Help me !!! Voglio un fondo salva Blade.

Pubblicato da GIAN CARLO domenica 11 dicembre 2011 ,


Tutti sembrano affannarsi per salvare questa piccola Europa. E' vecchia, non cresce, il baratro si avvicina. La Gran Bretagna tenta disperatamente la fuga solitaria... I pensionati a basso reddito(milioni) sono al chiodo, i dipendenti non stanno molto meglio, ma sono tutti all'età dell'oro rispetto ai disoccupati e ai precari.
Tante diagnosi, tante ricette, tanti taumaturghi, ma un solo denominatore comune... ce la possiamo fare solo grazie al sacrificio dei soliti noti(Mortacci Vostra !!!).
Basta, voglio un fondo salva Blade.
Ogni volta che entro in acqua mi porto dietro lo strascico di 2 giorni di raffreddore allergico(forse al cloro) che mi impedisce di riposare serenamente.Non bastasse, dopo le solite 70/80 vasche sono obbligato a fermarmi per l'arrivo dei crampi ai piedi anche se sento di avere ancora molte energie. Della bici poi... che dire: ...ll 52(denti della corona davanti) è impossibile da spingere. E ieri, anche con il 39 ...(forse perchè ero già debilitato da un virus intestinale beccato mercoledì notte) ...faticavo da matti. Sul lungomare in pianura viaggiavo a 25/26 avendo contro un timido filo vento e anche mettendolo di poppa... il superare i 30/32 era lottare. Il risultato è stato quello che, dopo la pedalata, ho sofferto di una contrattura bilaterale dei muscoli sotto i glutei,... roba da non riuscire nemmeno a camminare. 
Stamani, obbligato a finire, per logiche societarie, la 10km più veloce del Lazio a Fiumicino, sono stato costretto a fare i primi km al passo(21.03 ai 3km) finchè la gamba si è sciolta un po' e sono riuscito a staccare il gruppo degli ultimi stazionandomi per una manciata di km al passo classico dei 5, primo step per riuscire a liberarmi veramente almeno negli ultimi 2km corsi in poco meno di 8 minuti.
Domanda: Ma con una recessione fisica in atto già da prima di quella finanziaria del 2008 chi me l'ha fatto fare di abdicare il regno della corsa per questo triplo salto nel buio ?
Pensavo di aggirare la crisi cambiando strada, ma evidentemente non era così. Dopo 20 anni di corsa, so solo correre. Lo farò più piano di prima, ma almeno non mi faccio male, non mi ammalo etc etc.
Il Triathlon evidentemente non è uno sport per vecchi. 
Ovviamente esiste solo una cura per il Blade e... credetemi  ...è  ancora più malsana di quella salva Europa: fingere di essere giovane!

48 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Anonimo ha scritto:
  2. probabilmente stai passando per un periodo di.....""adattamento strutturale"".
    Ciao e buon spread.

     
  3. Bruno ha scritto:
  4. Bah, secondo me stai semplicemente accelerando troppo, pretendendo di fare troppe cose in un arco di tempo troppo breve, producendo uno sforzo a cui il tuo fisico non è "abituato".
    Credo che tu possa riuscire nel triathlon, ma credo anche che tu debba rallentare un po' i ritmi finchè il corpo non prende confidenza con tutto sto popò di roba.

    Dai GC, che ad aprile ti voglio a Napoli!

     
  5. Bruno ha scritto:
  6. Ecco, Emiliano ha sintetizzato in due parole quello che hoi detto in venti righe :D

     
  7. Unknown ha scritto:
  8. allora:
    - per il nuoto...è una reazione al cloro, capitava spesso anche a me inizialmente.

    - dolori in bici: posizione errata, occorre farti vedere e sistemare bene sul mezzo. per spingere i rapportoni...occorre allenasse :)

    - corsa...ehehehe...all'inizio è normale che le gambe ne risentano degli allenamenti in bici e nuoto

    non mollareeeeeeeee

     
  9. Lucky73 ha scritto:
  10. Io ci sono appena uscito, parola d'ordine prevenzione! Centrifugati di frutta e verdura e RIBES NIGRUM ( almeno per una mese, la mattina e la sera ) ...alè!

     
  11. bressdicorsa ha scritto:
  12. cosa fai? alle prime difficolta' molli? dai runnerblade,che il fulmine sia con te

     
  13. Marcaurelio ha scritto:
  14. Per la bici : okkio al FONDO-schiena : cerca di alzarti il meno possibile dal sellino...
    Per il nuoto : cambia stile ogni tanto, col dorso avrai un po' di tregua se di allergia si tratta e ovviamente non nuotare sul FONDO...
    Per la corsa : ricordato che tu corri il FONDO da anni...
    Dai....Ancora non hai toccato il FONDO...per cui niente FONDO-pro-RB : sei come la Beneamata... risorgi dalle ceneri..!!

     
  15. stefanoSTRONG ha scritto:
  16. tra l'altro spingere adesso i rapportoni neanche ti serve tantissimo... e comunque non pensare che sia facile mantenere i 30kmh per molti chilometri!
    l'anno scorso ho chiuso pescara con una media dei 24kmh mi pare...

     
  17. francos ha scritto:
  18. Non mi dire che oggi eri a Fiumicino??, non ti arrendere che la sterza giovinezza viene a 60 anni.

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. @Francoscr, stavo parlando con una persona nel dopo gara e in lontananza ti ho intravisto mentre (forse) ti avvicinavi in zona premiazione... purtroppo non potevo maleducatamente lasciare la postazione .. e allora ho provato a lanciarti un segnale con il braccio, ma sei fuggito ...oggi eri troppo veloce per me (53.38)

    @Stefano, non credo che lo scorso anno hai fatto 24 di media ..ricontrolla. Cmq 24 di media fa 3h e 48 e sinceramente avevo pensato di fare 3h e 36(25km/h) + 44 nel nuoto e 1h e 44.59 nella corsa.

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Marco, se devo risorgere così come l'ha fatto la beneamata con la Fiorentina .. allora si mette bene .. noi abbiamo giocato contro i fantasmi e io dovro' sfidare er catena.

    @Bress, il fulmine è già fin troppo con me ..a tratti ho la sensazione di avere la nuvola di Fantozzi che mi segue.

     
  23. GIAN CARLO ha scritto:
  24. @Alessio, sono uscito solo 4 volte con la bici nuova e ogni volta ho cambiato posizione... ora mi sembra che va meglio e che i dolori dipendono dalla disidratazione avuta con l'influenza... cmq semmai la cambio di nuovo.

    @Lucky, dovrei ascoltarti ...purtroppo per il lavoro del caxxo che faccio finisco pure per bere meno(molto meno) di quanto dovrei.

     
  25. Massimo ha scritto:
  26. Devi usare la stessa tecnica dei nostri politici, la paraculaggine:
    fingere e non fungere.

    Anch'io mi sono beccato un virus, deve essere evidentemente affezionato ai runners.

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @emiliano, che lunedì porti un buon spread anche a te ...pure perchè se regge a 421(chiusura di venerdì) ... mettono pure una tassa sulle chiavi inglesi.

    @Percefal, chi è vecchiotto non ha molto tempo per attendere quegli adattamenti(che poi in molti post io stesso ho professato) ...ma a Napoli con o senza adattamenti 89 minuti(e un bel blog point) lo porto a casa.

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Massimo, mi hai lasciato msg alle 20.46 a partita di Novara iniziata da almeno un minuto ..ormai sei così europeo che disprezzi il campionato e vedi solo la Champions L.

     
  31. Massimo ha scritto:
  32. Potenza del PC, con doppio schermo mio caro.

     
  33. theyogi ha scritto:
  34. su su, non fare così che poi mi cadi in depressione! :) e cmq secondo me hai più chances dell'euro di sopravvivere al 2012...

    ps. se serve na pacca sulla spalla ti aspetto martedi....

     
  35. Anonimo ha scritto:
  36. ....siamo già a buon punto con i cacciaviti e le pinze!
    Anche sui bulloni non ho più scampo,ogni 4 che ne stringo ,1 è per Monti,1 per Lehman e Brothers,1 per Moody's e l'ultimo che rimane è per me......ma è quasi sempre arrugginito!!

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @@Yo', martedì spero proprio di farcela... lo scorso mi era impossibile.

    @Massimo, di la verità che sto 0 a 0 annoia un pochino.

    @Emiliano, pensa a chi ne resta solo mezzo e ha pure il padrone a fargli pressione.

     
  39. Micio1970 ha scritto:
  40. Ho fiducia nell'Italia e nel triatleta Giancarlo. Bisogna solo avere pazienza considerare che:
    - (Italia) abbiamo vissuto sopra-posibilità per 15 anni, torneremo un po' indietro (ma non avere l'ultimo modello di smartphone non è fame o patimenti) ma ce la faremo
    - (Giancarlo) stai cercando di bruciare le tappe. Ogni sport ha bisogno di un po' di adattamento. Problemi al naso dopo la piscina ne ho avuti anche io ma sono gradatamente passati

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @Stefano, il tuo ottimismo a tutto tondo è incoraggiante.
    PS
    Tutti quelli che mi stanno a cuore rinuncerebbero allo smartphone ...anche perchè probabilmente neanche ce l'hanno ...il problema è che a forza di metterli alle corde gli hanno tolto la dignità.
    PPS(post sotto)
    Potresti venire a Roma per dirne una ...magari anche solo per fare la Roma-Ostia... ma anche Pescara sarebbe nelle tue corde... per non dirti che ad Edinburgo(dove ci sarà pure Giancarlo) con partenza da Verona si spende molto meno che da roma

     
  43. Ciccò ha scritto:
  44. non ci nasci ciclista. ci diventi! (son forte eh?)
    a parte gli scherzi: rimani agile per un bel po' di km (1.000?), non pensare al 52 e dimentica pure il 12 del pignone.

     
  45. Tosto ha scritto:
  46. dai 18 anni non riesco più ad andare in piscina. Pensa che dopo un ora dall'uscita dalla vasca mi si chiude il naso e vado avanti così per una settimana! hai presente i raffreddori peggiori? ci va troppa gente in piscina e per igienizzare ci buttano un sacco di sostanze chimiche che molti non tollerano.

     
  47. MauroB2R ha scritto:
  48. Consolati, io credo di essermi fatto male a qualche muscolo facendo del semplice potenziamento "protettivo" per il mio caro ginocchio sinistro..
    Quindi? Manco so correre, fai te! :-)
    Fortuna che le letture stanno dando soddisfazioni...non dico anche il calcio xkè stasera rischio la smentita!! uhhhhh

     
  49. GIAN CARLO ha scritto:
  50. @MauroB2R, forza magica Roma e con il ginocchio ci vuole molta pazienza.

    @Tosto, tu sei sfaticato a prescindere e quindi ogni scusa è buona per saltare.

     
  51. GIAN CARLO ha scritto:
  52. @Cicco', sono a 250km quindi con 4 uscite, quindi circa altre 12 prima di provare ad usare i rapporti + duretti... e' l'idea che mi ero fatto. Solo che andando una volta la settimana vuol dire aspettare 3 mesi... e soprattutto dato che la continuità è poca tra 3 mesi io sto esattamente come ora.
    Non mi voglio lamentare, ma mi sembra che facendo 3 sport non riesco a migliorare ne in bici ne a nuoto, mentre nel frattempo perdo qualcosa di corsa.

     
  53. Master ha scritto:
  54. Vuoi nuotare ma sopratutto pedalare allo stesso livello amatoriale di come oggi corri, sei proprio dell'Inter.
    Dopo 4 uscite stai così, e quando farai i doppi?
    Giancà, libera la mente, butta la calcolatrice che hai nel sangue e nuota pedala e corri col cuore

     
  55. nino ha scritto:
  56. hai voluto accettare la sfida di master ? e ora nuota, pedala e corri.
    tanto sono sicuro che a maggio nonostante tutto venderai cara la pella.
    ps
    ho provato a cronometrare 8 vasche da 25 senza virata in 4' e 20". tempi che riesco a tenere solo all'inizio. poi essendo molto scarso rallento.

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Nino, tirando alla morte ero riuscito un paio di mesi fa(dopo essere andato a nuotare per 6 volte in 2 settimane) a farle appena sotto a 4.
    Oggi 4.20 è il mio tempo e con fatica ...infatti su 16 vasche già fatico a stare sotto ai 9

    @Master, te stai a divertì come uno squalo ...lo so ... e mi fa piacere spero che ti resterà lo stesso sorriso almeno fino al 10/6/12 (mattina) !

     
  59. Stefano ha scritto:
  60. Sei sempre un esempio. Quando vai forte e quando vai piano. Lo fai e basta. Probabilmente anche con i dolori ti sei divertito anche ieri. Te ne fotti e vai. I risultati arriveranno per forza anche nel Thriatlon. Vedrai.

     
  61. GIAN CARLO ha scritto:
  62. @Stefano, davvero ho fatto buon viso a cattivo gioco... non riuscivo a correre e allora son partito camminando svelto e corricchiando al passo(i marciatori mi hanno subito staccato) ..finchè piano piano...
    Certo correre con l'ambulanza alle spalle e vedere la gente nelle strade laterali incollerita perchè ...'ste pippe ancora non sono finite ... è stata un'esperienza elettrizzante.

     
  63. Unknown ha scritto:
  64. Non mollare RB, non mollare!!! Ma tanto lo so che non molli ;)

     
  65. GIAN CARLO ha scritto:
  66. @MarcoC, mollare non è contemplato da nessun vocabolario.

     
  67. lello ha scritto:
  68. il nostro runner blade anzi triathlon blade non molla cosi facilmente ,tenere a bada 3 sport non e' sicuramente semplice...ma un ragazzo come te ce la fa' ......

     
  69. Oliver ha scritto:
  70. Basta leggere il tuo post per capire che sei nerazzurro, sempre a lamentarvi!!! ;D Scherzo dai!
    Se sei allergico al cloro non è proprio semplice, prova a valutare se ti succede sempre e se puoi fare qualcosa. Per la bici invece è importantissima la postura, il tuo posizionamento sul telaio, se sei troppo avanti, o indietro o basso o alto vai a fare pressione e sforzare, in pedalata, dove non dovresti, con conseguenti infortuni. Non conosci nessuno che ti possa sistemare per bene sul sellino?

     
  71. GIAN CARLO ha scritto:
  72. @Ollie, in teoria mi hanno messo in sella veri maghi della bici.
    E ad ogni aggiustamento ho sentito molte voci a pontificare.
    Per il resto l'ultima uscita(quella del danno) è stata fatta con le medesime posture della penultima quando ero certo di aver trovato il top.
    Certo, stavolta sono partito(per soli 30km) che ero già disidratato... quindi direi che serve ancora una prova.

    @Lello, la Roma vi ha fermato ...il declino comincia così.
    Blade si riprenderà ...e la gloria comincia così

     
  73. Bruno ha scritto:
  74. E l'arbitro vi ha graziati... (vedi rigore che era da ripetere... Ah no, vale solo per i rigori contro la rube...)

     
  75. GIAN CARLO ha scritto:
  76. @Bruno, io sono interista... l'ultimo rigore che ci hanno dato a favore l'abbiamo tirato in tribuna.
    Stasera hanno annullato n gol al genoa...ma al replay(anche se di poco) l'offside era palese.

     
  77. nicolap ha scritto:
  78. Quanti sono quelli che passano al 3 a 54 anni? Fallo solo se ti ci diverti davvero; so che hai bisogno di sfide per natura, cerca solo di capire se è quella giusta.

     
  79. GIAN CARLO ha scritto:
  80. @Nicola, ne ho solo 52 e 4 mesi !
    Sarei contento se all'anagrafe ne risultassero 54 per essere di nuovo competitivo in categoria dal 2012 e per sapere che l'orizzonte verso la fine del lavoro è più vicino

     
  81. nicolap ha scritto:
  82. AH DEL 59 SEI
    ma il ragionamento vale uguale

    alla tua età il nuoto dovrebbe servire a mitigare i danni della corsa
    la bc dovresti averla già chiusa (invece ne hai una nuova :-))))

     
  83. GIAN CARLO ha scritto:
  84. @Nicola, in realtà in queste mie "prime" escursioni in bici vedo che ci sono in giro dei gran vecchi e quando dico vecchi lo dico nell'accezione + chiara del termine.

     
  85. nicolap ha scritto:
  86. Sì ma quelli sono i ciclisti storici che qua chiamiamo i-ciclisti-della-valassina, gente che pedala da 50 anni; credo che se gli chiedessi di correre per 20m mi manderebbero a cagare, e al mare entrano in acqua fino al ginocchio.

     
  87. GIAN CARLO ha scritto:
  88. @Nicola, allora tra 30 anni voglio essere anche io un ciclista della valassina(che vuol dire ??)
    Però a cagare non ti ci manderei.

     
  89. Pimpe ha scritto:
  90. ma basta co st' acqua.. no? fai il duathlon al massimo.... mi sembri quello che anni fa stava immerso vestito fino alle spalle e pubblicizzava il detersivo... :-)))

     
  91. GIAN CARLO ha scritto:
  92. @Pimpe, ti ho preso in parola, sono 10 giorni che non vado e il raffreddore è passato subito.
    Ovviamente so che devo ricominciare, ma è dura.

     
  93. Black Knight ha scritto:
  94. Spero che le cose (per quanto riguarda la salute) vadano meglio.
    Però io sono felice perchè sono cosciente di essere uno di quelli che salverà l'Italia. Grazie Monti per avermi concesso questo onore. Mi sarei offeso se solo per un momento tale onere/onore lo avessi addossato anche a parlamentari (con la minuscola), consigli di amministrazione vari, evasori fiscali, Vaticano (vedi ICI), ecc. ecc. Il merito dovrà essere solo il mio e quelli di altri poveri str... come me!!!!

     
  95. GIAN CARLO ha scritto:
  96. @BKnight, io sono con te in tutti i sensi

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi