Domani ultimo piccolo sforzo. Un semplice 5*1000 !

Pubblicato da GIAN CARLO lunedì 13 aprile 2009

Oggi una Pasquetta tranquilla. Sveglia come al solito molto early, corsetta di 8km nella città addormentata sotto un cielo plumbeo. Quindi, in tanti si va a Fregene, dove lo stabilimento gestito da Pierino(Runner dell'Astra) organizzava un pranzo a menù fisso(tanto io mangio pochissimo). Conosco tutti, si parla del più e del meno... quindi anche di corsa(Ne dubitavate ?). Alle 14 a sorpresa esce il sole. Non c'è un alito di vento, fa caldissimo. Fanciulli e vecchietti son tutti in spiaggia a giocare alle 2 varianti di Beach: Volley e Tennis. Io, codardo, per paura di fami male a 7 giorni dalla Maratona, non muovo un muscolo e mi splamo davanti al primo bel sole di stagione. Stamani il meteo diceva che a Boston il termometro era sullo zero. Qui siamo ai tropici e il clima invita più all'uso della bici che non a quello delle gambe. Tra 10 giorni vedremo il da farsi, per ora mi godo questo anticipo d'estate e domani sera piazzo l'ultimo lavoro pre-gara. Un semplice 5*1000 che ha cause molto meno nobili del 5*1000 che volentieri verso ogni anno a Medici Senza Frontiere. L'idea è di farli tutti più lenti di 4 al km... che quasi ci sarebbe da dire e allora che "lavoro" è ? Infatti non è nulla, è solo un far girare un pochino le gambe prima di metterle in naftalina per 5 giorni. Serenità e ansia si alternano in me senza regolarità. Anche i miei compagni di squadra, come voi, son certi che farò meglio di 3h e 15
Io non riesco ad essere così ottimista. Prima di Firenze lo ero molto di più. Ora credo di più a ciò che vedo e quel che vedo è che la Juve è a -10... dai che sabato lo scudetto l'archiviamo !

39 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Unknown ha scritto:
  2. daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    alla grande

     
  3. Diego ha scritto:
  4. SAN TOMMASO !!!

     
  5. Marcaurelio ha scritto:
  6. Stavolta non ci sara' nessun 5 maggio....!!!

    Che buona la colomba Motta (Thiago).....!!! Ahahahahahahah
    Li' x li' me rodeva....ma poi...che voi de mejo ....!!!

    Per quanto riguarda te... credici...le cose semplici son quelle che vengono meglio...alla partenza vai a 4.32 e continua cosi' senza impicciarti di nulla !!
    Daje... son gli ultimi sforzi...

     
  7. GIAN CARLO ha scritto:
  8. @Alessio, okkkkkkkk

    @Diego, ho fame !

     
  9. stoppre ha scritto:
  10. che stress gli ultimi giorni...comunque te l'ho detto 3.12

     
  11. GIAN CARLO ha scritto:
  12. @Marco, allora, metto la maglia dell'Inter e inserisco il pilota automatico dei 4.32 !
    Se po' fa !

     
  13. Unknown ha scritto:
  14. Ciao Gian Carlo tranquillo che sarà memorabile a Boston...me lo sento

     
  15. Micio1970 ha scritto:
  16. Fai benisssimo a non muovere un muscolo ... sono come te a pochi giorni da una gara!
    e il 5*1000 fallo lento tanto adesso sei in naftalina!

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @Stoppre, è impossibile perchè fino a 25-30 non sgarro e alla fine al massimo calo un minuto...per fare 3h e 12 dovrei già passare + veloce.

    @Micio, sarò lentissimo. Hai visto il file excel...che pensi ?

    @Simone & Anita, memorabile lo sarà anche se agli ultimi 4km mi pianto !!!

     
  19. Furio ha scritto:
  20. Un 5x1000 sgambato fa sempre bene!

     
  21. Mathias ha scritto:
  22. Dai che stai per salire sulla giostra di una maratona mitica. Sii ladro di emozioni e riportacene un pò.. A boston un giorno vorrei andarci anche io, solo che per ora mi chiedono 3h15 e la vedo duretta..

     
  23. Daniele Uboldi ha scritto:
  24. Rilassati e non pensare allo scudetto, quello viene da se! ora concentrati su Boston e che sia il tuo di scudetto!!!

     
  25. Anonimo ha scritto:
  26. Vai e divertiti. Se finirai in 3h15 bene ma anche con 3h20' o 3h25' sarà sempre una grande esperienza a Boston. Credimi 5' in più non cambia nulla....
    Ciao
    Miki

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @Miki, questo lo so ed è uno dei motivi per cui ci sono andato...se andavo solo a caccia del tempo sarei andato a Padova o avrei tirato Roma... perè per provare emozioni un po' bisogna provarci.

    @Math, diciamo che il tuo livello delle prestazioni migliorerà e di rimando quello che ti chiederanno tra qualche anno calerà...quindi un giorno potrebbe succedere che vi trovate a mezza via...per ora accontentati del mio resoconto.

    @Furio, stasera il 5*1000... che poi qui c'è un clima splendido, alle 7 di sera si alza un'arietta fresca che è un piacere.

    @Danirunner, viene da se ? Viene da se perchè gli avversari son scarsi...altrimenti noi di benzina non ne abbiamo + tanta.

     
  29. Fat_Stè ha scritto:
  30. Beh, correre al "fresco" non sarà così male no? Ecco, se insieme ad un bel tempo cronometrico e ad un emozionante resoconto, ci porti anche un po' di quei favolosi brownies al cioccolato, io mica mi offendo! :D

     
  31. Filippo Lo Piccolo ha scritto:
  32. Fantastica la Città silente, ieri Palermo era una meraviglia senza macchine, ma ha piovuto a tratti ininterrottamente.
    Gianca, non farti prendere dalla tensione, ora quel poco da fare cerca di correrlo con la massima scioltezza e deconcentrazione, distraendoti. Vedrai che nonostante l'inverno incerto troverai maggiore serenità o non peggiorerai il tuo stato psicomotorio attuale.
    Boston 0°C non è bellissimo purtroppo, ma... continua a pensare alla Juve a -10 che ti tieni il morale alto! (Preciso: tifo poco poco per il Palermo, il resto del Calcio è solo Rovina per tutto lo Sport, chi delle solite 3 vince lo scudetto per me è uguale)

     
  33. antherun ha scritto:
  34. anche senza tirare è sempre un buon lavoro per dare brillantezza alle gambe...

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @Marcello, brownies ! Magari ne mangio 2 il martedì, così quando faccio il post ho ancora il sapore e provo a trasmetterlo.

    @Filippo, certe volte a Roma è incredibile, se fai tardi la sera tipo le 2 le 3 o anche di più stai pur certo che le strade nel centro non sono mai vuote... ma se esci alle 7 di mattina di festivo è vero coprifuoco. Posso arrivare a Piazza Venezia e al Colosseo incontrando pochissime macchine.

    @Antherun, così tanto per ricordare loro(alle gambe) quale è il loro dovere.

     
  37. Lucky73 ha scritto:
  38. Hai fatto bene a non giocare a Beach Volley! Io la scorsa estate ho acconsentito ad una sfida ITA-USA a San Francisco! 2 ragazze ci hanno letteralmente preso a pallonate!! :-)))

    Per la maratona io il mio pronostico l'ho fatto, vedrai che con lo scudetto in tasca la maratona sarà ancora + goduriosa!!

     
  39. GIAN CARLO ha scritto:
  40. @Lucky, in questo caso io dovevo semplicemente giocare con mia figlia, ma il problema sarebbero stati i tendini che forse non avrebbero gradito.
    Scudetto..gran bella parola..suona bene.

     
  41. Anonimo ha scritto:
  42. Non essendo un amante del calcio, non ti posso dire niente inerente al -10 dell'Inter sulla Juve. Essendo un fiorentino e quindi un anti Juve, mi viene istintivo esser contento. Per quanto riguarda i tuoi allenamenti e le tue aspettative, vai alla grande, sentro l'emozione per te.

     
  43. orlando ha scritto:
  44. Tra tutte le maratone che ho corso, di quella di Boston ho imparato una cosa: non consente calcoli. Meglio non farli e se hai la tentazione, aspetta il 42° chilometro. Tutto il resto è una grande incognita.

     
  45. theyogi ha scritto:
  46. con tutto quel lavoro svolto con tanta disciplina io sarei più ottimista..... quand'è che partiresti?

     
  47. GIAN CARLO ha scritto:
  48. @Orlando, avevo appena letto sul sito di Terramia come affrontare la gara scritta da un certo Piz....o contavo di attenermi a quel trattato.

    @Yoghi, sabato mattina.

     
  49. albertozan ha scritto:
  50. Come rovinare un bel post con le ultime 2 righe...meno di 3h e 15? se l'Inter vince lo scudetto sarà così..

     
  51. Micio1970 ha scritto:
  52. File excel? Penso che possa essere molto utile ... a qualunque livello di "maniacalità" lo si usi! Ti ho risposto anche via mail ;-)

     
  53. GIAN CARLO ha scritto:
  54. @Alberto, punti di vista... pensavo di aver scritto solo qualche fesseria per tenermi le uniche 2 righe significative per chiudere il post.

    @Stefano, lo so ho letto la mail.
    Consola sapere che nel mondo esistono altri "pazzi" come noi!

     
  55. Lucky73 ha scritto:
  56. Hai ancora dei dubbi? Io nessuno ne sullo scudetto ne sul tuo tempo anche se Boston è tosta!

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Lucky, nell'unico momento in cui ci siamo incontrati eri dubbioso sul tuo futuro di li ad un'ora e 30...(e facevi bene !!!) ora hai molte certezze su un domani ancora lontano.
    Questo è essere un'inguaribile ottimista...COMPLIMENTI !!!

     
  59. giovanni56 ha scritto:
  60. Negli ultimi giorni si ha sempre paura di tutto.
    A ragione, perchè sarebbe un peccato rovinare una lunga preparazione per colpa di una cazzata.
    Se la tua testa è tarata su 3h15 ... quello sarà.

     
  61. bressdicorsa ha scritto:
  62. dai che sei pronto per le 3e15,nn nasconderti...per l'inter..stendiamo un velo pietoso

     
  63. GIAN CARLO ha scritto:
  64. @Giovanni, ho fatto i mille e per poco la cazzata la facevo, ho finito con un bel dolore al polpaccio e gambe di marmo. Penso che dipenda un po' dalla paura come dici tu(malgrado sarò al via di una 42km per la 30esima volta) ma anche dal fatto che in questi ultimi giorni ho mangiato troppo poco e muscolarmente mi sentivo distrutto. Domani massaggio fisioterapico e 2 giorni di stop.


    @Bress, tu sei pronto per Padova ? O hai il terrore squaraus ?

     
  65. Sarah Burgarella ha scritto:
  66. Ciao Runner Blade! A me si contraggono i muscoli da soli (e nel mio caso non è il troppo allenamento...), spero si diano una calmata per Torino domenica. Intanto comincio a fare scorta alimentare.

    Giancà! Visto che non so quando parti, ti faccio subito l'in bocca alla Lupa (quella di Roma)! Go Gianca go, go! Bye by Sarah

     
  67. Alessandro Grippo ha scritto:
  68. Dai che è solo depressione pre maratona! Quando senti lo sparo spariscono tutti i dubbi e sarà quel che deve essere, 3 e 13' minimo e forse anche meno!!

     
  69. GIAN CARLO ha scritto:
  70. @Sarah, grazie dell'in bocca alla lupa. Ovviamente ricambio e metti dentro tutta la carica necessaria per affrontare la Mole.
    Le contrazioni muscolari nei gechi sono normali e preludono l'attacco.

    @Alessandro, speriamo sia così...ormai viaggio con 10 battiti in + anche al mattino...causa stress.

     
  71. Karim ha scritto:
  72. Passo solo per un rapido saluto tra un cambio di pannolino e l'altro... Sappi che il mio occhio vigile veglia su di te. Forza GianCarlo!

     
  73. GIAN CARLO ha scritto:
  74. @Karim, grazie della spinta... ma tra un cambio di pannolini e l'altro...hai ripreso a corricchiare un po' ?

     
  75. Gli ultimi giorni prima di una maratona sono di uno stress assurdo(almeno per me). Ormai ci sei e dalle ultime settimane che hai fatto mi sa che a Boston tu spacchi di brutto!

     
  76. GIAN CARLO ha scritto:
  77. @Pasteo, con 30 partenze alle maratone dovrei essere tranquillo...solo che questa è un po' particolare... tipo NY, Londra o Berlino.. e allora la paranoia ci sta

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi