Finalmente si chiude una settimana assolutamente infernale. 
Per riuscire ad incastrare 5 allenamenti e superare i 75km c'è veramente voluta una grande abnegazione che spero in quel di Boston sarà ripagata. Il peso è fisso sui 63(o etto +), anche se in questa settimana non mi è mai capitato(come nella scorsa) di leggere talvolta 62.9. Evidentemente sotto non scendo. Ho troppa fame e, se anche provo a trattenermi, una volta a tavola recupero con gli interessi.
Dell'Appia Run, del saluto con i Bloggers e di altro... parlerò domani, è vero che non l'ho corsa alla morte, ma è una gara talmente tanto bella che non meritava ne un post sovrapposto al riepilogo ne tantomeno uno fatto in 10 minuti... tanti ne avevo a disposizione ora.
In foto vi offro comunque il grafico del 10.000 frazionato (7*1000 recupero 500) che ho fatto venerdì pomeriggio. Ero partito per fare 10km in 44 minuti, quindi di tenere una media complessiva 10 secondi al km + veloce del RG(Boston) e invece c'è scappato un 42.15 che è un ibrido tra il massimo che avrei potuto fare, e ciò che invece mi ero ripromesso. Insomma assolutamente troppo brillante...(diciamo Katzen) al punto che oggi, a 40 ore di distanza, le mie gambe ancora non avevano proprio digerito questo mattone. Pure perché in mezzo, a dirla tutta, il sabato ho piazzato altri 20km (10 passeggiando e 10 correndo).
La primavera è bellissima, i colori dei prati si fanno intensi, la corsa sia sempre con voi e... beccatevi il riepilogo ! Sempre graditi commenti, considerazioni tecniche e perché no... prese in giro !

Riepilogo Allenamenti settimanali dal 30/3 al 5/4 2009

  1. Lunedì:Riposo
  2. Martedì:12km a 4.45 in Villa
  3. Mercoledì:15km a 4.45 con all'interno 10km a 4.35
  4. Giovedì:Riposo
  5. Venerdì:17km a 4.35 con all'interno il lavoro da 10km in foto.
  6. Sabato:10km a 4.58 in Villa
  7. Domenica:24km di cui 4.5Km a 5.00(casa-terme) + 6.5/7 Km a 4.35(biscotto)+ 12.8(Appia Run) a 4.27 in progressione su percorso duro e facendo sicuramente +  di 1000 sorpassi, probabilmente 1500, vedremo domani.

37 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Anonimo ha scritto:
  2. spiegami questo allungamento della gara, da dove siete passati? luciano er califfo.

     
  3. MFM ha scritto:
  4. Ti ho trovato in forma, hai detto che eri stanco ma gli occhi non trasmettevano questo messaggio, e gli occhi tradiscono poche volte... ;-)

    @ Er Califfo: da porta S. Sebastiano invece di farci correre vicino alle mura attraversando la Colombo ci hanno fatto imboccare Via Marco Polo, credo che il giro più lungo si spieghi tutto qui.

     
  5. Unknown ha scritto:
  6. io ho salutato Marco e Franco...
    però poi non ho visto più nessuno

     
  7. bressdicorsa ha scritto:
  8. i 1okm a passeggio nn te li passo...troppo comodo...o gli userai a boston tra il 35esimo ed il 42esimo??? scherzo,troppo bravo,mi sei piaciuto...by mara magnonchi

     
  9. Daniele Uboldi ha scritto:
  10. Il mio pesa "sballa" molto! in una settimana vado dai 57 ai 59, dipende anche da quanto mangio e da quanto...

     
  11. Diego ha scritto:
  12. Ottimo il 10km di oggi !!!

     
  13. Lucky73 ha scritto:
  14. Sei davvero terribile! Prepari Boston e nello stesso tempo ti tieni veloce per la nostra sfida autunnale eh?

    Oggi a Milano un caldo strano infatti ora sta semi-grandinando...

     
  15. Marcaurelio ha scritto:
  16. T'ho cercato pure al biscotto ma eri introvabile...

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @Luciano, come ti ha detto MFM, quando siamo arrivati a San Sebastiano ci hanno fatto andare a sinistra verso la Colombo li abbiamo corso sul marciapiede dove hanno disegnato la ciclabile da un anno... poi Via Marco Polo per ri-passare sotto alla Colombo etc etc...cmq è durissima.

    @MfM, gli ultimi 2-3km li ho fatti quasi a 4 pero' tagliato il traguardo ero stanco... e avevo dolori al tallone destro. Avrei faticato a tornare a casa se non avessi trovato uno strappo.

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. @Alessio, Franco l'ho visto in gara l'ho raggiunto già dopo 500 metri.. evidentemente anche lui è partito dietro...con Marco non ci siamo trovati

    @Bress, non sono stati troppo a passeggio... a passeggio quelli prima.

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Diego, quel 10 è di venerdì :-))

    @Lucky, come posso strati dietro su 10km in autunno..di questo passo mi arrivo a 38 alto e per me sei fuori portata(ma ci devi arrivare !!!)

    @Daniele e Marco, bene questo pareggino della Juve !!!

    @Daniele, Io resto sempre 63(min. 62.5) quando sono in forma e mi alleno..poi quando mollo un mesetto salgo a 65 e da li lentamente torno a calare.
    Un dietologo dice che per calare serve il moto e il cerotto...il cerotto alla bocca :-)

    @Marco, ti ho cercato pure io ma niente. 3000 persone son troppe. Yogi e MfM li ho visti sia prima che al Biscotto. Ho salutato a nche Franco e Ivana.
    Quando ho ritirato il pettorale dai miei compagni mi hanno chiesto di togliere un settaggio ad un Garmin e ho perso un po' di tempo...pure perchè sono un po' imbranato(ma - di chi me lo ha chiesto)

     
  23. A Boston arriveranno sicuramente dei benefici vista la tua serietà nell' allenarti!

     
  24. giovanni56 ha scritto:
  25. Bene, sei in forma perfetta, hai nelle gambe il ritmo giusto, adesso un po' di giorni per la ricarica pile e via!!!.

     
  26. Anonimo ha scritto:
  27. giancà, mourinho me telefona e me offre 1milione se lo aiuto a fa sparì adriano (nun lo sopporta), gli faccio "ok, peppe, nun te preoccupà". so' uscito co' adriano e 4 pischelle, festino, gli ho fatto fa' na figuraccia storica! s'è nascosto pe' la vergogna. ci facciamo un post? no, meglio di no, in piena settimana santa...
    luciano er califfo.

     
  28. GIAN CARLO ha scritto:
  29. @Luciano, la cosa clamorosa è che Adriano i festini ha cominciato a farli qua e non in Brasile...poi lo scorso anno in Brasile son quasi riusciti e redimerlo...ora come è finito in panchina ha riattacato i festini qua e mi sembra non meritevole di post visto che guadagna 6 milioni di euro all'anno.

     
  30. GIAN CARLO ha scritto:
  31. @Pasteo, e giovanni, la mia forma è alta..in questo momento non sono veloce, ma di certo molto resistente... credo che 2 settimane di scarico mi toglieranno anche un po' di acciacchetti e sarò al via al 100% poi sia quel che sia.

     
  32. Micio1970 ha scritto:
  33. Sei in formissima ... scaricando come tu ovviamente scrivi recuperai la brillantezza. Ora cerca solo di mantenerti facendo qualche km in meno che in più!

     
  34. Anonimo ha scritto:
  35. Grande Giancarlo finalmente un lavoro serio! Psyco ti ha raccontato della gara farsa di Villa Borghese? Con il tipo dell'organizzazione che per giustificare il flop della gara spacciava 2700 iscritti bloccati dalla manifestazione del Circo Massimo! In più alla fine era di 3.360 m e non 5000! Comunque l'unica nota positiva: la cassa di birra come premio e, partito da Psyco, i 5x300 dopo la gara a 2e45. Ci si vede a Villa. Marco

     
  36. theyogi ha scritto:
  37. cazzarola, mi sei sfuggito via come una lepre! te l'avrei dato io il passaggio......

     
  38. GIAN CARLO ha scritto:
  39. @Stefano, è assolutamente quello che farò... non voglio sbagliare, 9 volte su 10 si arriva alle gare troppo carichi... oggi mi sembra che riesco a recuperare un po' tutto, l'altro giorno con 1 giorno di stop venerdì mattina avevo 41 battiti al minuto.. quasi come 4-5 anni fa. Forse con l'ultimo scarico stavolta ci ho proprio azzeccato ;-??


    @Marco, mi ha detto tutto Psyco, che oggi si è fatto 12.8km a 3.40 per "accompagnare" Fabio.
    Ovviamente io ho organizzato una manifestazione da 1.000.000 di persone e tu hai vinto la gara... ora manda 3 birre a casa mia ;D
    Se non specifichi che i 300 li hai fatti a 2.45 al km magari qualcuno pensa che ci hai messo 2.45 minuti!

     
  40. GIAN CARLO ha scritto:
  41. @Yogi, ovviamente grazie per tutto...ricambiero'... poi sai com'è ho trovato un passaggio in Mercedes coupè e dato che a me non capita mai di viaggiare su auto diverse dal "solito"... ho accettato.

     
  42. Micio1970 ha scritto:
  43. Il numero di battiti è un indicatore molto significativo: se sei messo così bene scarica alla grande e non te pentirai!

     
  44. GIAN CARLO ha scritto:
  45. 1292 - PELLICCIA GIANCARLO
    Categoria: MM50 - Sesso: M
    Societa': AS.TRA. ROMA
    Controllo Km Tempo min/Km Parziale min/Km
    Intermedio 5.000 00:25:06 5.01 00:25:06 5.01
    Arrivo 13.500 00:57:53 4.17 00:32:47 3.51

    Ovviamente non erano 13.500 ma 12.800
    Ma la seconda parte l'ho fatta benino e anche la prima non è come si legge. Sono passato sotto lo striscione quasi 2 minuti dopo lo sparo e sulla linea di partenza non c'era lo striscione... ho fatto 1735 sorpassi

     
  46. Unknown ha scritto:
  47. sinceramente oggi pensavo di non farla la gara, visto il problema ai polpacci di giovedi..invece cos'è a darmi noie...la pancia.
    mah...
    vabbè è andata alla grande

     
  48. Marcaurelio ha scritto:
  49. Ehila'... sempre sicuro del profilo basso ?!?!? ... da oggi ho un nuovo mito : Pellissier... !!!
    Ahahahahahahah....ke goduria... specie vincere in quel modo con una societa' satellite della Giuve !!!

     
  50. Lucky73 ha scritto:
  51. Infatti ci devo arrivare ...e per ora il crono parla chiaro 41 e mezzo......

    Vedremo di limare sulla gara di fine maggio....

     
  52. GIAN CARLO ha scritto:
  53. @Alessio, sei un treno... se ti allenassi un anno solo per la corsa... e perdessi pure 1-2 kg io dico che puoi fare 10km sotto a 33

    @Marco, il profilo adesso è medio, se dopo Juve-Inter siamo ancora a +9 comincio i festeggiamenti correndo Boston con la maglia dell'Inter e continuo a festeggiare imitando il sorriso di Silvio.

     
  54. GIAN CARLO ha scritto:
  55. @Lucky, come vedi se ho fatto 42.15 sullo sterrato alternando lento e veloce e partendo molto morbido...io ora 39.45 sul piano asfaltato lo faccio sicuro.
    Solo che io ormai, meglio di così e quando ci vado + !!

     
  56. Master ha scritto:
  57. Sarà che ultimamente salto le parti dei post con tabelle ritmi e lavori, oggi notavo come te i colori della primavera, era ora che tornavano.
    Il mio prossimo obiettivo è combattere la fame (71kg), ci sono tabelle per quello?

     
  58. Alessandro Grippo ha scritto:
  59. Se questa settimana riesci veramente a riposare e non ti fai prendere dalla tua iperattività corsistica secondo me a Boston spacchi il mondo.

     
  60. GIAN CARLO ha scritto:
  61. @Master, l'ho scritto sopra ci vuole il cerotto... in bocca.
    Ma quando ti rivediamo a sgambettare ?

    @Alessandro, saprò riposare...questa settimana maX 60km e la prossima max 35 con un solo allenamento un po' + brillante venerdì prossimo a -10 giorni.. Boston è lunedì 20

     
  62. Anonimo ha scritto:
  63. Gianca in questo momento ti sto invidiando per due cose.... 1 per la spendida forma che hai 2 per la tua imminente partenza per Boston. Sei un grande!!!!

     
  64. Anonimo ha scritto:
  65. e bravo gian carlo, davvero in gran forma!

     
  66. Francarun ha scritto:
  67. Sei sempre il più preciso, i conti a te tornano sempre, solo il peso mi pare che non ti soddisfi, ma che vuoi diventare una Velina ?

     
  68. GIAN CARLO ha scritto:
  69. @Yervs, il tuo 10% è meglio del mio 100% :-(

    @Bellabigo, fortuna che la primavera è arrivata un po' tardi...altrimenti mollavo prima...ormai ci sono ultimi gradini e poi riposo!

    @Franca, a parte che le veline di solito son formose(e meno male !!), io vorrei solo perdere qualche etto giusto per dire che ce l'ho davvero messa tutta.

     
  70. Anonimo ha scritto:
  71. aho, terremoticamente parlando, state tutti bene? qua l'hanno passato come notizia di copertina del tg mattutino. luciano er califfo.

     
  72. GIAN CARLO ha scritto:
  73. @Luciano, come tutti mi sono svegliato alle 3 e 30 con il letto che ondeggiava. e' durato parecchio, sono andato in cucina e c'erano i piatti e i bicchieri nello scolapiatti che ticchettavano il lampadario è arrivato a oscillazioni di 45 gradi. Sbattevano anche le serrande, poi ovviamente tutto OK.
    Mia figlia...beata gioventù...non si è accorta di nulla.
    Purtroppo in abruzzo ci sono parecchi morti.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi