Da quando è iniziato il 2010 mi manca molta strada.

Pubblicato da GIAN CARLO martedì 20 aprile 2010

Già ...proprio così, basta voltarsi indietro e palesemente si vede che qualcosa manca.
Negli ultimi 10 anni da Gennaio fino alla fine di Aprile, ho sempre corso da un minimo di 1100 ad un massimo di 1300 km. Ad oggi, dall'1/1/2010, sono ancora a 820 e al massimo arriverò al 30 del mese intorno ai 900.
2-300km in meno non sono bruscolini e spiegano chiaramente perché la condizione latita ben oltre le note cattive condizioni di salute.
Dal programma previsto sono sparite una quindicina di sedute e almeno 65km di gare: prima la 3 Comuni(per il babbo malato), poi la Roma Ostia(per il polpaccio) e infine più di mezza Parigi(per questo maledetto virus).
Forse la somma di queste cose si chiama semplicemente vecchiaia, forse si chiama sfiga, comunque non mi resta che prendere atto e concentrarmi sul domani.
La speranza deve essere l'ultima a morire; rispetto agli altri anni potrei scoprire di trovarmi ancora con parecchia benzina da bruciare nel serbatoio così da trovare un buon picco di forma tra la fine di maggio e i primi di giugno.
La voglia di provarci c'è ! Speriamo che la rincorsa non venga ulteriormente contrastata da problemi muscolari o respiratori, visto che il malessere che mi porto dietro ha nel frattempo virato a sinusite.
Comunque stasera, prima vado a fare a capocciate con qualche salitella, ...poi ...mi piazzo davanti alla TV... io ho detto tutto ...!

42 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Anonimo ha scritto:
  2. Oggi a Cagliari c'erano 23°, infatti ho stramaledetto il fatto di non essermi preso un giorno di ferie,di non aver fatto una bella dormita e di non essere andato al mare. Anch'io avevo un pò di tosse, ma questo caldo improssivo me l'ha fatta passare quasi del tutto, se farà caldo anche a Roma, ti passerà la tosse come per incanto come è successo a me

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. @Paolo, La tosse è passata ..ora è sinusite.

     
  5. MauroB2R ha scritto:
  6. Secondo me non si tratta di vecchiaia ma semplicemente di un inizio anno sfigato...quanti anni sono che corri? 15? ci può stare dai!! su col morale!!

    per me invece stasera...capocciate con la spesa al supermercato e poi cercherò di gufare un pò..ma quest'anno non mi riesce bene...peccato..

     
  7. nicolap ha scritto:
  8. seriamente
    non è mica un male
    calare kmaggio con gli anni
    uno dei miei modello è un mio compagno di società classe 47, ancora capace di 3.18, sempre corso 3 volte massimo 4 a settimana, senza caricare troppo, sempre con il sorriso; attualmente perde circa 1' all'anno.

     
  9. Anonimo ha scritto:
  10. Anche la sinusite con il caldo dovrebbe passare, il caldo è il peggior nemico delle malattie virali da raffreddamento

     
  11. GIAN CARLO ha scritto:
  12. @paolo, speriamo vorrà dire che faro' il tifo per il caldo ...quando per una vita ho fatto il tifo per il freddo.

     
  13. GIAN CARLO ha scritto:
  14. @Mauro, gli anno son quasi 20(quelli regolari) ...la sfiga forse un po' c'è ... ma non tantissimo si confonde con l'usura.

    @Nicola, anche io da 5 anni perdo circa 1 minuto l'anno (ma ...sulla distanza ..21.1)
    Comunque non mi lamento dei tempi ..ognuno fa i suoi, mi lamento del fatto che fino a "ieri" ero uno in super-salute ...ora no!

     
  15. MFM - bummi ha scritto:
  16. La salute va e viene, anche se siamo spesso noi a cercarcele.
    Non credo alla sfiga ma nemmeno all'età che avanza, o meglio secondo me conta abbastanza poco da un anno all'altro.
    Per me in autunno sarai nuovo.

     
  17. theyogi ha scritto:
  18. 16 ore di pulmann sfiancano chiunque! benedetto vulcano..... :)

     
  19. Unknown ha scritto:
  20. Gian Carlo penso sia un anno un pò così, non credo alle cose del tipo la vecchiaia...probabilmente qualche chilometro in meno per preservarsi dagli infortuni potrebbe essere giusto ma da come ti sai gestire tu...hai mai pensato ad agguantare il tempone,seriamente dico io senza partire dal preconcetto che ...oramai...
    Credo nei colpi di coda e da uno come te me lo aspetteri...

    Simone

     
  21. mjaVale ha scritto:
  22. alcuni anni sono davvero buoni e altri lo sono meno:se poi si si mette una gran dose di sfiga, il 2010 per te non è iniziato nel migliore dei modi, ma siamo solo ad aprile, su!

     
  23. Marcaurelio ha scritto:
  24. Ti manca strada....?!?!?
    A chi lo dici...!! A me manca proprio il Raccordo Anulare allora parcaccia la zozzona addolorata...!!

     
  25. Anonimo ha scritto:
  26. E se si chiamasse solo statistica..anche io penso che prima o poi un anno possa iniziare male..potrai fare un gran finale di anno in crescendo..^_^.

    R.Davide

     
  27. Francescarun ha scritto:
  28. hai pure la sinusite? aerosol...daiiiiiiiiiii;))))

     
  29. Marco "Zanger" ha scritto:
  30. Quoto la sfiga... ma non puo' piovere per sempre...

    Per il resto perche' non curi seriamente la sinusite (magari stoppando per qualche giorno) e poi riprendi in piena forma?

    Stasera... stasera... stasera.

     
  31. giampytec ha scritto:
  32. Io dico solo che devi pensare alla fortuna di poter aver sempre corso così tanto e al piacere che devi avere di aver corso "solo" 300 km in meno :)))

     
  33. giampytec ha scritto:
  34. Io dico solo che devi pensare alla fortuna di poter aver sempre corso così tanto e al piacere che devi avere di aver corso "solo" 300 km in meno :)))

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @Giampiero, so di essere fortunato ...è che accontentarsi non è impresa facile...
    Domenica forza Cassano !!!

    @Marco, stasera... stasera, c'è la squadra + forte del mondo e dopo il primo tempo si vede ...ci vorrebbe un po' di chiappe per il secondo tempo.

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @Francesca, l'aerosol lo odio eppure son 2 sere che lo faccio ...+ tardi(dopo la partita mi sottopongo di nuovo a tortura.

    @Davide, sapessi come ci credo in questa cosa.

     
  39. GIAN CARLO ha scritto:
  40. @MarcoB, domenica Luca mi ha rifilato 5 minuti, è vero che non ho dato tutto, ma mi sembra che già (ri)viaggia bene.

    @Valentina, lo prendo come un augurio e me lo tengo stretto... GRAZIE

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @Simone, agguantare il tempone penso sia ancora possibile anche se non proprio al top di una volta, il problema è che per farlo bisognerebbe ri-fare i carichi che facevo 4-5 anni fa e oggi ho meno tempo a disposizione(lavoro) e quando poi forzo arrivano sempre gli acciacchi.

     
  43. GIAN CARLO ha scritto:
  44. @Yo', mi pare che hanno viaggiato comodissimi ...sono belli riposati... speriamo la stanchezza emerga alla fine.

    @MfM, sei un ragazzo tra qualche anno ti chiederò se un anno in più conta davvero poco.

     
  45. Anonimo ha scritto:
  46. State facendo una partita spaventosamente bella...complimenti sinceri. Sono della Roma ma riconosco il valore dell'avversario (Senza ironia).

    Ci si becca domenica, buon allenamento nel frattempo, per quanto riguarda i km in meno, è sfiga, un anno solo non può giustificare tutto ciò.

     
  47. Anonimo ha scritto:
  48. Questo commento è stato eliminato dall'autore.  
  49. stoppre ha scritto:
  50. complimenti all'inter !!

    meno km, vedrai che quest'anno andrai più forte.... vedrai

     
  51. MaxRunner ha scritto:
  52. Hei come ti butti giù,pensa positivo ,un fastido una gara sbagliata un infortunio e sempre da mettere in conto ,ma poi passa e si riprende di nuovo .

     
  53. MFM - bummi ha scritto:
  54. Gianc grazie del ragazzo! :-)

    Comunque ieri sera ho esultato (e non poco), grandissima partita e magnifico lavoro psicologico fatto dal "motivatore" seduto in panca. Per me è davvero un numero 1.

     
  55. Massimo ha scritto:
  56. Giank la buona medicina te l'ha servita lo special one ieri sera. Sono contento per te, almeno dopo le urla che avrai sicuramente dato al terzo goal, l'adrenalina sarà salita a mille, e quella è la migliore medicina.
    Una lezione di tattica magistrale, un'ennesima prova di come le partite si vincono con la testa e non con i piedi. Speriamo solo che tra otto giorni non faccia però catenaccio sennò è la fine.

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Maurizio, spero che domenica farai una gara gagliarda ...dal prossimo anno sarai un avversario ora ancora no.
    Un anno pesa 365 giorni

    @Stoppre, ogni volta che ho diminuito i km son sempre andato + piano e questo è così da 20 anni.

     
  59. GIAN CARLO ha scritto:
  60. @maxrunner, grazie della stima, dopo passo dal tuo blog e vedo se si commenta facile.

    @MfM, rispetto a me ragazzo lo sei sul serio.

     
  61. GIAN CARLO ha scritto:
  62. @Maurizio & Massimo e MfM, lo special one ha dimostrato di saperci fare anche se capisco che ai + possa risultare antipatico.
    Certo ieri sera anche lui, notoriamente sbruffone, ha detto che Madrid non si è avvicinata neanche di un metro, la prossima gara si parte alla pari.
    In fondo è stata una grande Inter, ma il Barca è oggettivamente + forte.

     
  63. Anonimo ha scritto:
  64. senza parole....ieri sera ho visto in campo (finalmente) dei veri professionisti! speriamo bene al ritorno!..riguardo te,amico mio, mi permetto di dirti che guardare indietro non serve (fa parte del passato, diceva qualcuno)! e' il futuro che bisogna "costruire" ed, in seguito, ammirare con orgoglio! daje Gianca'......(chissa' Max che avra' pensato quando ha segnato il Barça!)Luca M.

     
  65. Fat_Stè ha scritto:
  66. ...praticamente come me (830km alla data): a Giancà, stai messo davvero male!! :D

    La cifra da me puntata sulla vittoria dell'Inter in CL (comprata a 11) inizia a farsi interessante, ma scaramanticamente non la rivendo... ;)

     
  67. GIAN CARLO ha scritto:
  68. @Luca, ci vediamo domenica a Borgo Hermada ?

    @Marcello, eppure se vinci non sei il + felice :DDDDDD

     
  69. Mic ha scritto:
  70. Ciao Gianko, anche se ogni tanto abbiamo opinioni diverse, :-) siamo sempre amici!
    Onestamente non so se sia l'età; l'hanno chiesto ironicamente anche a me, per questo periodo sotto tono! :-( Qualunque sia la risposta, dobbiamo essere convinti che non è così e darci dentro. Guai ad abbattersi! Le cause del calo di forma le hai analizzate benissimo, ma è inutile e dannoso cercare di strafare per recuperare in fretta; meglio programmare bene e chissà che tu non abbia ragione e di trovarci in gran forma più avanti nella stagione... Tutti e 2. Io ci credo.
    Ti saluto e stammi bene!

     
  71. Fat_Stè ha scritto:
  72. ...attenuo il "dolore"! ;)

     
  73. GIAN CARLO ha scritto:
  74. @Marcello, strano ...per me ...come cantava Battisti ...nessun dolore !!

    @Mic, io se l'ho scritto è perchè segretamente ci credo !

     
  75. Mathias ha scritto:
  76. io pure son indietro 783.. senza il gusto di una ripetuta da due mesi!!

     
  77. GIAN CARLO ha scritto:
  78. @Math, quando eri avanti ...pagavi caffè !!!

     
  79. Patty ha scritto:
  80. a me non piaci così pessimista.....coraggio che anche con qualche km in meno sei sempre sull'onda e questo conta + di tutto!

     
  81. Sarah Burgarella ha scritto:
  82. Il mio 2010 non è ancora iniziato, e da come vanno le cose temo che mai inizierà.

     
  83. GIAN CARLO ha scritto:
  84. @Sarah, mi dispiace molto scoprire che stai così e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo ...davanti a te ci saranno di certo molti anni di corsa serena.

    @Patty, a questo mondo riuscire a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno è la vera ricetta della felicità ...purtroppo spesso predico bene e razzolo male.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi