Niente di nuovo sul fronte Occidentale...

Pubblicato da GIAN CARLO martedì 10 aprile 2012


Come nel romanzo di E.M. Remarque ...sono in guerra ... fortunatamente il parallelismo qui finisce.
Quella era la storia autobiografica di un soldato di 19 anni che durante la prima guerra mondiale, giorno dopo giorno, mentre è al fronte in trincea si rende conto dell'inutilità e della stupidità della guerra.
Qui, al contrario, c'è un vecchio pazzo che auto fomentandosi costruisce nemici nella sua mente e giorno dopo giorno ...nuota pedala e corre per distruggerli.
Se difficile e spesso mortale è il conquistare la posizione nemica, così è dura e ...talvolta impossibile ...la lotta per aumentare di un km/h la velocità in bici o diminuire di qualche secondo i passaggi in piscina o i lap kilometrici del running.
Sono or ora reduce da un simil-mezzo Iron Man fatto in 32 ore.
Ieri alle 10 sono uscito in giro per la città correndo... senza garmin, a sensazione ...sapendo però che i primi 3km fino quasi a Piazza Navona son sempre quelli (14.41) e che più tardi i km sulla pista ciclabile son tutti segnati(e venivano tra 4.50 e 4.55). Spannometricamente in 93 minuti ho corso 19km o pochissimo meno.
Oggi ero in ferie e allora, alle 10.30, appena la piscina ha aperto ho timbrato il cartellino... ho fantozzianamente vestito la muta e mi sono "sparato" un 4*500 con primo e ultimo comprensivi di riscaldamento e defaticamento: 9.43; 9.02; 9.31; 10.02
Il secondo fa paura vero ??? ... e tra poco prendo pure qualche lezioncina di nuoto per sistemare qualcosa. 
Nel primo pomeriggio poi, dopo un pranzo frugale ...esco in bici con il mio Maestro d'armi Sandro ...arriviamo a Ostia remando con il vento contrario ...poi un po' di sana pianura sul lungomare e siamo tornati in città stavolta con Eolo in poppa: Totale 75km a 27 di media.
Ora vada per una bella cena di pesce e domani (che pioverà) si lavorerà 10 ore e dopo 13 giorni finalmente si smetterà di sparare ! 
...tranquilli che domenica con il debutto sul duathlon-sprint il coltello tornerà fra i denti !

28 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Sun Zu e i suoi 36 stratagemmi ti fa un baffo, come minimo ne conosci altri 36........domani che, appunto, pioverà...ho l'ultimo durissimo allenamento: 2X3000mt (11')+ 3X1000mt (3'30''/3'20''/3'15'') che cmq penso di finire alzando un po' i tempi altrimenti non ce la faccio!!!!

     
  2. theyogi ha scritto:
  3. 'neppure il tuo peggior nemico può nuocerti quanto una mente indisciplinata'... .oh, me le servi su di un piatto d'argento!

    yogizen

     
  4. Ecco il tuo nuovo soprannome: Ironblade io direi!
    Sempre forte!
    Ciao

     
  5. Oliver ha scritto:
  6. L'importante è che le cartucce le spari quando devi, cioè nelle gare, se negli allenamenti diventa un po' più difficile pazienza, il fatto di non essere più giovincelli ha il suo peso. Ma la grinta è quella lì, quella dei 20 anni...

     
  7. GIAN CARLO ha scritto:
  8. @Oliver, forse stai sbagliando soggetto io ho 20 anni ...purtroppo ormai lo puo' testimoniare solo mio papà ..ma è vero :(

    @Pasteo, Iron Blade lo vorrei conquistare sul campo a Klagenfurth nel 2013 ... ma lo prenoto !

     
  9. GIAN CARLO ha scritto:
  10. @Gert e Yo, Sto leggendo un libro (1q84) dell'iron man Murakami quindi sono molto orientalieggiante e pure un po Yen/zen ... solo che da Luca vorrei sapere se mi viene in Help giovedì pomeriggio al Polo e da Yo se passa al volo sotto al mio ufficio(Samoa) giovedì alle 13 prima che fuggo via.

     
  11. Drugo ha scritto:
  12. Un mezzo ironman in tre giorni è quasi un bel risultato.
    Pensa che pure io con due mezze sono stato sotto le 3 ore in maratona. Quasi un bel risultato anche per me : p

     
  13. bressdicorsa ha scritto:
  14. uomo che spettacolo correre sino a piazza navona..dove anch'io ci ho corso,avrei pagato il biglietto per vederti con la muta in piscina,in bici stai andando bene e domenica molti nemici sentiranno il fendente di runnerblade sulla schiena,vai uomo il duathlon e' tuo!

     
  15. Marcaurelio ha scritto:
  16. IronBlade e non Ironside... mi racco e poi manno..!!!!!
    ^_____^

     
  17. Master ha scritto:
  18. Se oggi fossi venuto con voi ti avrei fatto solo del male, ecco perchè ho deciso di uscire in solitaria. Pedala Blade, pedala!

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. @Master, lo so, hai volato... del resto eri molto riposato... ma 9.02 su 500 metri comincia ad essere un time quasi alla Master.

    @MarcoB, ironinter tornerà mai ?

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Bress, il mio terzo km quando non corro nel parco sta li ...non ho meriti per questo, ma domenica i meriti li voglio cercare sul campo di battaglia.

    @Drugo, di te Bress mi hai ha detto che 6 un gran guerriero... e ne hai dato prova. Presto correrai sotto a 3h per 42 filati

     
  23. Micio1970 ha scritto:
  24. Pescara sarà solo un allenamento ... ti vedo mentalmente in Austria nel 2013 ma lì (come per il Passatore) non ti seguirò mai ... ti guardo e ti ammiro: mi bastano 42 e 70.3 (che non ho ancora fatto) :-)

     
  25. MauroB2R ha scritto:
  26. Interessante questa cosa di crearsi "nemici immaginari"....questa mattina sotto il diluvio, al sesto km (giusto a metà ero e non potevo accorciare visto che mi ero allontanato proprio di 6km da casa) pensavo a cosa mai potesse servire quel martirio...poi ho pensato ai monaci shaolin descritti da Terzani nel suo libro "la porta proibita" e tutto mi fu più chiaro! :-)

     
  27. francos ha scritto:
  28. Il lavoro comincia a dare i suoi frutti.

     
  29. theyogi ha scritto:
  30. volentieri, se non piove.....

     
  31. se riesco ad allenarmi oggi ti garantisco la mia presenza domani sera!

     
  32. lello ha scritto:
  33. con tutto questo tempo che dedichi allo sport ma ti rimane il tempo di seguire questo fantastico campionato di calcio'????????

     
  34. nino ha scritto:
  35. allora in bocca al lupo per 'sto duathlon-sprint

     
  36. GIAN CARLO ha scritto:
  37. @Lello, non seguo il calcio ...lo trovo uno sport banale ;(


    @Gert, allora ci vediamo domani che stasera si corre bene ...non piove ...alle 7 un salto potrei farlo anche io, ma penso sia meglio riposare.

     
  38. GIAN CARLO ha scritto:
  39. @Yo, domani alle 13 non piove (ho parlato in alto loco) ...spero solo che allo sportello non mi fanno fare troppo tardi che alle 13.45 vorrei passare un attimo da papà.

    @Francosc, "purtroppo" li sta dando pure a Gianluca ... a Pescara sarà battaglia.

     
  40. GIAN CARLO ha scritto:
  41. @MauroB2R, vedo che pure tu sei proiettato in ottica Zen.

    @Stefano, tendenzialmente hai ragione, anche se mi rendo conto che un Iron Man per me sarà una gara della vita e non certo un'abitudine, mentre il 70.3, se non tornerò alla corsa a tempo pieno, invece sarà cosa praticabile.

     
  42. Tosto ha scritto:
  43. devi pensare solo di arrivare alla fine vivo :) eh he he

     
  44. GIAN CARLO ha scritto:
  45. @Tosto, io arrivo vivo sicuro ...ma non mi basta ...vorrei anche arrivare prima di ... xcdfrntyzwq

     
  46. Diego ha scritto:
  47. Stai veramente facendo sul serio... Vamos !!!

     
  48. GIAN CARLO ha scritto:
  49. @Doego, purtroppo se non divento verde ...il nemico ...resta in fuga

     
  50. stefanoSTRONG ha scritto:
  51. 2km in piscina con la muta?!?!?
    c'avevi le squame sulla pelle alla fine?

     
  52. GIAN CARLO ha scritto:
  53. @Stefano, era il martedì mattina dopo le feste ...la piscina era chiusa da 68 ore e l'acqua era bella fredda ... ma ...ragazzo ...9.02 vogliono dire che mentre mi accompagni nella nuotata a Vico ...il caffè non ti ci scappa ;D

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi