Sabato mattina prossimo, neve permettendo(vedi previsioni meteo in alto), l'appuntamento è di quelli che non si possono mancare.
Alle 9.45/10.00 al ponte della Musica si partirà per testare correndo, in giro per la Capitale, il nuovo tratto del percorso della Maratona di Roma del 18/03/2012.
Finalmente dopo tanti anni il pezzo della tangenziale dell'Olimpica che si percorreva dal km 24 al km 26 è stato tolto. Era orrendo con quella fila di macchine impazzite e inquietanti nella corsia opposta del guard rail. Purtroppo dovremo rinunciare al passaggio davanti alla Moschea, ma ...non me ne vogliano i mussulmani ...visto come è ubicata ...se ne puo' fare a meno.
I km tolti saranno aggiunti sfruttando un'incursione nel villaggio Olimpico(2020 dream) che è molto meglio paesaggisticamente e ...perchè no ...anche più veloce.
A questo test saranno presenti un centinaio di maratoneti tutti o "quasi" muniti di un pseudo invito.
Ci saranno i volti più noti del Podismo romano tipo Calcaterra, Runnerblade(l'ho sparata grossa) etc etc e anche personaggi meno podisti, ma altrettanto noti(si parla del Sindaco) e del regista americano J. Dunham autore del film Spirit of Marathon che ha avuto un discreto successo negli USA e che qui a Roma, in occasione della nostra Maratona, si appresta a girare il sequel.
Naturalmente una scorta di motociclisti della Polizia ci apriranno la strada per evitare "casini" particolari visto che si correrà su strade aperte al traffico. In tutto il giro previsto è di 7,3km da correre in gruppo circa a 5.00/5.30 al km.
Personalmente inserirò questo tour all'interno di un lunghetto da 25 km correndo un'oretta prima dell'appuntamento e sciroppandomi anche i 6km necessari per tornare dal ponte a casa.
Ovviamente questo è un invito a tutti i Blogtrotters romani per incontrarci correndo in totale relax senza lo stress del cronometro, magari lanciandoci pure qualche palla di neve.
divertiti
Venire per fare 7km no, magari vengo a casa tua e partiamo insieme per fare 25km.
Te faccio sapè, neve permettendo
@Master, fammi sapere ...ne sarei felice. neve permettendo pure Giancarlo(il mio amico) parte da casa mia ... in 3 è meglio.
@Nino, ovviamente ci provo ... ma tu il 18/3 lo vieni a provare il percorso nuovo o quest'anno salti giro ?
in tre è meglio......chi fa la locomotiva??? :-)
Buon divertimento ragazzo
p.s complimenti per il calcio spettacolo .. 8 goal e' un bel vedere....
@MauroB2R, RB of course.
@Lello, si la grande difesa dell'inter è un ricordo
..e come regolano gli invitati? pettorale? buona corsa! ;)
@Insane, se ci sarà un'autorità ...il Sindaco in persona ...lo chiediamo a lui ...almeno lo facciamo lavorare un pochetto
c'ho ripensato, il giorno dopo devo farne 26 e proprio da quelle parti...
ma secondo te mi posso perdere il nuovo percorso ??
grandi novità per la gara....speriamo sia ancora più bella..è destinata a diventare una delle migliori al mondo
io ormai me so in messo in testa di provare a starti ditro alla maratona per le 3h30'
speriamo bene!
@Stefano, un iron man non dovrebbe aver problema a tenere un passo facile per 210 minuti.
Allora io corro con il palloncino dei puffi, Master con la parrucca ...tu sei ben accetto, ma pretendo un segno distintivo.
@Alessio, se la fossero giocata con più astuzia era già una delle migliori del mondo e viaggiavamo già oltre i 20.000 partenti.
@Nino, allora ci si vede al Cantinone.
@Yo, rispetto la tua scelta, ma sabato sarebbe stato sicuramente divertente.
bella iniziativa!
@Oliver, a questo punto o la neve la rovina o la neve la esalta.
Basta che non piove è tutto OK
se viene Master a romperti per farci 25km, ci sto pur'io! In caso avvertitemi!
Mia moglie mi farebbe a pezzettini se sabato mattina venissi a Roma per un allenamento considerato anche che tutto il pomeriggio sarò davanti alla TV per la prima giornata del 6 Nazioni di rugby.
Divertitevi!!!!!!!
@Er Moro, se la protezione civile non ci ferma io ci sono... semmai chiama tu.
@BNight, con tutta la neve che sta facendo o la cosa salta o ci si diverte sicuro.
@Tutti, ufficiale... domani non si fa nulla causa neve ...è tutto rinviato a sabato 11
Eppure noi runners non avremmo temuto le intemperie......sul mio ultimo post ti ho scritto l'allenamento fatto ieri all'odiato biscotto tra pioggia, gelo e vento!
@Luca, ieri alle 13.30 sono passato al biscotto di ritorno da piazza vittorio...naturalmente ero a piedi e ho impiegato 45 minuti per tornare a monte verde molto meno di quelli che erano in auto
Ottima Gara complimenti davvero se al sabato riposavi potevi fare un paio di minuti in meno. Con una mezza a 4'14" la maratona la puoi fare ancora sotto le 3h15'?? Te lo chiedo perchè ho fatto anch'io una mezza non comp. in 1h29'30" e mi chiedevo a che andatura pensi di andare nella tua prossima maratona.
Ciao
Davide