Post al contrario, prima cio' che accaduto ora, poi quello che è successo stamani.
Corsa regolare con temperatura fresca e tutti i giri fatti compresi tra 1.37 e 1.39 con solo 2 escursioni a 1.40. Media 4.05. Ho effettuato oltre 300 doppiaggi. Un Garmin di un amico di Giampiero che aveva fatto 100 metri meno di me segnava alla fine 14.900, forse esagerava, ma se non ho fatto 15km ci sono andato veramente molto vicino. Non sono soddisfatto...sono euforico.
Nei prossimi giorni oltre al riepilogo spenderò doverosamente qualcosa per i miei compagni di squadra con i quali ora si va a bisbocciare !!!
A seguire la parte scritta sabato alle 11.50 dopo aver visto i primi giri di Giampiero....e averlo fotografato.
Giornalismo puro. Dalle 11 alle 12 Giampiero sta correndo l'ora in pista e vi saluta tutti. Dove correndo è una parola grossa sta girando circa in 2 minuti, quindi a 5.00 al km.

Considerazioni.

Ci sono in pista 80 squadre, quindi i sorpassi sono in numero superiore ad ogni previsione. Purtroppo per me sarà quasi impossibile fare i 36 giri(troppi pezzi in seconda corsia).Calcaterra, maratoneta da 2h e 13, nella sua frazione ha doppiato due o tre persone prima che finissero il loro primo giro. Cioè, lui a 3.10 doppia quelli da 6.30 più di un giro si no un giro no.
L'umidità si taglia a fette e ogni tanto piove un pò, ma il 13 di settembre sperare nel clima ideale non è certo possibile.

PS
Ore 13.55 mi giunge un SMS... il nostro Valoroso in foto ha fatto 29 giri e 145 metri, quindi quel fantastico ritmo di 5.00 al km non è stato tenuto fino alla fine...lo perdoniamo ?

43 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Davide R. ha scritto:
  2. Ciao, ..di questo sport mi piace che ogni tanto trovi questa gentina come Calcaterra che corre con te..bellissimo!

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. @Davide, si corre con te, ma solo nel senso che a ogni giro ti fa venire il raffreddore per l'aria che sposta quando ti sorpassa.

     
  5. Ezio ha scritto:
  6. Ha rinfrescato Gianca' faje male!

     
  7. GIAN CARLO ha scritto:
  8. @Ezio, ci proviamo, per ora pranzetto leggero.
    Con Giampiero prima della gara abbiamo parlatu del + e del meno...pure di te...che ti fischiavano le orecchie ?

     
  9. Ezio ha scritto:
  10. Non credo di essere un argomento cosi interessante....

     
  11. Pimpe ha scritto:
  12. .. ciao Gianca, vai tranquillo.. mi ricordo a Domo , l'ultima ora in pista che ho corso.. i sorpassi erano un incubo.. figuriamoci con 80 squadre.. na mandria..!
    ciao

     
  13. GIAN CARLO ha scritto:
  14. @Pimpe, mi ricordo hai fatto 35 e mezzo...sei il mio obiettivo minimo. Se ti trovi a ripassare di qua se vedi 3 post più in basso ne trovi uno intitolato perchè corri dove tanti bloggers hanno lasciato il loro perchè è tutti quei perchè fanno ora parte del post...anche il tuo(come quello di tutti) sarebbe gradito.

    @Ezio, Giampy mi diceva che USCURU in foto non l'avevi riconosciuto davvero e io gli ho detto che ci stavi prendendo in giro.

     
  15. unoazero2000 ha scritto:
  16. Ti lascio l'unica mia esperienza su gare del genere, è che io ho corso solo per mezz'ora in pista (aprile 2008). Qualche numero:
    19 anelli (3m e 48s al kilometro) con al termine un margine buono (per arrivare alla mezz'ora) di 38 secondi.
    Alla grande, sempre! Unoazero2000

     
  17. Paolo ha scritto:
  18. Mi piacerebbe tanto correre in pista, anche solo per allenarmi all'ora che voglio.
    Se qualcuno della zona Saronno, Garbagnate, Rho sta leggendo e ha da suggerirmi, sono tutto orecchi, anzi occhi! ;) Per ora corro tra asfalto e sterrato nella zona industriale di Caronno Pertusella (VA), a due passi da casa. Grazie.

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. Justintime, c'è + di un blogger zona milano...se vedi i Link a lato c'è ClaudioMilan o Danirunner loro qualcosa sapranno, poi strada facendo qualcuno si incontra sempre.
    @Unoazero2000, ovviamente tu hai un altro motore, ma la pista fino a 30 minuti ti regala qualcosa rispetto all'asfalto, poi però se lo riprende, la risposta del tartan se ci corri per un tempo lungo ti massacra...mettici poi che nel finale aumentano i doppiaggi anche di quelli che vanno poco + piano di te.
    Se becco uno da 4.20 mentre io sono a 4.10 all'inizio della curva...non hai chance o perdi 3-4 metri per superarlo stando 40-50 metri quasi in seconda o aspetti la fine e perdi uguale oltre mezzo secondo(3-4 metri)....moltiplica per X e sei fregato

     
  21. Anonimo ha scritto:
  22. quanti ricordi dello stadio delle terme, prendevo il tram da cinecittà e poi il 671 da re di roma, un'odissea, poi un pezzo a piedi sotto i ruderi romani neocolonizzati da "donnine" 60enni... scusa se divago ma la nostalgia mi attanaglia (non delle donnine)! non ebbi mai il piacere di fare l'ora, per cui t'invidio, giancà! er califfo.

     
  23. Furio ha scritto:
  24. In bocca al lupo Mister!

     
  25. Alvin ha scritto:
  26. Perdonare il presidente? solo se arriva sano al traguardo di Firenze!

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @Alvin, il Presidente mi ha detto oggi che per Firenze è + no che si.

    @Furio, Grazie farò del mio meglio.

    @Luciano, io non ho mai amato tanto le Terme, abitando a pochi passi da Villa Pamphili, ma fino a qualche anno fa scendevamo da monteverde correndo(4k) facevamo le ripetute e tornavamo una volta a settimana....ora...io non lo faccio +....Qualche volta, ma sabato o dom mattina corro al boscotto di fronte alla pista

     
  29. monica ha scritto:
  30. puo' sempre rotolare a firenze no?? grazie per l'esclusiva gian! :)))

     
  31. Daniele Uboldi ha scritto:
  32. Eh lo so, Calcaterra è grande e sono daccordo con Davide, il bello di correre, noi, semplici appassionati, anche se nel tuo caso Giancarlo sei un "buon appassionato" insieme a gente che paragonando il calcio sarebbero in serie A.

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Monica, l'ho rivisto anche nel pomeriggio...dopo la corsa era un alice.

    @Danielerunner, con la serie A tocchi un tasto che mi famale e i mette in discussione il mio essere tifoso...perchè in effetti è proprio così e rispetto ai campioni della A i campioni della corsa non hanno una lira.

     
  35. albertozan ha scritto:
  36. "Un Mister stratosferico"

    "E' arrivata la forma"

    "E' sempre Lui"

    questi alcuni dei titoli apparsi sulle testate giornalistiche serali qui al Nord...complimenti! ;)

     
  37. Ezio ha scritto:
  38. veramente l'avevo capito il giorno prima quando gli hai chiesta la foto che avresti fatto un post su Orlando

     
  39. Ezio ha scritto:
  40. Comunque bravo in proiezione stai alla grande....ma nun se dice!

     
  41. Furio ha scritto:
  42. Grande Gian Carlo!
    ..però hai fatto un errore di scrittura, correggi questa frase:

    *Corsa regolare con temperatura fresca e tutti i giri fatti compresi tra 1.37 e 1.39 con solo 2 escursioni a 1.40. Media 4.05. Ho effettuato oltre 300 doppiaggi.

    con:

    Corsa regolare con temperatura fresca e tutti i giri fatti compresi tra 1.37 e 1.39 con solo 2 escursioni a 1.40. Media 4.05. Ho effettuato oltre 300 dopaggi.

    ;-)

     
  43. Master ha scritto:
  44. E te credo che sei euforico!
    Complimenti Giancà!
    Giampiero lo mettiamo a stecchetta per Colonna, però dai, non stà messo così male ......sarà l'arancio Halloween che lo sfina rispetto a una zucca! ;)

     
  45. GIAN CARLO ha scritto:
  46. @Master, ciao mi fa piacere che 6 tornato e che ci vediamo a Colonna. Giampy è carico, ma è un bravo ragazzo.

    @Furio, ho postato in un minuto e temvo di aver sbagliato qualcosa, invece stai facendo il burlone...euforia da paternità ?....Quando la femmina ?

    @Grazie Ezio, nun se dice....manco in proiezione...io avevo detto a Giampiero che ero certo che avevi capito !!!
    Lo giuro !
    Scusa ma che ha fatto la Roma ?

     
  47. uscuru ha scritto:
  48. so' tornatii!!!!
    grandi tutti e due!!!!
    peccato !!! volevo... ma non so' potuto passa' !!!
    c'erano pure azize ... bucci ...er moro... ve sete incontrati!!!

     
  49. GIAN CARLO ha scritto:
  50. No, Orlando non sapevo dove cercarli...anche Giampiero non mi ha detto niente, se lo sapevo li cercavo e li trovavo al 100% sarà per la prossima volta. Dopo Colonna non sbaglieremo +

     
  51. Furio ha scritto:
  52. :D ancora complimenti per la prestazione con la P (maiuscola)!

    Un saluto anche a Gianpiero, che piano piano sta tornando a correre con regolarità!

     
  53. Ezio ha scritto:
  54. Gimpy e' n'amico....la roma....me vie' da piagne,,,,lassame sta'

     
  55. GIAN CARLO ha scritto:
  56. @Ezio, la Roma è maggggica se riprenderà e salirà fino al secondo posto :-)

    @Furio, grazie anon mi aspettavo di andare così. Bisogna dire che dopo 3 mesi di caldo assurdo ieri sera si correva bene. Al mattino quando ha corso Giampiero non ero caldo, ma era umidissimo. Poi si alzato un vento fresco e tutto è migliorato....l'estate è finita !

     
  57. giampy ha scritto:
  58. Grazie Giancà..ti sei presentato alle 10 e 30 della mattina solo per fare una foto a me e poi darla in pasto a questi pescecani.
    Complimenti alla tua gara, ti tenevo i tempi ma eri più regolare dell'orologio, ho visto un pò di pesantezza intorno ai 20'-25' ma poi ti sei ripreso, cosa succedeva?
    Io ho solo visto Brant mentre correva e poi Francesco Carboni mentre Andrea e Ivana hanno passato la giornata con me.
    Spiegagli a Ezio che ti dicevo che gli hai infamamente rubato il Post e mo ti fai bello con sti 70 commenti..ma rimedieremo pure questo!!
    p.s. mo te mando le foto..leggi la posta..

     
  59. Alvin ha scritto:
  60. Grande Giancarlo, alla vigilia ti avevo dato 37...ho sbagliato di 180 metri...un po meno sorpassi e ci azzeccavo...come regolarità al giro sei impresionante...quel pettorale 19...il numero di Marcelo Alejandro Otero negli anni "d'oro" del Vicenza ti ha portato bene!

     
  61. Mathias ha scritto:
  62. complimenti gianca..sei un metronomo..

     
  63. GIAN CARLO ha scritto:
  64. @Mathias, grazie so di essere un metronomo. E' per questo che da una parte avrei voluto far fare i 10km di Colonna regolarmente sotto a 50....come sai però la tirerò e ci penserà (forse Giampy).

    @Alvin, si hai sbagliato di poco, ma chi c'è andato + vicino è stato il Micio(ha sbagliato di 80 metri).

    @Giampy, grazie dell'incitamento, ti sentivo quasi ad ogni passaggio....con Ezio troverò il sistema di farmi perdonare.

     
  65. Anonimo ha scritto:
  66. Zorro ha inviato alle Terme alcuni suoi osservatori per verificare l'attendibilità delle affermazioni riportate nel post.
    Zorro nel confermare la veridicità di quanto dichiarato non può fare a meno di sottolineare che coloro che hanno corso le frazioni di ora pomeridiane (tra cui il titolare del post) hanno goduto di condizioni meteo particolarmente favorevoli al contrario di quanti nella mattinata sono stati afflitti da caldo e umidità al limite della sostenibilità. Inoltre l'Atleta Astra A della frazione 18/19 ha effettuato una serie di scorrettezze in fase di doppiaggio. In particolare l'Atleta nel sorpassare quanti lo precedevano si spostava all'interno della pista oltrepassandone il cordolo di demarcazione. La prestazione dovrebbe essere pertanto invalidata.


    Zorro, doverosamente, manifesta anche il proprio sdegno per il primo furto dell'Inter e si impegna a tenere il conto dei punti che anche quest'anno ruberà nel campionato di massima serie. Al momento +2.

    Z. (la voce della verità)

     
  67. GIAN CARLO ha scritto:
  68. A Zorro, se muore Mughini, ti possono prendere a te a sparare cazzate contro l'inter, vista partita, dominio assoluto, espulsione ingiustificata un fuorigioco inesistente fischiato con uomo lanciato verso la porta un fallo di mano su cross di Ibra e palla entrata in occasione del secondo gol.
    In qualche occasione ho messo il piede all'interno della pista, perchè in curva quando ti capita uno che va a 6 che viene superato da uno che va a 5.30, che viene superato contemporaneamente da uno che va a 5... etc etc per non finire in quarta ho superato a sinistra tenendo sempre almeno un piede in pista. A strada vuota andavo sicuro oltre i 37. Siamo arrivati 18esimi su 80 non insidiavamo nessuna squadra per i premi, quindi l'ho fatto solo per me.
    Corri di + prova a tornare competitivo e poi parla.

     
  69. Daniele Uboldi ha scritto:
  70. Hai ragionissimo Giancarlo, forse anche di più di ragionissimo sul fatto dei soldi, intendevo solo il livello qualitativo. Posso dire una cosa senza essere frainteso? Siete proprio "belli" a vedervi così felici in un contesto stupendo come più essere una pista di atletica, accomunati dalla stessa passione. Bravi

     
  71. giampytec ha scritto:
  72. @Zoro.. il GianCarlo i suoi 36 giri se li è fatti, ieri stava bene, anche se avesse corso alle 12 nel pieno dell'umidità li avrebbe fatti lo stesso. Parecchi correvano dentro il cordolo, era impossibile correre bene e a volte serviva per evitare degli scontri ..
    Piuttosto, vogliamo sottolineare che la prima squadra di Roma, del Lazio e d'Italia non era presente?
    Ieri era una festa della corsa romana, 79 squadre è un bel risultato, quindi cosa succede in casa bancari? miopia.. snobberia o cosa?

     
  73. GIAN CARLO ha scritto:
  74. @Danirunner, nessun fraintendimento tutto OK.
    Tutto OK, pure perchè proprio in questo istante il Milan ha beccato un golletto a Genova !!!!

    @Giampy, sui bancari è strano, passi che boicottano la notturna, non mi piace, ma c'è un suo perchè, ma questa è strano anche perchè gli altri anni avevano sempre 3-4 squadre.
    Zorro è scorretto, ieri stava con me, ma lui è qui solo per mettere zizzania...non ci riuscirà

     
  75. Micio1970 ha scritto:
  76. @72 metri ... non mi devi pagare il viaggio a Instambul però un caffe me lo merito!

     
  77. GIAN CARLO ha scritto:
  78. @Micio, negli ultimi 10-12 giri avevo capito che ero oltre i 36 e che di regola ti centravo proprio preciso. Poi negli ultimi 2-3 km l'ultimo km ho trovato un po' d'enegia per andare oltre. Caffè pagatissimo...peccato non sarai a Colonna

     
  79. Micio1970 ha scritto:
  80. @gian carlo: mi spiace non poter venir a Colonna ... ma con le due piccole pesti ... per ora è logisticamente impossibile!

     
  81. GIAN CARLO ha scritto:
  82. @Micio ti capico..ah l'errore era di 70 metri perchè ufficialmente mi hanno dato 14km 618

     
  83. Pimpe ha scritto:
  84. grande Gianca.. adesso devo spaventarti io col tempo sulla mezza ;-))

     
  85. GIAN CARLO ha scritto:
  86. @Pimpe, ti aspetto al varco.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi