La corsa della Befana mi ha detto: 6 lento, cambia marcia.

Pubblicato da GIAN CARLO mercoledì 6 gennaio 2010

Una giornata tranquilla, che doveva solamente ufficializzare la fine delle vacanze natalizie(anche se son già 2 giorni che lavoro) mi ha detto anche molte altre cose. Vediamole.
  1. Il raduno ASTRA è inevitabilmente segnato dalla scomparsa di Daniele. E'un momento in cui si deve essere efficienti, distribuire i pettorali, raccogliere i soldi, farsi gli auguri etc etc ma inutile dire che non è facile.
  2. Il parco degli acquedotti è uno dei punti più suggestivi di Roma e speriamo che in questo 2010 riuscirò almeno una volta a correrci con il Califfo a cui dedico la foto del Post !
  3. Il Blogger Marco Bucci, da oggi è ufficialmente un mio compagno di squadra, anche se ho il rammarico di non averci condiviso abbastanza l'emozione di questo debutto... sarà per la prossima.
  4. Oggi la mia mission era di accompagnare il mio amico "tedesco" Angelo al passo dei 4.10 con l'augurio di faticare molto poco. Invece la media finale è stata quasi di 4.15 e le mie sensazioni sono state veramente negative.
  5. Lo scorso anno, qui alla Befana (con addosso addirittura un KG in + di oggi), corsi in 41.40, passeggiando i primi 5km in 21.40 e tiracchiando i secondi 5km in 20 netti. Nel post di allora scrissi che, se avessi tirato dal primo all'ultimo metro difficilmente sarei andato sotto a 40, ma che di certo ero da quelle parti. Il tempo di oggi (42.25) è un dettaglio, mi sono fermato spesso ad aspettare Angelo; ogni volta che allungavo un po' lui cedeva, ma quando, in 21 netti, son passato al 5000 ho provato ad immaginare se sarei stato in grado di correre tutta la gara passando un minuto più veloce e la risposta è stata NOOOO !
  6. Da domani si cambia strategia, si torna seriamente a lavorare in soglia, e tra 18 giorni alla Gara di Miguel andrò per tirare e non per fare il solito lungo con all'interno 10km un po' più allegri.
  7. Siamo partiti in 5 da Monteverde con la macchina: Bravissimo Paolo, che ...malgrado una caduta, chiude in 34.15; ottimo anche Fausto, che arriva insieme a noi e centra il suo PB; come detto ...leggermente sotto tono Angelo e citazione speciale per Massimo, il mio medico, che aveva millantato di tenere i nostri passi e invece, dopo il quinto km si è perso, ed è arrivato ad oltre un minuto e mezzo. Inevitabile, ha pagato il caffè a tutti !!!!
  8. Graditissimi i vostri commenti.

39 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Lucky73 ha scritto:
  2. Beh forse avevi finalizzato bene per la nostra sfida e ora sei un po' giù di forma, soprattutto dopo le feste è normale ....
    Lavorando in soglia andrai subito molto meglio ....
    Sfida? :-)
    Scherzo fino a fine febbraio ho solo campestri ...dovremmo inventarci qualcos'altro.....

     
  3. Pimpe ha scritto:
  4. Gianca' sembra che la befana abbia portato a tutti il carbone e ce l'abbia messo in tasca, cosi' ci ha rallentato e ci ha fatto fare una fatica bestia....!

     
  5. FabioG ha scritto:
  6. Questo è il vero Runnerblade! Aggressivo e convinto. Con i lavori giusti altro che invecchiamento, spaccherai di nuovo, già alla corsa di Miguel.

     
  7. theyogi ha scritto:
  8. sai che quella vocina l'ho sentita anch'io? gli do l'importanza che merita.... domani viaggio a 4'20, almeno!

     
  9. Anna LA MARATONETA ha scritto:
  10. yogi...ormai mi passi,con quei ritmi. Uffa, volevo esserci, da unica befana...

     
  11. -Walter- ha scritto:
  12. Domanda da assoluto profano che cerca di carpire consigli e suggerimenti da tutti voi.
    Per lavorare in soglia intendi vicino alla tua fc teorica massima?
    E che benefici ti porterebbe ciò?

     
  13. Alvin ha scritto:
  14. Oggi ti sarei stato dietro pure io!!!
    VERGOGNATI!!! :) :) :)

     
  15. er Moro ha scritto:
  16. ..azz Giancà, io scherzavo nel mio post, ma nel leggere ora il tuo capisco che nn sei soddisfatto x niente, nn tanto x il tempo, che è conseguenza del servizio lepre, piuttosto x le sensazioni...
    bè, qll che ti posso dire è che sono sensazioni, ma puntualmente le smentirai coi fatti a Miguel, dove in grande spolvero ci mostrerai il vero RunnerBlade, vero?
    Ci vediam domani ;)

     
  17. Anonimo ha scritto:
  18. grazie della dedica, ma dispero che potremo correre insieme, sono sempre fermo.
    buono il proposito di svegliare le tue andature, è necessario farlo, anche a costo di rischiare qualche acciacchetto.
    per valutare bene l'exploit ennesimo del calliffiano fabioG, che mi dici circa la distanza esatta di gara? c'era fango?
    er califfo.

     
  19. Unknown ha scritto:
  20. mmmmmm, giusto un assaggio per riprenderti in fretta. In 10 giorni (sapendo un pò come ti alleni) sarai di nuovo in forma. Una giornata così subito dopo le vacanze ci può anche stare, giusto no ?

     
  21. Anonimo ha scritto:
  22. Son contento che ci sei alla Corsa di Miguel. Per la gara di oggi forse è più l'aspetto psicologico che quello fisico (per ragioni più che comprensibili)da tirar su? Daje Giancà!

     
  23. GIAN CARLO ha scritto:
  24. @Luciano, sono 10km precisi e al massimo si possono tagliare 10-20 metri, contro i 50 di Best Woman.
    Precisi anche i km come erano posizionati. C'era fango nel parco e anche prima di entrare nel pezzo ancora asfaltato(male) era tutta una pozzanghera e si correva molto male. Ma rispetto a 10km piatti e asfaltati bene stavamo su 20 secondi peggio.
    Il clima era perfetto, 0 vento e 12 gradi.
    Non è + il giro che si faceva quando era 11.800 che c'era prima del 1998

     
  25. GIAN CARLO ha scritto:
  26. @Lucky, si dovrei migliorare subito, anche perchè se faccio qualche lavoro spacca-chiappe stai pur certo che a tavola riduco le dosi.

    @Pimpe, succede ogni anno da sempre. La befana ci ricorda quanto abbiamo gozzovigliato.... io per esorcizzare ogni volta a questa gara preferisco accompagnare qualcuno + lento di me...ma stavolta eravamo fermi e io ho faticato

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @FabioG, sia chiaro, mi hai dato 30 secondi al km e se sto bene diventano solo 15, ma non meno... mi accontenterei di recuperarne 10 da qui a Miguel.

    @Yogi, tu viaggi a 4,20 al CANTINONE dove(potrei dire la mia)... purtroppo temo di non farcela.

     
  29. Marcaurelio ha scritto:
  30. E 'nnamo... ekkilo er vero RunnerBlade....!!!
    Forza faccio il tifo x te...!!!
    @Califfo : pozze sotto all'acquedotto e lungo il tracciato; zone di fanga dove si scivolava... 2 accanto a me sono volati...
    almeno 10-12 sec in 2 km ce li siamo persi direi.

     
  31. GIAN CARLO ha scritto:
  32. @Anna, potevi arrivare tra le prime, a parte la Sicari e un altro paio di forti non c'erano femminucce velocissime.

    @Walter, si intendo lavorare un pochino + sulle frequenze alte e qualche frutto me lo dovrebbe dare visto che tendo a farlo troppo poco.
    Per la verità ogni tanto qualche lavoretto da 4-5-6km lo faccio e li porto anche il cuore molto su, ma mi servono anche lavori + lunghi(da 10km) e ripetute brevi tipo gli 800 o i 1000

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Maurizio, ...che non riesco a chiamarti Tyler se non ci vediamo aTestaccio cercherò di organizzare un Blogpoint dignitoso a Miguel.

    @Gianluca, 18 giorni possono anche bastare per togliere un po' di ruggine, ma la forma resta una cosa da trovare ad Aprile a Parigi.

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @Alvin, ti dimentichi che tu 6 uno forte...uno che asfalta il Bress come e quando vuole.

    @Er Moro, la verità è che il vero RB ormai da 3-4 anni ogni volta che deve fare un 10.000 accompagna qualcuno e non tira, l'ultimo che ho fatto sul serio è stato quello di Colonna... ora a Miguel andrò cattivo(come dovevo fare a Best Woman), almeno mi servirà per capire il vero RB chi è....
    PS
    Domani è difficile...sto incasinatissimo.

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @Marco, spero che a Miguel quando in partenza andari via avro' modo almeno di vederti allontanare tranquillamente e non sparire come se entri nell'iperspazio.

     
  39. Diego ha scritto:
  40. Uê Janco....tu mi stupisci sempre !....parli di tracciato e clima....io a - 10 giro con la felda quando lavoro !!!...ogni mondo e paese !!!

    P.s. forse non centra niente col post....ma sono un pò ciucco...















    p

     
  41. stoppre ha scritto:
  42. çdiego : tu, come me, sei ciucco di continuo da almeno 20 gg !!
    gian carlo : dove si corre il "CANTINONE"?

     
  43. GIAN CARLO ha scritto:
  44. @Stoppre, il cantinone è dove si corre a tavola ed è a Testaccio, nel cuore di Roma.

    @Diego, dagli spazi che hai lasciato forse non eri solo un po' ciucco ... del resto se da te fa sempre freddo in qualche modo ti devi pur scaldare.

     
  45. Micio1970 ha scritto:
  46. Dopo quello che hai fatto a Novembre e Dicembre essere fuori forma è normale, ovvio e giusto!

     
  47. GIAN CARLO ha scritto:
  48. @Micio, come giustamente dici ...ci sta !
    Solo che ci sono fuori forma e fuori forma e questo sembra un bruttissimo fuori forma.

     
  49. Mic ha scritto:
  50. Dai che non è malaccio essere indietro in questo periodo! Tra feste, bagordi e la stagione che non aiuta; fidati che al momento sono molto + indietro di te, ma sono anche meno preoccupato, perchè so che per marzo sarà un'altra musica.

     
  51. Anonimo ha scritto:
  52. Non è certo un problema: io a volte ti menziono Giancà, Gian Carlo, RunnerBlade, RB, Janko...tanto capisco! :) Il nome che mi sono appioppato è solo un hommage al personaggio di FC.

     
  53. GIAN CARLO ha scritto:
  54. @Maurizio, allora OK !

    @Mic, anche io son certo che a marzo sarà un'altra musica... il problema è che per farla suonare bene... ogni volta, dentro a quella tromba, bisogna soffiare mettendoci tutto il fiato che abbiamo... e non c'è mai neanche un piccolo sconto.

     
  55. Tosto ha scritto:
  56. ma non erano 2 settimane che eri fermo? o hai lasciato intendere questo? se così fosse è un buon allenamento.

     
  57. Francarun ha scritto:
  58. Ormai ti sei buttato a fare il pacer.....buona befana e in bocca al lupo per tua moglie !

     
  59. GIAN CARLO ha scritto:
  60. @Franca, questa che mi dai è una coltellata... ma è la verità ormai sulle gare brevi è tanto che preferisco accompagnare che fare gara sul serio.

    @Tosto, si in effetti quasi fermo -di 30km 2 settimane fa e solo 15 nell'ultima ...e temo che anche in questa sarà dura arrivare a 50

     
  61. Tosto ha scritto:
  62. allora ti devi accontentare!

     
  63. GIAN CARLO ha scritto:
  64. @Tosto, grazie :(

     
  65. Filippo Lo Piccolo ha scritto:
  66. Con questo andazzo generale (tutti in ribasso dopo le feste) conviene correre comunque qualche gara per ritrovare lucidità, anche se il tempo cronometrico può non essere clemente.
    Per ora la vedo così, e domenica potevo farne a meno ma gareggiare mi è servito per ritrovare quel "dare di più" che non sto trovando da qualche giorno.

     
  67. Davide R. ha scritto:
  68. Si è iniziato il 2010 con buoni proposito ma subito ci ha fatto capire che non scherza..ci darà i frutti solo con il duro lavoro..ma son sicuro che se ne vedranno delle belle! Abbi fiducia per la corsa di Miguel!

     
  69. marge ha scritto:
  70. Io passo solo per ricordarti di mantenere la promessa fatta alla signora RB....lo sai che son di parte!

     
  71. GIAN CARLO ha scritto:
  72. @Davide, a Miguel devo tornare il più possibile vicino a 40.

    @Suysan, sto facendo miracoli. L'aureola brilla così intensamente che a casa non servono + le luci.

     
  73. GIAN CARLO ha scritto:
  74. @Filippuccio, è una tragedia, quel po' di più io penso di darlo, poi vedo il crono e mi accorgo che in realtà ho i remi in barca.

     
  75. Anonimo ha scritto:
  76. Come un principiante, io sono sempre alla ricerca online per gli articoli che mi può aiutare. Grazie Wow! Grazie! Ho sempre voluto scrivere nel mio sito qualcosa di simile. Posso prendere parte del tuo post sul mio blog?

     
  77. GIAN CARLO ha scritto:
  78. @Anonimo, E' tutto free.. fai pure ..magari la prox volta firmati

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi