Con clamoroso ritardo Marco(il nostro Atleta di punta) mi ha mandato la cronaca della gara di Ostia di domenica scorsa: Sesto Trofeo Ostia per l'ambiente. In realtà questo post doveva uscire prima di quello su perchè corri (che è sotto, superati i 50 commenti !!!) che avrei lasciato volentieri un giorno in più...nel frattempo, fino a stasera, se si aggiunge qualche commento buono lo promuoviamo.
E' vero che la mesata che passo a Marco è poca cosa, ma il "ragazzo" (anche se capace di andare a 3.30) è una vera delusione... credo che lo licenzierò. Vista la sua intempestività tratterrò il prosciutto da lui immeritatamente vinto sul campo, ma sono un buono, quindi nella mia immensa magnanimità, non applicando alcuna(doverosa) censura, vi giro il suo "pezzo".
Caro Giancarlo scusami il ritardo per la cronaca della gara di domenica ma in realtà c'è poco da raccontarti perchè con tutto il caldo e l'umidità che c'era mi sono disidratato e ricordo poco della gara in sè ma più del pre e del post...mi ha ricordato una mezza di Vico di qualche anno fa (mi sembra che te fossi in bici) di fine Maggio con umidità alle stelle e svariati caduti durante il percorso. Arrivati a Ostia si pensava (io e Pollastrini, a cui va il merito di aver organizzato la spedizione!) di fare una garetta con pochi pazzi...in realtà oltre 1000 iscritti! Durante il riscaldamento si cercava qualche atleta Astra invano (anche Stakanov Pieroni, dato tra i partenti, declinava...).
Al via, ovviamente partenza a razzo dei soliti Calcaterra, Makloufi, Moccia, Leoncini, Franco Bruno, che al ritmo di 3e10 scomparivano ben presto dalla nostra visuale, noi ci tenevamo più indietro in un gruppetto più tranquillo al ritmo di 3e25 che ben presto diventava 3e30-3e35-3e40!.
Al 5000 tempo quasi sui 18 che ci faceva pensare ad un guasto del mio Garmin! Al sesto-settimo km il gruppetto si sgranava per via del caldo e così mi sono trovato da solo con Paolo Agnoli che a 54 anni suonati mi batteva con una progressione finale degna del miglior Bekele! Al termine comunque premi di categoria per tutti noi (prosciutto per me e Bettanin, pasta per Pollastrini e per l'innaffondabile Silvana Ciocchetti che come sempre, non visibile durante il percorso, compare alle premiazioni). Se pagheremo questa fatica lo sapremo domenica prossima quando ci sarà la gara in Villa, per la quale già circolano scommesse clandestine gestite da Pacioni (ovviamente truccate!). Alla prossima.
Marco Giovannini ...quello che ha battuto ancora una volta Paolo Pollastrini(ndr).
Un cugino giovane de Giovannini
Il nipote de Amelio
Lo zio de Rizzetti?
Il genero de Pieroni?
Ho capito. Lo zio del President.
@Anonimo, li hai sbagliati tutti.
@Gianluca grazie di aver votato
@Alessandro grazie di aver votato
Il suocero della sorella di Gianfranco?
@Daniele, tu lo dovresti sapere...l'hai anche conosciuto...qualcuno ha già indovinato.
e' emh boh... complimenti per il blog,ciao bress
ma ... e' de cretone?????
@Fulminea grazie, poi passo a trovarti.
@Anonimo, guarda che tu non lo conosci è inutile che ti scapicolli...a te il caffè a Colonna te lo pago = e sono 3
ke lavoro fa' quando non corre?
@Daniele, ok buono caffè, ma ora ti elimino.
@Anonimio...non lo so...so solo che corre e + forte di me(ci vuole poco)
Mi moie ci'ha ragione.
Alfonso
dalla postura deve essere molto forte
Senti stai a fà spamm alle 18.45 alle panchine facciamo le 2 ville.
Ok Math buono caffè
No, non riconosco il personaggio. A proposito di Tergat. Ero a New York per la maratona 2006, il giorno dopo la gara scendo in strada per la copia del NY Times. In ascensore, assieme ad altre persone, c'è lui: Paul Tergat.
Un tizio mi mette in mano il suo cellulare e mi dice: "Fammi la foto con lui." Ok, io inquadro e P.Tergat (2ndo il giorno prima in gara) a tener la manina sulla fotocellula dell'ascensore che sennò si chiude...
Ciao, unoazero2000
@Unoazero 2000, facci un post sarebbe divertente.
Io Tergat l'ho visto un paio di volte. A NY nel 2005 il giorno dopo al Nike tower ho fatto una foto con un Keniano terzo classificato. Vinse Tergat.
PS
Peccato che non l'hai riconosciuto perchè hai lasciato un commento anche nel suo Blog
..me sembrerebbe quello che vende il corriere dello sport al semaforo all'angolo di via grotta di gregna e via tiburtina..ma non ne sono tanto sicuro..forse con un giornale in mano capirei meglio..ma perchè sta foto? l'hanno rimpatriato?
toglilo questo ke
+ de 26 post.. non rimedia!!!!!
@Giampiero e Orlando, avete sbagliato non è il giornalaio...eppoi Orlando mi stupisce ke tu non hai indovinato è Emerson il puma...proprio te ke sei un lupacchiotto.
Comunque appena metto un altro post(massimo domani) su questo la foto la levo.
Comunqu a parte le cazzate è 'na bella foto.
Il figlio abbandonato da Pacioni...
No in realtà è sterile. L'unica natalità che gli hanno attribuito in realtà non è sua...shhhhhhhh....che non si sappia in giro
E' BELLA GRAZIE
MANDAMELA SE PUOI SENZA SCRITTA...
UN AMICA LO VUOL CONOSCERE...
@Orlando, Fatto foto spedita.
@Anonimo...che non so chi è, quello che ha detto de Cretone ha indovinato...sono io che ho capito solo ora perchè !
..be, se te serve uno sfascio dalle parti de Cretone solo da lui puoi andare..
Giampiero, grazie...non ho una gran macchina, ma è quasi nuova...per ora passo.
Senti ma per il pranzo a Colonna(ci risiamo) ci sono tavoli all'aperto e tipo self service ognuno paga quello che prende ?
Non lo dico per me(io posso pure mangiare un panino) è che se devo convogliare X persone sai com'è ?
..sei mai stato ad una sagra di paese o solo alla festa de noantri?
faremo come hai detto, sulla piazza del paese ci sono tutti i tavoli della sagra, ognuno si fa la sua spesa e poi ti portano quello che hai ordinato al tavolo. così siamo più liberi, ognuno va su quando vuole e si sistema come trova. tanto per il pranzo saremo solo noi della gara. comunque fammi sapere quanti siete all'incirca per fare una stima per gli organizzatori.
..ps..ancora non ho capito se SABATO sera ti fermi a cena con noi..
@Giampiero, sei spiritoso, ma non è una novità.
Certo sono stato a 1000 sagre, ma non tutte sono =
Al 99.9% sabato sera non ci sono, nel senso che se appaio...aggiungi un posto a tavola.
Domenica quanti saremo a pranzo non lo so da oggi comincio a far girare una voce. Diciamo da un minimo 5 a un massimo di 20-30
Ovviamente almeno 3 giorni prima ti do un numero prossimo alla verità
vi siete scatenati con le "sviolinate"! luciano er califfo.
to do' io o sfascio...
ce ne stassero da le parti vostre carrozzerie cosi'
dovete allenavve
pensate sempre a magna'
tra n'po' e' piu' facile saltavve ke giravve intorno
Ah ma allora era Orlando?
@lUCIANO, no forse sembriamo 4 amici al bar...ma volano pure colpi bassi.
@Orlando, quando t'inc... dai il meglio di te...comunque sul giravve intorno spero che non ce l'hai con me io sono un alice... forse(anzi sicuro) te la prendi con Giampiero.
@Ezio, pure tu sei spiritoso !
Era il segreto di Pulcinella per giocare un po'... pure perchè qualcuno non lo sapeva veramente.