3 Comuni alla grandissima, ma ...aleggia un complotto !

Pubblicato da GIAN CARLO domenica 30 gennaio 2011

Oggi ho corso la 3 Comuni. E' una delle gare del panorama laziale che sento di più e l'ho onorata alla grande.... non a caso è stata la mia 16esima volta.
Dopo i 94km della scorsa settimana ho scaricato sul serio: solo 38km da lunedì a venerdì e ...sabato riposo assoluto in quel di Roccaraso, dove non ho sciato neanche un pochino indispettendo parecchio la mia bimba.
Così è stato che oggi, malgrado i 32km di domenica scorsa fossero ancora nelle gambe, mi sono presentato al via in buone condizioni.
Il meteo è stato clemente : qualche goccia di pioggia fino ad un minuto prima del via, ma gara asciutta, senza vento, con 6-7 gradi alla partenza e quasi 10 all'arrivo.
Nelle previsioni più rosee pensavo di chiudere in 95 minuti e moltissimi secondi... invece sfruttando il fatto che hanno tagliato gli ultimi 150-180 metri sono riuscito a fermare il cronometro in 94.27(4.15 al KM).
Vuoi per la distanza(oggi 22.2km), vuoi per la durezza del percorso, questa gara, pur perfettamente organizzata, è palesemente 6.30 minuti + lenta della Roma-Ostia per un atleta del mio livello, circa 5 minuti per un top runner e anche 10 per i "veicoli" più lenti.
Indubbiamente ho fornito una prestazione al mio meglio, da notare poi che, anche se con altimetrie diverse, son passato ai 10km in 41.45 esattamente come ad Amsterdam ad ottobre. Devo spendere un grazie particolare a Renzo, uno dei 30 Astratti presenti, che mi aiutato esortandomi dal settimo km fino all'ultimo metro.
Vox populi direbbe: "...Ma allora di che ti lamenti ?? Il complotto dov'è ??"
La faccio breve e vengo al dunque: da volantino avrebbero dovuto premiare solo i primi 25 di categoria(cosa per me non facile con 2250 partenti) ...bene, pur arrivando 26esimo ...sono stato premiato lo stesso(hanno allargato a 30 ????) ed è così ...che ho portato a casa 1KG di caffè !!!
Forza, chi ha detto in giro che ho la pressione alta ? ...e ha meschinamente aggiunto qualche premio atto a minare la salute di questo magico Runner Blade ??
Aspetto risposte; intanto vi saluto ....narrando che, dopo la doccia, mi sono cucinato 150 grammi di carbonara e ho sofferto e goduto guardando il miracolo dell'Inter contro il Palermo.

44 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Stefano ha scritto:
  2. ho visto la classifica e sono impallidito! Vabbè che mi allenavo ........ma mi hai dato più di quattro minuti. Sei andato a palla di cannone......Bravo. Complimenti.

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. @Stefano, io sto bene e tu hai rallentato un po'(allenamento di oggi a parte); infatti come ti ho scritto la scorsa settimana sul tuo blog probabilmente sarei stato in grado di arrivarti davanti anche a Miguel se avessi tirato.

     
  5. francos ha scritto:
  6. Un tempone per questa gara, ti ringrazio per il "veicolo" ah!ah!ah!

     
  7. MauroB2R ha scritto:
  8. Grande RB e grande Inter. E' davvero triste per un juventino dire di essersi divertito tanto durante Milan Udinese 4a4 e oggi con la vostra vittoria...è proprio il mondo che sta cambiando, vorrà mica dire che a Roma vado sotto alle 3e30????

    ps: stasera sono a cena da amici interisti e giusto per farmela andare di traverso (la cena) si guarderà Juve Udinese auauauau

     
  9. GIAN CARLO ha scritto:
  10. @Franco, tu sei un treno da alta velocità, altro che veicolo... ancora grazie per la bella serata di mercoledì che mi ha dato la benzina giusta.

    @MauroB2R, oggi mi sono divertito anche io, al punto che se avessimo perso(e ci stava) l'avrei presa tranquillamente.
    A Roma vai abbondantemente sotto alle 3h e 30 ..non abbastanza abbondantemente da battere RB ...per quello sui 42km devi ancora mangiare un po' di "polenta".

     
  11. arirun ha scritto:
  12. ..non sò se la carbonara sia poi tanto meglio del caffè x il tuo problemino..ma non vorrei"travisare la realtà"ti leggo positivo e gennaio ormai è in cassaforte grande gianca

     
  13. GIAN CARLO ha scritto:
  14. @Ari, sono positivo si con 15o grammi di carbonara essere negativo è fuori luogo. Credo che a breve farò pure qualche post culinario...perchè è vero che come cuoco vado a 7 al km, ma mi diverto troppo.

     
  15. Micio1970 ha scritto:
  16. Grande!
    Sei come la tua amata ... ci sei sempre!
    Goditi il DVD che ti ha dato Giancarlo oggi: come è andato lui?

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @Stefano, Giancarlo è arrivato 4 minuti dopo di me ...ha fatto un time che vale 1h 31 alto su una mezza veloce ...per ora è fermo li(come il tempo che ha fatto all' Invernalissima), ma vedrai che migliorerà e l'anello debole della terna sarò io.

     
  19. Micio1970 ha scritto:
  20. I nostri tempi sono così vicini (5/6 minuti sulla mezza non sono granchè in una gara come la Monza-Resegone) che non si sa a priori chi sarà la "palla al piede": gli 6/8 km finali saranno durissimi e io ricordati che non sono abituato su sterrato e in salita. Credo che comunque importante sarà restare uniti e goderci la gara. Ieri sera chat con Giancarlo con i due gol laziali in diretta ...

     
  21. Unknown ha scritto:
  22. Mi fa piacere vedere che stai bene!! Complimenti per la gara, ma ammazza quanto è dura :D
    Non ricordo se ci sarai a Bracciano...

     
  23. theyogi ha scritto:
  24. magari l'hanno già detto: per me il complottista sei tu ché ne hai fatto fuori uno! cosa non faresti per offrire un caffè... :D

     
  25. Bruno ha scritto:
  26. Urgono dettagli sul chilo di caffé: 100% arabica o miscelata robusta? :D

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @Stefano, lo spirito per rimanere uniti di certo non mancherà ...anche se sapere che per quella data avrai il tricolore sul petto mi fa soffrire.

    @MarcoC, si sono iscritto a Bracciano e ...non andrò a passeggiare.

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Bruno, intanto è in chicchi ed io a casa uso quasi esclusivamente le cialde... anche se un caffè di Moka ogni tanto non lo disdegno ...specie il primo appena alzato ...ora dovro' indovinare la macinatura.

    @Yo', è proprio vero... così come dice la vignetta, che in un complotto le chiavi di lettura possono essere differenti.
    Martedì pomeriggio offri tu !

     
  31. Micio1970 ha scritto:
  32. Te lo cederei volentieri in cambio del murettino del 1h21min sulla mezza ma la vedo dura ... sto sempre più vivendo lo sport in prima persona ... poi non amo particolarmente il presidente ...

     
  33. Diego ha scritto:
  34. Siamo a inizio stagione e sei già in formissima !....È chiaro che il carico delle ultime tre settimane a dato i suoi frutti !

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @Diego, la stagione per me è ad un passo da chiudersi, dopo la maratona di Roma arriverà un po' di sano riposo.

    @Stefano, anche io ovviamente preferisco lo sport in prima persona ..per l'amore verso il premier invece preferirei avvalermi della facoltà di non rispondere.

     
  37. Pimpe ha scritto:
  38. il complotto e' stato ordito dal signor Kimbo...

    della juve non parlo...................

     
  39. Anonimo ha scritto:
  40. complimenti Gianca'! bhe' oggi per un'interista come te e' stata una bella domenica!..se non ci becchiamo a Fondi, ci vediamo il 13 a bracciano....porto pure Tonino Marrocco! p.s.= un "pazzo" all'Inter ci mancava...! Luca M.

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @Luca, la settimana scorsa a Miguel, sono entrato per sbaglio nella vostra gabbia un secondo prima del via e da dietro ti ho dato uno schiaffetto in testa, ma lo sparo non ti ha fatto reagire girandoti ...ma fuggendo veloce.... ci vediamo a Bracciano.

    @Pimpe, io invece della Juve parlerei molto volentieri :DDD

     
  43. MaxRunner ha scritto:
  44. Grande Giancarlo,se non ti fermano con questi subdoli trucchi minando la tua salute non ti fermano più.
    Mia 1° 3 Comuni concordo su gara bellissima.

     
  45. Albe che corre ha scritto:
  46. stai bene fisicamente, sei carico mentalmente e consapevole dei tuoi mezzi ..a Roma farai bene!

     
  47. Ciccò ha scritto:
  48. intanto è un dato di fatto che gli sfigmomanometri sono politicizzati e poi, invece di correre, dovresti lavorare un po' di più!

     
  49. Karim ha scritto:
  50. Abbiamo dato via cassano, abbiamo dato via il pazzo, becchiamo 4 gol dal napoli... che tristezza... Noi ci si vede in quel di bracciano a questo punto! A quanto la fai?

     
  51. Bel tempo finale come al solito. Ammazza Giancà 150 grammi di carbonara...ma dopo una gara del genere ci stanno!Ciao

     
  52. complimenti, vai già a bomba, ciao

     
  53. Mario ha scritto:
  54. Porca Trota, sei impressionante, sono caxxi amari per me col tuo stato di forma, mi ucciderai sia alla mezza che alla maratona :)

     
  55. GIAN CARLO ha scritto:
  56. @Mario, mi accontenterei di arrivare con te alla Roma-Ostia raggiungendoti nel finale.

    @Domenico, purtroppo il "già" mi fa paura ...nel senso che vado a bomba ora e non so se andrò a bomba tra 50 giorni quando ci sarà la Maratona.

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Pasteo, non so se 150 grammi ci stanno da un punto di vista nutrizionale, ma me li sono proprio gustati ...poi quando cucino io tutto mi sembra + buono.

    @Karim, a Bracciano penso che partirò a 4.45 e finirò a 4.30

     
  59. GIAN CARLO ha scritto:
  60. @Ciccò, se lavoravo di + facevo lo schiavo :(

    @Albe, spero proprio di si anche perchè a Roma di maratone fatte bene ne ho corsa solo una e quando ero poco allenato.

     
  61. GIAN CARLO ha scritto:
  62. @Max, la 3 comuni è la migliore gara che c'è nel Lazio escludendo le 2 gare ciclopiche (Roma-Ostia / Maratona)

     
  63. insane ha scritto:
  64. Ottima prestazione considerando com'è la seconda parte..
    Inter di orgoglio e fortuna x varie situazioni.....

     
  65. Master ha scritto:
  66. Sai cosa comincio a non sopportare di te, le tue continue predizioni sull'imminente declino con l'avanzare dell'età!
    Il prossimo post dove lo scriverai segnalerò l'abuso a google!

     
  67. Massimo ha scritto:
  68. Anche vedersi negare un goal per pochi millimetri fa pensare ad un complotto, ma è ormai acqua passata.
    Beviamoci su un bel caffè.

     
  69. GIAN CARLO ha scritto:
  70. @Massimo, prima o poi quel caffè te lo paghero' ...spero all'arrivo della Roma-Ostia


    @Insane, mi dispiace che non ho avut tempo per leggere il tuo ultimo post, intanto ti dico che l'Inter difficilmente finirà la stagione senza vincere un altro titulo.

     
  71. GIAN CARLO ha scritto:
  72. @Master, sei tu che abusi della mia pazienza :D
    Sei lo scandalo dei I/runners ... odi la parola sacrificio che invece è il sale del nostro sport.
    Sono certo che se vedo la classifica ti ho rifilato quasi 10 minuti eppure se io avessi metà delle tue potenzialità sarei sempre protagonista di tutt'altre prestazioni

     
  73. Anna LA MARATONETA ha scritto:
  74. complimentoni, Gianca...stai andando alla grande...sul serio...

     
  75. Anonimo ha scritto:
  76. L'inter mi ha fatto perdere al picchetto 290 euri. Pazzini proprio non poteva aspettare un'altra settimana. Complimenti per la gara è per il caffé meritatamente scroccato.

     
  77. GIAN CARLO ha scritto:
  78. @Maurizio, per i 290 euri non posso mentirti: non mi dispiace ! Al max ti posso pagare un caffè ...nella speranza che la prox volta scommetterai non ascoltando il cuore ...ma la testa.

    @Anna, direi di si ...anche se oggi ero prigioniero di dolori muscolari ai quadricipiti non raccontabili

     
  79. lello ha scritto:
  80. IL PRIMO KG DI CAFFE' LO HAI VINTO PER LA COLAZIONE DOVRAI ASPETTARE QUALCHE MESE ... STAI ANDANDO COME UN TRENO ... BRAVO GIANCA' .... TUTTI PAZZI PER'?????

     
  81. GIAN CARLO ha scritto:
  82. @Lello, ...per Matri ???
    Pure tu ho visto che vai come un treno ...va a finire che a Roma mi arrivi davanti

     
  83. Giancarlo ha scritto:
  84. @Runner Blade e Micio...purtroppo sarò io l'anello debole della catena, cercherò di sopperire con un briciolo di esperienza e comuqnue vendendo carissima la pelle!
    @Runner Blade: domenica ad Anguillara riportami il DVD...devo continuare a tempi alterni ad autofomentarmi!

     
  85. GIAN CARLO ha scritto:
  86. @Giancarlo, OK

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi