Dopo 10 anni consecutivi, il 2010 si chiude senza che sono riuscito a finire una Maratona in meno di 200 minuti. E' una macchia di quelle che resteranno per sempre sul tessuto della mia carriera podistica.
Pazienza.
Ero ben allenato, negli ultimi post avevo sprizzato ottimismo da tutti i pori, invece ...la Pisa Marathon sapete bene com'è finita ...anzi sapete bene come non è mai cominciata, quindi ci stenderò sopra un velo pietoso.
Ero ben allenato, negli ultimi post avevo sprizzato ottimismo da tutti i pori, invece ...la Pisa Marathon sapete bene com'è finita ...anzi sapete bene come non è mai cominciata, quindi ci stenderò sopra un velo pietoso.
Per carattere guardo sempre avanti e da subito ufficializzo che rilancio la puntata per il 2011 quando, alla Maratona di Roma, proverò a riprendermi ciò che sento appartenermi.
Siamo campioni del mondo, per l'undicesimo anno consecutivo ho superato i 3000 km(mi mancavano 9km) e l'ho fatto proprio a Pisa durante una splendida corsa con ripetuti passaggi da una Piazza dei Miracoli curiosamente innevata. E' stato un allenamento speciale, baciato da un bel sole, con il termometro sotto lo zero e la magica compagnia di tanti Blogtrotters.
Si, siamo campioni del mondo...
Dai Giancarlo ... non ti lamenteare ... è stato un anno così un po per tutti ... forza e coraggio ... nel nuovo anno ci saranno tantissime soddisfazioni .. :)
3000km? Azz ... ed io che sono a 2400 e mi sembrava di avere corso tantissimo!
complimenti, 3000km è un gran risultato e forza INTER
Onore ai campioni del mondo!
Onore a RB fermato solo da forze maggiori!
Mi spiace ancor di più non essere riuscito a venire perchè avrei corso insieme a voi ma come ti ho scritto le forzi erano "maggiori" anche per me anche se da stamattina i malati migliorano ...
Dai Gian Carlo solo il maltempo poteva fermarti.
Goditi la fien dell'anno e via a testa bassa per nuovi obiettivi nel 2011.
Comunque forza Inter anche da un "gobbo".
A te carissimo i complimenti te li faccio,(per Pisa sarà per il prossimo anno) anche due volte se vuoi ....ma alla tua squadra del cuore:MAI!!!!
@Innovatel, auguri anche a te ..il futuro è tuo.
"Solo" 2400 a piedi, ma tanti anche in vasca e in bici.
@Domenico, grazie mille e benvenuto su questo Blog.
@Stefano, son sempre + sicuro che ci sarà occasione per rifarci ...in tanto è una buona nuova quella che in famiglia state tutti meglio.
@Mercurio, eppure dire forza Inter aiuta ...ti apre la gola e ti regala un sorriso.
@Davide, grazie di cuore, anche se mi preme dirti che oggi ho gioito al gol del Chievo
E con la fine del 2010 cade una delle mie certezze... vabbè anche Janko è umano... ma è stata colpa del ghiaccio!!
Hai gioito al gol del Chievo, per forza non fai le maratone sotto i 200'!!! Eh, non si fa. Pensi che io da buon gobbo abbia mai gioito delle disgrazie nerazzurre? Ehm... ;D
Dai Giancà, maratone ne fanno tante, prendilo come un anno sabbatico, l'antipasto di quello che verrà.
@Oliver, no son certo della tua buona fede e non ho dubbi che quando Capitan Zanetti ha alzato la coppa sei andato a stappare la bottiglia migliore. Purtroppo è sfumato un aggancio altrimenti a NY quest'anno avrei potuto esserci.
@Alvin, lo so ragazzo ..il Blade di una volta avrebbe soffiato sul ghiaccio per tutta la notte fino a scioglierlo :D
complimenti per i 3mila km, invece il titolo di campioni del modo, scusa se te lo dico, ma non vale una cippa....dai contro di chi ???
Ci può stare, dopo 10 anni.
A Roma però il pi-greco sarà poca roba, bisogna puntare al 190...
Il 2010 non e' stato un granche' dal punto di vista maratone ??
A CHI LO DICI !!!!!!!
:((((((
Ma con l'Invincibile Armata me son riconsolato alla grande.... Maggio poi... un mese da dio !!!!
:)))))
@Stoppre, la coppa del nonno non è il massimo... ma tra averla e non averla ...c'è differenza.
@MarcoB, il 2010 è stato l'anno che ho fatto + gare, spesso mi sono anche divertito e a tratti ho anche "ri-sentito" una bella gamba e una bella cattiveria... purtroppo con le Maratone è andata buca ...speriamo nel prossimo con te al mio fianco.
Forza Inter
@Web, numeri su numeri nel 2011 saranno 52Y per il mio motore fare 190 oramai è gioco finito; dovrei tornare a fare dei carichi per i quali non ho + testa, tempo a disposizione e soprattutto carrozzeria per reggere.
Onore all'inter per aver vinto tutto in questo 2010 e onore a te per aver concluso un altro anno "pieno di ciccia" E' vero che è mancato il tempo in maratona ma sono state solo delle brutte congiunzioni astrali a non rendere possibile il pigreco.
Vai Bladeeeeeeeeee!!
Perchè il Pi greco non lo tenti a Napoli il 30 Gennaio?
Onore ai vincitori, però mi raccomando, mangiate molto panettone a Natale, perchè poi......
@Massimo, ieri a caldo c'ho pure pensato e avrei anche un amico che verrebbe con me ne sono certo, ma ora mi sento scarico, ho bisogno di staccare, ...feste, una settimana di sci e dal 10/1 si ricomincia soft ...quindi mi chiamo fuori.
@MauroB2R, divertiti a Frascati e una sera vai ad Ariccia a mangiare la porchetta.
@giancarlo -> speriamo in bene di combinare qualcosa di buono nel futuro ... :) Ad ogni modo sono convinto che hai ancora molto da dimostrare sul campo :) riguardo alle distanze in bici ed in acqua non saprei dirtelo, ho tutto a casa
l'imprevisto è sempre in agguato, ma spesso è tutt'altro che spiacevole....
Campione de chè???? Vi piace vincere facile eh? E poi lo licenziate il buon Rafa? Mah... certe cose calcistiche non riesco a spiegarmele, è come la politica....
Tornando seri, mi complimento per il tuo 2010, ottimo dai, quel che non hai completato lo farai nel 2011, l'importante è essere sempre pieni di vita e di entusiasmo. Diciamoglielo ai ventenni ammosciati....
Forse la notizia della Roma e dell'Inter per un attima ci ha fatto dimenticare che non si correva l'indomani, per il resto ottimo fine settimana da ripetere.
Ti auguro di centrare i tuoi traguardi nel 2011, ma mi sento di appoggiare il suggerimento di Massimo: mangia molti panettoni, perché il 6 gennaio la befana ti farà un brutto scherzo :-D
mi spiace per come sia andata a Pisa, ma devi essere contento di aver percorso questi km nel 2010.
Non hai considerato qualche alternativa a brevissimo per sfruttare la preparazione che comunque hai nelle gambe?
Per i "campioni del mondo"...vabbè dai avete giocato con degli scappati da casa....
per la prima volta non sei sceso sotto i 200' e quest osarà lo stimolo per fare una roma2011 alla grande. buon natale e felice 2011
Il campionato del mondo val bene un anno senza 42 sotto i 200', no?
Bravo Gian!
:-)
Peccato per Pisa
..Mi son perso qualcosa e ti avrei accompagnato volentieri negli ultimi km del tuo Pi-Grego.
..alla prossima!
@Albe, alla prossima ..sono io che ho perso l'occasione di correre con una freccia.
@Zanger, ero così sicuro di far filotto che grrrr.
@Nino, il colosseo è già nel mirino ...vorrà dire che dopo tanti anni farò Roma con cattiveria.
@Cibulo, tu non sei riuscito a scappare di casa per colpa della Varicella...
...la prima maratona possibile è Napoli a fine gennaio, ma in mezzo ci son troppi bagordi per sperare che la preparazione regga... quindi sarà a Roma la vendetta.
@Bruno, corri da poco, ma se ti parlo di piaceri della cucina penso che ne sai una + del diavolo e io in questa fase non posso continuare a privarmi di tutto fino al 31 gennaio con in mezzo Natale e la settimana bianca.
@Francoscr, hai visto poi che gambetta leggera che avevamo con quel freddo ..sono sicuro che facevamo una gara da urlo.
@Innov, pure io spero di avere ancoramolto da dire... sul campo.
@Yo', ogni tanto capisco pure quelli che gli inconvenienti se li vanno a cercare.
@Rafa, meritava di + , ma il nostro è un mondo difficile e poco riconosciente... tu cerca di rimetterti e di non saltare il prossimo raduno.
Cacchio se ne conosco...
Ti dico solo che qui fra un po' iniziano le varie "sagre familiari del maiale"...
Povero me, ma qualcuno dovrà pur sacrificarsi :-D
Tranquillo anche le macchie più ostiche alla fine si lavano via :-)
@Giancarlo -> credo che te alla fine sei come me ... non parli tanto ... lasci che siano i fatti a parlare per te ... perchè se anche il tempo non è quello che desideravi ... quello che hai compiuto per la preparazione o nella gara ha dimostrato il tuo valore! Io sono dovuto andare in Irlanda ad ottobre e fare il mio peggiore tempo in maratona (vedi i post di fine ottobre inizio novembre sul mio blog) per capirlo! Per quanto riguarda le distanze dell anno ad oggi sono: 155km nuoto (ed ho perso diversi allenamenti x strada non segnandoli quindi sono di più) / 2095km Bici / 2382km running ... direi un annetto divertente ... :)
Di sicuro nel 2011 andrai tranquillo sotto i 200 minuti...Ciao Gian
@Innov, il 2011 ci rifacciamo.
@Dante, parli così perchè tu sei abituato alle macchie di nutella... che non sono le peggiori.
@Bruno, un po' di maiale tra una pastiera ed un babà mi sembra indispensabile ...anzi ...vado a cena :D
@Pasteo, ti intercetto subito ...speriamo di si e mi piacerebbe farlo davanti al Colosseo ...ragazzo/i ma un salto a Roma per la maratona ?
Ero convinto d'aver già commentato ieri,a caldo..
Janco,uno della tua esperienza,non è una maratona avanti-indietro che gli fa perdere certezze..
A Roma ti rifarai,solo un casino del genere poteva fermarti.. in compenso ci ha regalato un weekend da ricordare..
Ci vediamo a Marzo.
Insane, se non ti ricordi se avevi o non avevi commentato è chiaro segno che Alzheimer puo' devastare anche prima dei 30 anni e anche oltre il metro e 80.
Certo, ci vediamo a Marzo, ma ho seri dubbi che qualora arriverai a Roma sarai in grado di ricordarti perchè :DDD
Mamma mia, posso solo immaginare la delusione che si porva. Non é come fare una maratona e non riuscire a finirla nei tempi prestabiliti. Qui é peggio!! Che dire....forza, vedrai che a Roma sarà tutt'altra sotria! Sicuramente avrai più fame!
@Giuliano, son 4 giorni che mangio tanto e corro poco ... speriamo che la fame mi passi :D
PS
A Roma spacco ...di sicuro non nevica :D
PPS
Ma tu vieni a far un salto nella capitale ?
Ciao interista! Tra il mondiale e il blogppoint la corsa annullata è passata in secondo piano. Ci si vede a Roma spero!
@Ginko, tutto Ok ovviamente, anche se, visto come l'avevo preparata, un po' di rammarico mi resta.
@Giancarlo -> nel 2011 vorrò dimostrare tante cose ... ma non agli altri ... voglio dimostrarle a me stesso ... e se ci riuscirò indipendentemente dal tempo che uscirà in classifica ... sarò apposto con me stesso e potrò dire di esserci riuscito :)
Mitico Giancarlo, peccato per Pisa, non sono passato per la neve... ma tu rispondere al telefono no? Ci vediamo per la roma ostia :)
@Mario, scusa per il telefono io lo tengo molto spento(altrimenti mi massacrano) ed è un mezzo di comunicazione che vivo malissimo.
Per la Roma-Ostia saremo in molti e ci vedremo sicuramente ...anzi è probabile che organizzeremo anche un pranzo post-gara.
Mi piacerebbe anche riuscire ad arrivare sui tuoi tempi, ma quello è + difficile.
Avresti barattato la disputa della tenzone per attaccare p-greco in cambio della sconfitta dell'inter...Io penso che tu ti rifarai mentre l'inter con mister B,non sò se avrà un'altra occasione a breve;)
auguri Janko...da un "condomino" campione del Mondo!Luca M.
@Arirun, mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
Comuquè una domanda di una cattiveria inaudita ...non è che la ribollita ancora cova in te.
@Luca, mi dispiace per Rafa... forse ci vediamo a Natale... anzi il 25/12 io una corsetta per Fondi me la farei ...ma solo se in compagnia e solo se non piove.
come già scritto ad altri, vi siete goduti la serata senza patemi d'animo e preoccupazioni per la prestazione del giorno successivo ... meglio così :)
@Tosto, comincia ad allenarti, poi prepara le valigie e vieni a Roma ... il 20/3/11
Fortunatamente ar cantinone ci andiamo la sera prima di 'Roma'.
Se arrivo prima di te non immagino cosa 'diremmo'!
@Master, dormi tranquillo e non ti far troppe domande a Roma ....arrivi dietro.
CIAO GIANCARLO , CERTO CHE DOPO MESI DI ALLENAMENTO TI GIRANO LE BALLE , COMUNQUE AVETE PASSATO UN BEL WEEK END ... A ROMA SPACCHIAMO.....
P.S. SE HAI ESULTATO AL GOL DEL CHIEVO VUOL DIRE CHE COMINCIAMO A FARVI PAURA ... AH AH
@Lello, io quando entra un gol nella porta dei gobbi ho sempre un piccolo orgasmo.
l'inter ha vinto dopo 45 anni la coppa intercontinentale !!!!
benitez se ne va .
10 anni a fare una maratona in meno di 200 minuti è una cosa difficile , sei stato bravissimo !!
per un anno dai, non lamentarti l'anno prossimo ti rifarai .
io una maratona non l'ho ancora fatta e tra 2 anni spero di riuscire a farla in 3h30 o sotto le 4 ore .
@Daniele, fare una 42km sotto a 3h e 30 già al primo tentativo non è davvero da tutti.... te lo auguro.
PS
Per Rafa mi dispiace