Pisa è alle porte. Mancano 42 giorni. Affrettatevi...
A forza di dirlo mi son dimenticato che chi si doveva affrettare ero proprio io. A ieri mattina non avevo mai corso più di 23km dal marzo scorso. Anzi, proprio a marzo, in preparazione della Maratona di Parigi corsi una sola volta 30km e poi improvvisai(da pazzo) la Maratona di Roma come lungo... Parigi poi saltò quasi a metà strada(18km) per via di una bruttissima tracheite e da allora RB ha giocato solo con cose e corse brevi.... ma cosa dico brevi ...bre !
Finalmente sabato mattina trovo in me la forza necessaria e armato solo di una povera colazione affronto la città per fare molta strada. Il termometro dice 13 gradi, l'umidità è contenuta, il sole allegro ...e allora via.
Menu': 5km a 5.00 o poco più veloce per arrivare da casa al biscotto(Terme di Caracalla) allungando un po' il tragitto, qui mi aspetta mezza maratona auspicabile in 4.40 e inevitabile ritorno su tracciato breve con salita(3.9km) ancora da farsi circa a 5.00 per chiudere la media generale intorno ai 4.45 al km
Parto subito deciso e i primi 4000 metri li faccio a 4.48 sfruttando anche il declivio favorevole... arrivo al biscotto e appena sto meditando su come allungare il brodo di un altro km per poter iniziare la mezza preciso all'altezza del quinto km ...ecco che, inaspettatamente, incontro il Blogger Stefano Run old boy, con cui già altre volte ho gareggiato assieme. Lui è in preparazione Firenze(in bocca al lupo), è impegnato nell'ultimo lungo e al momento vale un time un pizzico migliore del mio. Gli propongo la mia mezza e lui che era già al suo decimo km accetta di buon grado. Corriamo insieme per quasi un'ora e mezza alla media di 4.36, il tempo vola, si chiacchiera del più e del meno; lui segue il gps, io il percorso misurato con rotella metrica... finchè sul simbolo del km 18 mi saluta... deve tornare per non andare in overdose(grazie 1000). Gli ultimi 3km, rimasto solo, la fatica si fa sentire, ma è gestibile e in 1h 36.55 chiudo la mia mezza programmata... addirittura in anticipo sul più veloce dei ritmi gara.
Benino anche il ritorno a casa malgrado l'aggiunta del km mancante. Finalmente sporco e distrutto mi butto in doccia soddisfatto dalla media di 4.42 sui 30km.
Prima di chiudere torno al titolo e alla foto:
Un uccellaccio Hitchockiano all'altezza del decimo km della mezza mi ha bombardato in maniera indecorosa obbligandomi ad una sosta alla fontanella per provare a pulire qullo schifo... non bastasse ...all'altezza del 17esimo sono scivolato nell'unica curva vera del giro ingannato da qualche foglia, con il risultato di essermi scorticarto i palmi delle mani e annerito una falange.
Forse ... e dico forse... qualcuno gufa ?
Perchè ?
L'inter non vince più, io non conosco Ruby, pago le tasse e... alla facciaccia di chi mi vuole male a Pisa faccio...

40 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Demis ha scritto:
  2. Io non sono stato...lo giuro sul contratto di Buffon! Se una cacca pestata forta fortuna chissà che vuol dire se viene dal cielo...

     
  3. Micio1970 ha scritto:
  4. Primo lungo con in fiocchi ... se il buongiorno si vede dal mattino ... a Pisa centrerai l'obiettivo fermandoti un paio di minuti a firmare autografi prima del traguardo ...

     
  5. theyogi ha scritto:
  6. ma non portava bene...? e poi hanno scoperto che il guano è utile contro la calvizie!

     
  7. GIAN CARLO ha scritto:
  8. @Yo', peccato che non mi ha preso in testa, ma sulla spalla e su un braccio ... e poi a oggi ho ancora tutti i capelli ...quando li dovrei perdere a 70 anni ??

     
  9. GIAN CARLO ha scritto:
  10. @Demis, sei juventino ...quindi colpevole a prescindere ;D

    @Stefano, anche con il tuo magnifico appoggio penso che riusciro' a rimanere a galla per l'obiettivo dei 195 minuti solo per 37-38km poi qualcosa lascero' sul percorso ...speriamo siano spiccioli.
    Autografi è giusto che ne facciamo solo gli under 3h

     
  11. MaxRunner ha scritto:
  12. Ottimo ,ho fatto anche io oggi l'ultimo lungo per Firenze,e con i polpacci dolenti ho terminato 34Km alla media di 5,49, per un tempo come il tuo mi sarei fatto scacacciare da uno stormo di uccellacci.

     
  13. GIAN CARLO ha scritto:
  14. @Maxrunner, mancano solo 3 settimane a Firenze se hai finito con i polpacci dolenti da ora a Firenze il riposo ti servirà più degli allenamenti... altrimenti saranno uccelli per diabetici...(leggi caxxi amari)

     
  15. Fat_Stè ha scritto:
  16. Ma..ma..un volatile ti scagazza e ti fermi per detergere il braccio? Non sei più il RB di una volta, qualche anno fa gli avresti dato una leccata in corsa e via, il crollo di un mito... :(

     
  17. non preoccuparti non è sfiga, ma buon auspicio, ciao

     
  18. Tosto ha scritto:
  19. alla fine è piovuto anche da voi :) eh eh he

    PS. devi darti al Bunga Bunga vedrai che le cose andranno meglio!

     
  20. GIAN CARLO ha scritto:
  21. @Tosto, chi ti ha detto che non lo faccio già :D

    @Domenico, sarà ...ma non mi riesci a convincere troppo... e benvenuto su questi schermi.

     
  22. MauroB2R ha scritto:
  23. L'importante è aver portato a termine il lungo bene! Una sgagazzata e una caduta non possono scalfire la tua corazza..
    Certo l'inter che non vince più.......prima o poi le cose devono tornare al loro posto!! :-D

     
  24. GIAN CARLO ha scritto:
  25. @Fat, fossi stato in canotta l'avrei fatto ;DDD Purtroppo l'appetitoso bocconcino si era appiccicato alla maglia termica.

     
  26. GIAN CARLO ha scritto:
  27. @Mauro, sei fortunato ...ho finito i Vaffa stamattina... ovviamente parlo solo dell'inter e buone corse a te... ragazzo !

     
  28. Daniele ha scritto:
  29. A parte il "ricordino", hai fatto un ottimo allenamento; dice che porta bene quindi è un segno positivo!

     
  30. Karim ha scritto:
  31. Se hai finito i vaffa potrei approfittarne... ma meglio se sto zitto. Certo che 21 chilometri l biscotto sono da ricovero!

     
  32. GIAN CARLO ha scritto:
  33. @Karim, una volta ce ne feci 36 scendendo in macchina... e ho anche un record di 35km al campo Polo di Villa Pamphili... cosa si fa per non usare il gps.

    @Daniele, ancora spero di vederti a Pisa.

     
  34. Albe che corre ha scritto:
  35. Allora ci si prepara in parallelo x PI! ..anche io Sabato ho fatto il primo lungo ..ma mi son fermato a 28km..

     
  36. Marco "Zanger" ha scritto:
  37. Qualcuno gufa?
    E allora vai di ravanata poderosa ai coniglioni come rito neutralizzante, e la vita (e pure gli uccellacci) ti sorrideranno!

    Vai RB che mi sembri bello carico!

     
  38. insane ha scritto:
  39. ..e non ti sei accorto della cacca di cane sotto le foglie... ;)
    Dai che porta culo.. Vai RB!

     
  40. GIAN CARLO ha scritto:
  41. @MarcoZ, di sicuro sto meglio di Samuel !
    Comunque una ravanata in + male non puo' farmi.
    PS
    Forza Inter comunque.

    @Insane, ormai non mi accorgo + di nulla ...forse son quasi da ospizio.

     
  42. GIAN CARLO ha scritto:
  43. @Albe, certo hai fatto solo 28km ...e magari impiegandoci - di 2h, mentre io per farne 30 ho avuto bisogno di 141 minuti.

     
  44. arirun ha scritto:
  45. Ma i gufi sono animali notturni!!Di giorno dormono!scivolare sulle foglie è un classico...La cacca ha portato bene potevi farti male cadendo!!

     
  46. GIAN CARLO ha scritto:
  47. @Arirun, qualche acciacco la caduta me l'ha dato ...fortuna solo agli arti superiori.
    PS
    Conosco gufi che non dormono mai

     
  48. nino ha scritto:
  49. anch'io mi dichiaro innocente

     
  50. er Moro ha scritto:
  51. a Pisa addrizzi la Torre :D

     
  52. Master ha scritto:
  53. ...il botto
    Ma non te voio male :)

     
  54. Anonimo ha scritto:
  55. Io penso che qualcuno gufi contro di te. Anche a me, in alcuni periodi, mi va tutto storto e penso seriamente che ci sia qualcuno che gufi contro. In una trasmissione televisiva avevo visto un tipo che diceva che attirava la sfortuna e raccontava tutte le vicissitudini negative che gli capitavano. Penso che ci siano individui sfortunati o per predisposizione naturale o perchè c'è qualcuno che gufa contro, io penso che tu sia uno di questi e comunque di sfortunati ce ne sono molti

     
  56. Massimo ha scritto:
  57. Il "guano" porta bene, e poi se t'ha centrato sui 4.40 mirava proprio te.
    Buon segno per Pisa.

     
  58. theyogi ha scritto:
  59. è utile anche come prevenzione, nel caso... ricordalo! :)

     
  60. GIAN CARLO ha scritto:
  61. @Yo', mi hai convinto ...la prossima volta vado ad allenarmi al tramonto proprio sotto agli alberi di nidificazione.

    @Massimo, il segno buono per ora lo mette solo Cavani.

     
  62. GIAN CARLO ha scritto:
  63. @Nino, al massimo ti concedo le attenuanti del caso ... ma solo se vieni a Pisa .

    @Paolo, ho visto pure io una trasmissione simile(forse la stessa)... ma non mi ci identificai ...anche perchè mi son sempre considerato abbastanza fortunato.

     
  64. GIAN CARLO ha scritto:
  65. @Master e Battè, il botto lo possono fare tutti ...magari anche tu ...malgrado che per 35km mi corri baldanzosamente al fianco sul ritmo del tuo PB.
    Per Mauretto poi ...visto che è come sparare sulla crocerossa ...dico solo che se salta Firenze perchè acciaccatello puo' sempre fare i 42km a Pisa magari giocandosi un caffè contro di me(Bonus 15 minuti).

     
  66. Diego ha scritto:
  67. Almeno l'allenamento è andato bene !....prossimo lungo con il capellino....:-)...

     
  68. Anna LA MARATONETA ha scritto:
  69. Giancà...vieni a Gerusalemme, a Marzo???? Per la prima volta, oltre la mezza, fanno la maratona...

     
  70. GIAN CARLO ha scritto:
  71. @Anna, io andrei ovunque... ma in priorità ho molti altri posti ...oltre naturalmente al fatto che devo far quadrare budget, routine familiare etc etc

    @Diego, non sarebbe servito ..mi ha preso di lato ..forse sarebbe stato + utile stasera che ho corso gli ultimi 5km di 12 sotto l'acqua

     
  72. Marcaurelio ha scritto:
  73. ...Per arrivare ai miei livelli, troppo ancora ti dovrebbe accadere...
    Dai che vai bene... e poi la robaccia dell'uccellaccio dicono porta fortuna.... dicono...!!!

     
  74. GIAN CARLO ha scritto:
  75. @MarcoB, il 2011 sarà il tuo anno ...credici.
    E per stasera buon appetito.

     
  76. lello ha scritto:
  77. ciao giancarlo hai corso u ottimo lungo...... certo che quell'uccello che ti ha scagazzato sara' stato bianconero ......

     
  78. GIAN CARLO ha scritto:
  79. @Lello, si era proprio quello dello spot di Del Piero :(

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi