Blog..dato che sono così sconosciuti..
    Non do preferenze, sono superpartes, spaccatevi il culo con tutte le tattiche che volete, mi piace fare lo spettatore in questa vostra sfida..
    ..non c'è bisogno dell'arbitro perchè questa sfida..NON HA REGOLE!!
    e ora tocca a voi..

     
  59. GIAN CARLO ha scritto:
  60. @Frate, già che hai girato per il mio Blog...metti pure un commento su perchè corri è l'ultimo post della fila o lo trovi con il link a lato con la foto sopra al globo dei blogtrotter

    @Giampy, volevo solo giocare, Mathias a fatto un post e adesso sembra che sono con il coltello fra i denti. Se Mathias mi batte e io faccio 39.59 sono contentissimo molto ma molto di più che se faccio 40.00 e vinco.... quindi ho detto tutto !
    Non voglio nessun premio ci mancherebbe, ma noi blogger dobbiamo vivere anche di queste stupidaggini altrimenti apro un blog dove parlo della crisi dei mutui all'inizio del terzo millenio

     
  61. giampytec ha scritto:
  62. bravo è tutto un gioco, ma facciamo finta che sia vero..giusto aspettando l'ufficiale giudiziario alla porta

     
  63. Anonimo ha scritto:
  64. ...sempre e dovunque.
    Oggi non posso che esco dall'osp alle 20. Domani forse (moglie, figli,lavoro- in ordine di importanza- permettendo, fartlekkino leggero con P (18:30) e domenica lavoro pesante (9:30). Marco

     
  65. Frate_tack ha scritto:
  66. Ecco gianca, fatto. Messo il mio contributo di perchè corro. C'ho messo il cuore a scriverlo, spero di aver reso l'idea :-)
    Se me lo permetti lo vorrei mettere anche sul mio blog.

     
  67. GIAN CARLO ha scritto:
  68. @Frate_tack, quel post è di tutti fai come vuoi !

    @Giampiè, forse esageri, comunque diciamo che da ora terrò sull'argomento un profilo bassissimo nel senso che non ne parlo +. Tu come hai votato sul questionario che ha messo Math ?

    @Marco, buon lavoro e alla prossima allora... stasera già te vedo che gufi !

     
  69. giampytec ha scritto:
  70. te l'ho detto, sono superpartes..vinca il peggiore!!
    ..a me basta sapere che mathias è entrato nella sua storia sotto i 5' a Colonna e tu sei tornato a ottimi livelli sempre a Colonna, più contento di così!!
    Ci state facendo una grande pubblicità e noi cercheremo di ricambiare regalandovi una bella giornata di sport e amicizia

     
  71. Mathias ha scritto:
  72. ovviamente è tutta una gogliardata e così la vivremo.. niente profilo basso gianca..divertiamoci, facciamo crescere pathos (così aumentiamo le visite al blog eh eh=.. :-)
    Che peccato che non ci sei la sera prima, c'è un training a base di boccali di birra immagino!!

     
  73. GIAN CARLO ha scritto:
  74. @Giampiero, un minimo in più per un tesserato Fidal Lazio devi pur parteggiare.

    @Math, continuo a sperare che tu vinca, ma oggi in un fartlek su 4km ho fatto 15.34 è vero che faccio 2850mt forte e 1150 di recupero, ma 3.54 di media lo faccio solo quando sto proprio bene...diciamo da sotto 40 a Colonna, circa(quasi) da 39 netti sul piano.

     
  75. Micio1970 ha scritto:
  76. A parte il rischio dei fulmini ... con quelli non si scherza ... adoro masochisticamente correre sotto l'acqua!
    Del resto da uno che si alza la mattina alle 5.30 per correre non puoi pretendere un commento diverso!

     
  77. GIAN CARLO ha scritto:
  78. Micio, ogni tuo commento è sempre apprezzato... anzi ci tengo in maniera particolare a quello che mi darai sul prossimo post... buone corse al buio !

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi