A 48 ore dall'accaduto le sensazioni sono migliori. Forse non è grave.... il prossimo post sarò in proposito più preciso. Certo è che, al più tardi con il nuovo anno, sarò ancora... un runner ! Faccio appello a tutto il mio ottimismo scegliendo la foto che uso nel profilo. Sono passati oltre 15 anni da quello scatto sulla macchina dei Blues Brothers agli Studio's di Los Angeles, ma se serve per arginare una depressione podistica ben venga questo ricordo. Chiudo questo breve post inserendo la classifica del Trofeo Lidense(riferita ai miei comapgni di squadra) che tanto mi ha visto soffrire. Curioso notare che su 561 classificati, concludendo la gara, sarei arrivato(vedi Ettore) nei primi 55 quindi nel primo decimo. Qualcuno poi, oltre ovviamente a me è sparito...mistero dei chip. Decisamente una gara con poca qualità. La prossima volta che sarò ad un via apparterrò alla categoria che va dai 50 ai 55 anni.
Classifica Astra Trofeo Lidense

17 ZENCA ROBERTOAMMAS.TRA.0:47:49
35 PIERONI RENZOMM50AS.TRA.0:49:57
39 MUSILLI PIETROMM45AS.TRA.0:50:21
42 PALERMI SERGIOMM45AS.TRA.0:50:38
54 GRECO ETTOREMM45AS.TRA.0:51:19
70 CARLINI RAIMONDO M.MM50AS.TRA.0:52:11
167 ISABELLA FAUSTOMM35AS.TRA.0:56:53
186 FELSANI EDOARDOMM50AS.TRA.0:57:34
277 DE FRANCISCIS LIDIAAMFAS.TRA.1:00:59
309 POZZEBON ANDREAMM35AS.TRA.1:02:37
315 LOSITO MAURIZIOMM50AS.TRA.1:02:47
316 STORCHI MASSIMOMM50AS.TRA.1:02:47
321 PROIETTI MASSIMOMM45AS.TRA.1:02:57
328 IZZO ANTONIOMM45AS.TRA.1:03:07
362 GIAMPAOLI GIUSEPPEMM60AS.TRA.1:04:34
363 DI TELLA AMELIOMM50AS.TRA.1:04:40
371 MARINO RICCARDOMM55AS.TRA.1:04:52
462 CIARLI MONICAMF40AS.TRA.1:10:01
465 CIOCCHETTI SILVANAMF55AS.TRA.1:10:32
490 VOTANO SERGIOMM55AS.TRA.1:12:09
560 PAPA MARIA LUISAMF60AS.TRA.1:30:20

32 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Unknown ha scritto:
  2. Benvenuto negli MM50.... un avversario in più... uno stimolo in più!
    Sono contento che il tuo infortunio sia meno serio del temuto.

     
  3. OSSO ha scritto:
  4. Ciao GIANCARLO leggo solo ora del tuo infortunio mi spiace molto spero che non sia nulla di grave.

     
  5. Karim ha scritto:
  6. E' propria quella originale usata nel film? I Blues Brothers è in assoluto il film che ho visto di più, in tutte le lingue possibili e immaginabili...

     
  7. Anonimo ha scritto:
  8. Buon Giorno, Coach

    e buon giorno alla Tua caviglia.

    Resto in fervida attesa di un Tuo suggerimento riguardo all'albergo in Roma per noi poveri migranti, come da e-mail ieri inviataTi.

    Buona Giornata e Buon Lavoro,

    Stefano

     
  9. GIAN CARLO ha scritto:
  10. @Alessandro, sarà un'onore incrociare "le armi" con te.

    @Osso, no nulla di grave, nulla di rotto...oggi è molto più sgonfia certo per correre ci vorrà un po'... mi riposo... certo se avessi il tuo fisico recupererei prima, ma madre natura questo mi ha dato !

    @Karim, ovviamente la davano per l'originale e si faceva la fila per farsi una foto...poi nel mondo della fiction "originale" è una parola grossa. Io ho visto il film tante volte come te... solo che la mia ignoranza mi consente di apprezzarlo solo in italiano...anche se la prossima volta che lo passano lo voglio provare a seguire in lingua

    @Stefano, dopo ti mando una mia dritta...sulla quale però garantisco solo parzialmente...sai com'è a Roma dormo a casa.

     
  11. Micio1970 ha scritto:
  12. Beh ... vedo che l'ottimismo cresce ... ed essendo martedì (48 ore dall'accaduto) ti vedo runner ancora nel 2008 ;-)

     
  13. Unknown ha scritto:
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.  
  15. Unknown ha scritto:
  16. Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora! (Elwood)

     
  17. franchino ha scritto:
  18. Dai Gian Carlo che forse è passato! Ancora un pò d'attenzione e sarai nuovamente pronto a correre! In bocca al lupo!

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. @Micio e Franchino, ottimismo obbligatorio, ma vi garantisco che quando ha fatto crack ho temuto di brutto....pensavo fosse rotto qualcosa e che dato che ero caldo il peggio doveva arrivare. poi effettivamente è arrivato, ma non gravissimo.

    @Gianluca,
    "..e' partito un pistone !"
    "Torna ?"
    "No !"

     
  21. Lucky73 ha scritto:
  22. Sono contento che sarai un runner anche nel 2009 :-) e ci mancherebbe! Vedrai che guarirai velocemente, in queste feste non mangiare troppo però! :-)
    Ciao!

     
  23. Francarun ha scritto:
  24. l'otimismo è il sale della vita. lo diceva pure un vecchietto....Allora passi ai 50, bene così non avrai più rivali ora....non ci sono più scuse !!!! rimettiti presto Giancà !

     
  25. albertozan ha scritto:
  26. Bene così Mister!!


    P.s.: bella la macchina Bianconera..

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @Franca, non ho mai cercato scuse...o forse si ?

    @Alberto, i blues Brothers erano tutti neri, ma blues...quindi interisti DOC...lo so e basta !

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Lucky73, mi eri sfuggito, se ti leggevo prima non avrei mangiato pane e salame, noci e cioccolata in sequenza... sai com'è secondo giorno di fila a casa... x chi non è abituato è un disastro. Domani lavoro a tutti i costi.

     
  31. ugo ha scritto:
  32. Cominciamo dalle belle notizie....me ne sono stato zitto zitto perchè quando si tratta di infortuni l'eccezione capita proprio nel caso in cui commenti.
    Stavolta è da medico che ti parlo per cui assumo il tono da ONNIPOTENZA che è proprio della categoria....
    L'articolazione della caviglia è una articolazione "stupida" ed in quanto tale tende a far male ma è difficile che si faccia male sul serio ed a meno che non vi siano delle fratture scomposte i tempi di recupero e la qualità dell'efficienza della stessa è molto buona.
    Da discutere invece sulle ragioni dell'infortunio e sarai tu a decidere a quali dei tre citati far riferire lo stesso:
    1) casualità, buca con acqua, sasso ,foglie e scivolamenti vari etc etc
    2) l'articolazione nella sua funzione di ruotazione e spinta e quindi trasferimento della forza in senso orizzontale, ha anche un altra funzione che è quella di inviare ai neuroni della base cranica ed al cervelletto indicazioni importanti sulla nostra postura.Spesso ci si fa male quando siamo distratti oppure affaticati oppure per tipo di allenamento non siamo "allenati" a correre su sterrato,in pratica non esercitiamo abbastanza quei centri neuronali preposti al controllo posturale, che poi non è nient'altro che una serie di contrazioni muscolari involontarie di compenso al nostro gesto volontario.
    3) l'ultima causa potrebbe sembrare sovrapposta alla seconda ma non è cosi, è laffaticamento muscolare,neuroni, tutto a posto, comandano ma i muscoli non reagiscono o reagiscono in ritardo,risultato il trauma.senza che tu possa avere avuto gran sentore di questo problema potresti aver,dopo Florenzia, quel piccolo affaticamento muscolare che può aver fatto la differenza.
    Discussione aperta, ma che bello quando si è d'accordo con i colleghi, il tuo amico però, per fortuna della categoria te lo aveva detto.
    PS lo scorso anno al TROFEO LIDENSE ero giunto 44°, quest'anno dovrei essere intorno al 160°, ma sono felice come una pasqua perchè dopo quasi 5 mesi di totale inattività, sono tornato a correre e per vecchietti come noi è sempre una gran soddisfazione, sai tranne che quello ed allenare rimane poco altro no?
    Altra buona notizia è che mi avresti dato 5', la cattiva è che anche io quest'anno divento M50!!!!
    Boia chi molla!!!

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Ugo, come sempre sei "interessante"...nonchè anagraficamente "vecchio e coetaneo".
    Proprio ieri parlando con un mio amico gli dicevo che la causa della distorsione potrebbe essere dovuta oltre alla fatalità anche al fatto che non avendo ancora ben smaltito Firenze ero stanco muscolarmente e quindi + esposto a queste "casualità".
    In aggiunta ti dico che da quando uso le Nike(prima le mizuno) mi trovo meglio con l'arco plantare(mio punto dolens) ma spesso tendo a prendere piccole storte(fortunatamente appena apprezzabili).
    Ultima cosa: proveniendo dal calcio, brevilineo e per dote naturale veloce nei primi 10-20 metri ho la "brutta" abitudine ogni qualvolta il percorso presenta le curve di tentare di guadagnare qualcosa stringendole(tagliandole) e ripartendo di scatto. In quelle 3 curve prima del decimo km e subito dopo ho mangiato oltre 20 metri a Ettore(anche lui 1959) portandomi praticamente in scia... l'ultima curva, quella deputata all'aggancio è stata fatale.

     
  35. Anonimo ha scritto:
  36. "the blues brothers", uno dei film più belli del reame. oggi, dopo lo sciopero di 2 settimane, ho provato 8km lentissimi, vediamo che ne pensa l'ira funesta di achille... luciano er califfo.

     
  37. Furio ha scritto:
  38. Dai una buona notizia, tu continua così con ottimismo :-)
    Ciao

     
  39. Daniele Uboldi ha scritto:
  40. Bella notizia Giancarlo, anno nuovo, vita nuova dunque... eh eh eh!!!

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @Califfo, se torni a calpestare la strada è segno che Achille concede grazia ! Qua ancora piove...forse da domani smette !

    @Furio, ci provo stasera ho fatto 30 min di cyclette, ma con 3 serie da 10min Ritmo blando.
    Azz già presi quasi 2kh da Firenze

    @Danirunner, volevi dire vita vecchia: scudetto viaggi e maratone !

     
  43. Alvin ha scritto:
  44. Starai fermo al massimo massimo fino a Natale, poi tua moglie ti chiederà in ginocchio di andare a correre perchè la stresserai troppo...cn il 1° Gennaio 09 fate largo, Giancarlo is back!

     
  45. Pimpe ha scritto:
  46. meglio cosi' caro Giancarlo! per la prossima da MM50 so azz..voli di chi ti incontra..!
    MM50 e runner ancora!!

     
  47. GIAN CARLO ha scritto:
  48. @Alvin, io sono un bene prezioso, è più probabile che la mia metà pregherà perchè l'infortunio si protragga nel tempo !
    @Pimpe, tanto qualcuno più forte che dovunque vai ha già messo il cappello lo troverò pure se correrò ancora a 70 anni(ma esserci sarebbe una vittoria)

     
  49. Furio ha scritto:
  50. @Gian Carlo
    Non possono essere 2kg reali.. ;-)

     
  51. Anonimo ha scritto:
  52. Buon Giorno a tutti Voi, amati amici.

    La situazione volge al bello:
    a - in Versilia stamani è già sole, indisturbato e lindo;
    b - il Califfo è di nuovo tra noi e ieri mi ha fatto un regalo inaspettato e pertanto assai più prezioso;
    c - la caviglia del coach de' noantri stanotte gli ha sicuramente dato nuova requie e con questa nuove speranze;
    d - stasera cena sociale delle formiche di Maratonando, di cui mi pregio di far parte. Ne consegue che all'ora di pranzo si salta il pasto e si corre il doppio!

    Divertito vada a Voi tutti il mio abbraccio,

    Stefano

    P.S. - Grazie Giancarlo per la dritta sull'albergo. Nel giro di 4 o 5 giorni Ti farò sapere la nostra decisione

     
  53. GIAN CARLO ha scritto:
  54. @Furio, 2kg non in 3 giorni, in 16 da prima di Firenze...assolutamente si, ero tutte le mattine 62.2-62.4 con anche un 61.8 il giovedi pre gara senza carboidrati. Son 2 giorni(stamani compreso) che sono oltre i 64

    @Stefano, grazie dell'aggiornamento metereologico ed umorale... se tutto volge al bello io posso tornare al lavoro, dopo 2 giorni di assenza(primo stop dopo 14 anni), con rinnovata serenità!

     
  55. Kikko ha scritto:
  56. Ciao Gian Carlo,come per Uscuru ti ringrazio per aver visitato il mio piccolo blog nato più come album fotografico sulle avventure corsistiche della mia compagnia,considera che siamo tutti calciatori,ma dal 2006 su mia idea decidemmo di partecipare alla Mezza di Nizza senza prepararci particolarmente ma solo con l'allenamento del calcio,da li siamo stati contagiati da questa malattia che si chiama CORRERE.
    Come dici tu so che posso migliorarmi,considera che solo un anno fa avevo come personale sulla mezza 1h36'ed ora 1h23',io corro solo nella pausa estiva e in quella invernale,ma da quest'anno cambia tutto,prima vorrei portare le uscite settimanali da 3 giorni a 4 e poi magari 5,così da vedere se migliorerò.
    Se dovessi scegliere di fare una gara a Roma,spero di poterti conoscere.
    ciao
    Kikko

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Kikko, se hai intrapreso seriamente la carriera del runner vedrai che da ora in poi il tuo Blog sarà visitato da molti pazzi.
    Anche se non ci becchiamo a Roma potrebbe succedere da qualche altra parte del mondo.

     
  59. Marco "Zanger" ha scritto:
  60. Dai, consideralo un breve periodo di riposo e recupero in cui ha imparato molto sulle tue caviglie, ti sei riposato, ti godi le feste, ecc ecc
    Il 2009 ti vedra' alla grandissima!

    PS: Blues Brothers? anche per me il film piu' visto in assoluto! ...manca l'accendino.

     
  61. GIAN CARLO ha scritto:
  62. @Marco, ...non potrà mai essere la Blues mobile

     
  63. Marco "Zanger" ha scritto:
  64. @Gian Carlo: ahahah che dire... io odio i nazisti dell'Illinois.
    :-D

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi