Bell'esperienza ieri nel gelo de L'Aquila. Interessante è stato constatare come gran parte della città sia già risistemata, ma molti palazzi sono ancora pericolanti e nei paesi vicini la maggior parte delle persone vive ancora nelle tendopoli. Io, in un solo giorno, ho sentito un freddo assurdo, posso immaginare cosa proveranno i terremotati se dovranno vivere nelle tende quest'inverno... speriamo che non accada. La corsa è stato un atto di beneficenza per aiutare le persone a superare questo triste momento. Era così freddo che con il gruppo dei miei amici e la Prof. siamo rimasti vestiti quasi completamente anche durante la gara. Molti hanno corso in canottiera e pantaloncini... quelli che usa il matto di mio padre !!. Noi in quei 5km abbiamo più camminato che corso approfittando dell'occasione per fare qualche foto. Alla partenza eravamo proprio tanti, quelli bravi facevano 10km(due giri); incredibile, ma prima che noi arrivassimo al traguardo, molti di loro ci hanno superato mentre percorrevano il secondo giro... beati loro !
E' quasi impossibile che io in futuro competa a molte altre gare... anche perchè forse(speriamo di no !!!) nel 2012 il mondo finisce ! :(
Federica
Cara Federica di certo non c'è quasi nulla,se non la famiglia che ti sta crescendo sicuramente con dei valori a quanto vedo...per quanto riguarda la corsa mai dire mai
Simone
Federica, vedrai che crescendo cambierai tante volte opinione su molte cose, rivaluterai cose a cui prima davi poco peso e viceversa. Fa parte del gioco.
E ti accorgerai che nel 2012 non succederá proprio niente, o meglio, che qualunque cosa puo' comunque succedere in qualunque momento.
Nel frattempo, comunque...divertiti!! :)
Federica, prendi esempio da papa'.... a 50 anni passati supera ancora tanti ragazzi che hanno la meta' dei suoi anni o che magari neanche ci pensa a correre...
Se ci credi potrai fare anche meglio di lui... ma CREDICI...!!
E circa le profezie dei Maya e Nostradamus, dai retta... son fandonie...!!
Son d'accordo con tutte le parole dette da chi mi ha preceduto..inoltre se pensiamo positivo possiamo fare cose magnifiche e superare le cose brutte che il mondo ci presenta.
Federica credo che nel 2013 correrai molto più veloce di adesso mentre il tuo papà forse un pizzico meno ... il problema credo sia quanti inverni rigidi dovranno patire all'Aquila prima di avere TUTTI una sistemazione degna ...
Federica, per me l'importante è che tu ti sia divertita e cosa da non da poco hai contribuito a fare della beneficenza....chissà, non è detto che un giorno non ti possa appassionare alla corsa..e magari prenderti anche delle soddisfazioni su papà!!!!
A...dimenticavo, secondo me nel 2012 non succederà un bel nulla!!!!!
Federica...quella del 2012 èuna bufala, obbliga papà a portarti a correre in Villa qualche domenica mattina,vedrai che ci prendi gusto... così vedrai come alla prossima uscita di corsa scolastica in quanti ti vedranno scheggiare davanti di loro dicendo "Beata lei"!!!
Hai un Super Papà... lo sai questo?
Dai Federica...non essere così pessimista..non credo che non correrai più gare...la vita stessa è una gara...credimi correrai eccome....ci saranno luoghi ancora da vedere dove infondere speranza e gioia:)))
un abbraccio
francesca
L'importante è che tu faccia quello che ti piace.
2012 ? Cavolo allora devo fare in fredda a battere tuo padre :))
(Non dire a Papà che è un Superpapà se no si monta la testa!!!)
Federì parliamo di cose serie: ma almeno tu nn sei dell'Inter vero?!? ;)
Tuo padre è un piccolo grande uomo che sta lasciando il segno qui nella blogsfera: dalle 2 righe che hai scritto si intravede il suo stile!
Goditi la vita, dai retta a papà e nn alle catastrofi raccontate!
@Er Moro, sei un genioo... io non sono affatto dell'Inter e non lo saro' mai.
Fede
@Tutti, grazie dei commenti, forse un giorno provero' a correre, ma per ora non mi appassiona molto.
Fede
@Tutti, Fede è a letto, buffissimo come è rimasta stupita che qualcuno ha commentato... eppure vive su messanger !
@Lucky, ovviamente tifo contro il 2012, ma... a girare l'ottica potrei andarmene imbattuto e con lo scudetto sul petto :-)
Vai vai Fedede basta un'altra corsetta che te ne innamori di questo sport e poi, bisogna mettere dietro papà
Grazie x il racconto Fede e qualsiasi cosa deciderai di fare,scegliti uno sport e fallo con passione..
Come non sei dell'Inter?Dobbiamo riprendere il papà qua visto che non ha fatto abbastanza pressione:))
A parte gli scherzi complimenti per l'iniziativa e per la corsa!!
hai vinto su tutti i fronti:
quello sulla motivazione della gara, quello sullo spirito con cui l'hai intrapresa e che tuo papà è un pò matto ih ih ih......
per il resto se la corsa ti piacerà lo scoprirai da sola.....
un bacione
Che tesoro di ragazza! Preferisce non correre troppo per lasciare al suo papi ancora qualche anno di primati in famiglia!
Poi forse cambierà idea e papà Giancà non gli starà dietro nemmeno con l'Harley a tutta manetta!
Grande Fede, goditi la tua bellissima età senza pensare alle vaccate della fine del mondo, dammi retta! (Se poi invece dovesse finire il mondo, nel 2012 scendi a trovarmi all'inferno che ti offrirò un caffè e potrai dirmi "Io però te lo avevo detto..."!!!!).
Tieniti stretto il tuo papi che è davvero un grande.
Mitica tua figlia!! Ma speriamo che si sbagli sulla fine del mondo!!! :-)))))))))))))))))))
Bella Fede, motivazione ed impegno.
La profezia Maya 2012 sarà come tutte quelle che nei secula seculorum, l'hanno preceduta.
Danno il tempo alla nascita di altre profezie per il 2020, il 2100, e così via.
@Simone, grazie da parte mia.. speriamo che il tuo commento se lo rilegga stasera con attenzione.
@Paolo, il mondo va a rotoli da solo pure senza profezie... speriamo che la piccola cambierà idea quando si accorge che sbaglia... in questo le donne sono + rigide degli uomini... sbgliano meno, ma quando lo fanno è raro che correggono il tiro.
@Marco, il papa' se non trovasse lungo la via quelli di 51 anni che lo battono sarebbe più felice.
Te la traduco... se mi lasci vincere tratto meglio mia figlia :D
@Davide, 6 + vicino all'età di mia figlia che alla mia :(
@Micio, io nel 2013 correro'(e intanto speriamolo) più piano, mia figlia più forte, ma la vera domanda è: tu correrai più forte o più piano ?
@Suysan, se un giorno mia figlia mi batterà ad una corsa sarei il padre runner più felice.
@Francescarun, la vita è una gara, gli esami non finiscono mai... etc etc.. io ottimisticamente aggiungo che la noia è il pericolo peggiore !
@Patty, in realtà credo che il papà non sia matto per niente... mi piacerebbe molto esserlo di più... ma matti si nasce e io sono nato normale ;(
@Alvin, stai studiando da super papà ?
@Fat, non mettere il dito sulla Harley... fa male... e la partita non è chiusa.
@Maurob e Walter, sia chiaro che mia figlia è della Roma perchè vive qui con compagni di classe tutti "lupacchiotti", fosse stata Juventina... avrebbe dormito sotto i ponti !!!
@Francorre, io ho la profezia che anche nel 2010 tornerai a correre la maratona sotto le 4 ore
@Insane, la bimba ha fatto molti sport con passione, scia regolarmente, ginnastica artitica, pattinaggio, nuoto e ora gioca solo a pallavolo.
Non è abbastanza alta, ma se la cava bene.... l'importante è fare sempre qualcosa...la corsa puo' attendere.
@Matteo, che poi Fede fece una gara di corsa sui 200 metri alle elementari e vinse prima in classe e poi fra tutte le sezioni del suo anno.... quel giorno sembrava invasata e ho avuto paura per lei.
Federì lascialo perde papino, è dell'Inter, scrive MessAnger , e poi a corre sicuramente lo freghi anche!!!! ;)
Scherzi a parte, dalle poche parole si vede che hai vissuto una bella esperienza, continua così, e prendila come un gioco, è la ricetta migliore
Per Federica e per Gian Carlo da Pietro (o meglio Piero) Musilli:
te lo dico in romanesco:
"Nun te preocuppa', er monno nun finisce nel 2012"! Il mondo,almeno scientificamente, finira' tra circa 4,5 miliardi (NB_:miliardi) di anni, 100 milioni in piu' o in meno, quando il carburante, ossia l'idrogeno, della nostra stella sarà stato tutto convertito in elio.
I maya non capivano quasi nulla di scienza e di astronomia e ne tanto eno del Sole e poi si parla di tale data del 2012, specialmente per far pubblicità al film che uscira' Natale, appunto intitolato 2012, che e' perlatro costato decine di milioni di dollari e che non puo' rischiare di far flop.
Cari saluti!
da p. musili: scusa per due errori di battitura che ho fatto nel mio precedente post: li ho visti ora.
Bye
@Master, meglio sbagliare una e su messenger, ma arrivare 24 minuti prima di te a ostia... azz l'ho detto... lo so è maleducazione...è che stuzzichi sull'inter !
@Piero, ora dopo la spiegazione scientifica sull'idrogeno e sull'elio direi che possiamo stare più tranquilli... che poi io e te sotto a 3 ore ci siamo andati... per gli altri...se finisce nel 2012.. son problemi loro !
Lo scudetto sicuro, imbattutto nutro grossi dubbi ....
:-))
Ciao Federica! Appena ho visto il post avevo pensato che Giancarlo alla fine l'avesse spuntata, andando a correre a L'Aquila... Ben fatto a lasciarlo a casa! ;-)
Anch'io alla tua età consideravo un matto mio papà, che correva quasi tutti i giorni, pur non vincendo mai. Non avrei mai pensato di rivedere in me tante cose sue...tra le quali la corsa: c'è solo voluto qualche anno. Infondo tutti quanti abbiamo bisogno di qualcosa cui appassionarci, no? L'importante e fare quello che ci piace di più, senza forzature.
I ragazzi sono sempre ottimisti, solo loro riuscirebbero a "constatare come gran parte della città sia già risistemata".
La realtà ahinoi è molto ma molto diversa...
@MfM, sono certo al 101% che le cose stanno messe malissimo, Fede se ne è accorta... anche se alla fine l'aspetto di libertà e goliardia le ha fatto vivere il contorno come... non negativo.
@Mic, stasera la obblighero' a leggere il tuo commento.
@Lucky, vabbè mi ero illuso !
Giancarlo... nun te cruccia'...Nemo profeta in patria...
Io c'ho tutta la famija giallorossa.... e' che.... po'relli... se danneno, se danneno.. ma alla fine io c'ho sempre er soriso a 32 dentoni, mentre me fanno come Don Chuck Castoro...!!!
@Marco, ti rispondo con sobrità.. in giro c'è aria di gufaggio, l'attacco è spuntato e io sono già in pre-partita anche se stasera un'oretta prima di cena me la fo. Forse con i primi 30 minuti ancora con la luce naturale... che sono gli ultimi dell'anno(parlo di corse dopo lavoro).
HAI PROPRIO RAGIONE.....anche io sono troppo "normale" e a volte mi piacerebbe essere un pò + matta per osare di più .....MA!!!!!!
a 44 anni tu mi sembra che hai toccato il top ... ma hai cominciato con un approccio più graduale del mio. Nel 2013 dovrei aver già toccato il vertice della parabola ... ma non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ...
povera gente, sarà un lungo inverno il loro... e pensare che villa certosa adesso è vuota!
@Patty, ma anche... mai dire mai !!!
@Yogi, tu ci scherzi, ma in fondo anche che Villa Certosa è vuota è un segnale di recessione... un po' come 3h e 51... ma forse questa non l'hai capita ;D
@Micio, se non sarei nel cul de sac ...del tempo allora si che ne racconterai delle belle... altro che under 3
Cara Federica,
se non ti piace correre....fai un altro sport, perchè ti aiuterà molto nel cammino della tua lunga vita !
P.s. per quanto concerne il papà: sono d'accordo è "matto"....come tutti i RUNNERS.....
Un caro saluto.
Bel resoconto Federica, ma non farmi sterminar tutti nel 2012.. :-P
@math, faticaccia inter e pure io...non riesco a registrare il commento...: da qui al 2012 ti fotterò ancora 4-5 caffè.
@Diego, la mia piccola mangia troppo poco... e devi sapere che ha una foto vicino ad una statua di HULK mitica
Ciao Federica, prima del 2012 ci sono il 2010 e 2011, ed in 2 anni se ne fanno di cose...
Sicuramente quelli che correvano non hanno visto le stesse cose che hai visto tu, ed in questo caso anch'io avrei fatto come te.
Quando papà corre troppo e ti mette da parte ti autorizzo a dargli un pugno in testa :)
@Giovanni, ieri sera Fede ha letto i commenti... direi che questo...con la storia del pugno in testa glielo evito... il telefono azzurro per i genitori... ci fosse stato l'avrei usato da tempo, se ci mettiamo pure il carico !