Finally in Puglia... Runnerblade è mezzo Iron-Man !!!

Pubblicato da GIAN CARLO lunedì 24 settembre 2012


3 Mesi dopo che quel maledetto comodino mi aveva precluso Pescara... sono riuscito a portare a termine un mezzo Iron Man.

Siamo a Varano in Puglia(FG) e un gruppo di audaci ha pensato di organizzare l'edizione 0 di un mezzo Iron Man. A loro vanno tutte le mie lodi senza nessuna riserva. Spero proprio che negli anni a venire avranno un maggior numero di iscritti.

8.00 il mare è cristallino e liscio come un biliardo. Salta quindi l'ipotesi di nuotare nel lago(in foto) e tramite un canale di sbucare in mare... si parte e si arriva dall'Adriatico. 
Bene, sto fremendo... quando, a 15 minuti dal via, mi accorgo che stavo tentando di indossare la muta al contrario. Incubo passato e perfetto riscaldamento con nuotata soffice di 3-400 metri... ottima temperatura dell'acqua(22) e buone sensazioni.
Gli obiettivi(dovreste saperlo) sono 3: il primo ovviamente è arrivare, il secondo è stare sotto le 6 ore il terzo è ...battere quel ragazzaccio di Gianluca(Master) ...magari approfittando della sua forma non proprio ottimale.
Via.
Sono in prima fila, 360 braccia cominciano a fendere l'acqua... non me ne curo e finchè si può cammino anche se questo vuol dire farsi sopravanzare da quasi tutta la tonnara. Testa sotto e subito sento che il ritmo è buono. Non sarò mai uno squalo, ma quest'estate ho nuotato molto in acque libere e ho cominciato ad apprezzarlo. Trovo subito una buona scia e ad ogni bracciata arrivo a pochi centimetri dai piedi che mi precedono. Decido di non alzare quasi mai la testa... è così che fidandomi di chi mi precede la prima boa me la trovo alla mia destra proprio ad un solo metro senza aver mai corretto la direzione. Ora si nuota paralleli alla costa in direzione sud. A tratti ho quasi la sensazione che potrei accelerare e provare a passare, ma non ha senso, come in bici, ...in scia si fatica di meno e si va più forte... devo resistere al disagio anche se questo comporta perdere un pò della magia che l'acqua regala.
Seconda boa superata ora la terza è ancora verso sud, ma si avvicina alla costa per metterci alla giusta altezza da riva così da  allinearci all'ultima boa tornando verso nord senza danneggiare chi ancora sta arrivando. Guardo l'orologio e capisco che oggi il nuoto è cortissimo ...bene, sarò meno stanco per affrontare la bici. Davanti tutti sentono odore di stalla e aumentano la cadenza delle bracciate. Posso fare altrettanto e felice come un delfino trovo la riva. Incredibile, ancora non è scattato il minuto 29. Credo di aver nuotato poco meno di 1500 metri. Meglio di così non potevo fare.
Successivamente il Gps(910) di Gianluca dirà che lui ha percorso poco più di 1500, ma è probabile che (dato che è stato lentissimo) abbia sbagliato qualche traiettoria. Diciamo che a spanne quasi una decina di minuti me li hanno risparmiati. Dalla spiaggia si corre in strada. Il tempo di scorgere(con gioia) la bici di Gianluca ancora appesa e ...massima concentrazione. Zona cambio perfetta, fatta eccezione per il chip alla caviglia che era enorme e che sono costretto a togliere per sfilare la muta. Un gel... e si comincia a pedalare. Si parte con 12km piatti, il passo è circa di 31/32 km/h, ma la pacchia finisce e il percorso comincia a presentare il conto. Per altri 14 km seguiamo la traccia del lago, ma sempre con un vallonato che stanca. Arriva Master e... mi passa. Saprò dopo che nel pezzo piano con la bike da crono mi ha ripreso oltre 3 minuti. Qui però è difficile fare velocità e riesco a tenerlo a vista... ripromettendomi di non andare fuori giri. Al km 27 parte la prima di 3 salite dove da 0 si sale circa a 200 metri slm. Inaspettatamente sul pezzo più ripido raggiungo Gianluca (bloccato su un rapporto tostissimo) e di agilità, con il 28 lo passo. Dal km 27 al km 63 c'è tutta la gara e a sorpresa scopro che riesco a mantenere una buona cadenza. Dopo la prima salita la media da 30 scende a 28.3, poi risale a oltre i 29 per scendere nuovamente a 27 netti proprio in cima alla seconda salita(lunghissima) con gpm a 250 slm. Sarà che nel nuoto sono una frana peggio che in bici, ma sono più i sorpassi che faccio di quelli che subisco... specialmente in salita.
Il giorno prima avevamo fatto il percorso in macchina con Gianluca e temevo che mi sarei trovato spesso solo con rischio di sbagliare strada. Invece sono sempre a vista di qualche concorrente e i volontari ai vari incroci non mancano mai. Perfetti anche i ristori con borracce di acqua e sali. Ultima erta, la più breve, ...qui mi faccio prendere dall'entusiasmo e con baldanza inopportuna inanello qualche sorpasso di troppo. La media stavolta da 29 scende solo fino a 28... mi aspettano gli utlimi 27km coraggio. Purtroppo, da subito, capisco che ho gestito male e che le gambe cominciano ad essere in riserva. Ora il caldo fa veramente male e il senso di brillantezza è svanito. So tutto della gestione energetica in Maratona, ma qui evidentemente ho tanto da imparare. Calma RB, manca ancora una vita... meglio non raschiare ulteriormente il barile. Finalmente risiamo specularmente nei 12km piatti iniziali, stavolta a fatica tocco i 29/30 e da un momento all'altro mi aspetto di vedere Gianluca che mi ripassa... invece, per fortuna, niente. Mi arriverà a circa 100 secondi... archiviando comunque una frazione bike quasi 2 minuti  migliore della mia. Chiudo in 3h e 11 a 28.4 di media i 90.5km del mio generoso contachilometri.  Anche qui i GPS diranno che mancava circa un chilometro e mezzo alla distanza corretta. Ancora uno sconto di 3 minuti che sommato a quello del nuoto fa quasi 13 minuti. Comunque sono assolutamente orgoglioso della mia prestazione... il percorso era ostico. Ora non resta che correre... dovrei essere a casa ...ma le energie sono al lumicino, sono le 13.00, ci sono 30 gradi all'ombra e questa mezza è tutta al sole. Malgrado un pit stop infinito per svuotare la vescica, nonostante 50 piccole soste per raccogliere spugne, bere bicchieri d'acqua e di coca cola o per farmi innaffiare dalle pompe gentilmente offerte dagli abitanti spettatori, la chiudo in poco meno di un'ora e 49 con la 53esima migliore prestazione su 170(staffettisti compresi). I gps(sempre per cronaca) danno 20.850 e altri 80 secondi mi sono stati regalati. 

Da ricordare i grandi incitamenti ad ogni incrocio sia con Stefano Strong(imbattibile Panda), sia con Master... perchè questo sport ti insegna una sofferenza che genera vera amicizia.
Ultimi faticosissimi metri e colgo il saluto di Alessio mentre, distrutto ed ebbro di gioia, taglio il traguardo chiudendo il primo obiettivo in 5h 36 minuti e 18 secondi. Pur sommando tutto il mancante sarei arrivato intorno alle 5h e 50 ...massimo 5h e 51... centrando di fatto anche il secondo. 
E il terzo ??? 
Il tempo di bere un litro d'acqua e di mangiare tre fette di melone e  Gianluca taglia il traguardo con onore in 5h e 41.
Un'ora e mezzo dopo l'arrivo, la foto testimonia come stavo, malgrado una doccia corroborante.

76 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Tosto ha scritto:
  2. Complimenti! con Gianluca te la sei giocata fino alla fine 5min non sono nulla.
    Ma le salite col 28? dovevano essere belle dure!

     
  3. Albe che corre ha scritto:
  4. quasi perfetto direi..bravo davvero

     
  5. Giuseppe ha scritto:
  6. Direi che la fatica è pane per i tuoi denti.
    Bravooo.

     
  7. Drugo ha scritto:
  8. Mi pare ci sia tanta sana competizione e tanto divertimento in questa tua esperienza da Triatleta.
    Un solo appunto, ma 170 partenti e 360 braccia ? C'è qualcosa che non torna...

     
  9. theyogi ha scritto:
  10. hanno sempre avuto ragione: tutto accade al momento opportuno, vittorie e sconfitte....

    ps. alla mezza di londra mi aspetto di emulare la tua prestazione! :)

     
  11. nicolap ha scritto:
  12. l'hai fatta grossa, per me

     
  13. Grandissima prestazione!!!!! le 20 braccia che mancano saranno affogate...... :)
    Conti alla mano, come hai scritto sei stato quasi 10' sotto le 6 ore, Master (seppur fuori forma....ma poi sarà vero?) battuto in grande amicizia. Direi una giornata da incorniciare.

     
  14. francos ha scritto:
  15. Complimenti, da combattente come sei grande prova.

     
  16. Anonimo ha scritto:
  17. Chi ben comincia e' a meta' (ironman) dell'opera!!

    Saluti dall'Inghilterra e congratulazioni per l'ottima prestazione.

    Leo (Brontorunner)

     
  18. Master ha scritto:
  19. Ieri hai fatto una gara perfetta, se le temperatura in corsa era migliore avresti sbancato sul serio!
    La facilità con cui salivi in bici mi ha stupito, devo parlà co Sandro, vojo capì, a parte il caffè al Venezia, che allenamento fate quando uscite in bici!!
    Allora 1-1 sul triathlon, la bella il prossimo anno ormai, ma quella sarà un altra storia... (un pò di motivazione non può farci che bene) :)

     
  20. GIAN CARLO ha scritto:
  21. @Drugo, no è corretto. 360 braccia nuotano... qualcuno si ritira strada facendo e 340 gambe corrono :D

     
  22. GIAN CARLO ha scritto:
  23. @Master, forse(e dico forse) se in bici avessi spinto meno nella terza salita avrei finito meglio... ma è stato anche il repentino innalzamento della temperatura che mi ha fregato.
    Se ti alleni a dovere sei fuori dalla mia portata... eccezione potrebbe essere l'IM dove ...potrei dire la mia.

     
  24. GIAN CARLO ha scritto:
  25. @Tosto, sia chiara una cosa ..io sono un ciclista della domenica... nulla a che spartire con te. Probabilmente tu quelle salite potevi pure farle con la corona del 53.
    Sappi cmq che io ho il 39*28 e non il 34

    @Albe, hai detto bene ...quasi ...qualcosa va ancora limato.

     
  26. GIAN CARLO ha scritto:
  27. @Giuseppe, sarà che da tempo ho perso i denti del giudizio e ormai vedo la fatica come unica via.

    @Yo, perchè alla mezza di Londra... vuoi battere Master ...pardon Scaramella

     
  28. MauroB2R ha scritto:
  29. Complimentissimi!!! Davvero!!!
    una precisazione: da una mia "ricerca" ho notato che praticamente "tutti" i gps in bici perdono circa 1km ogni 50...sia raffrontando il contakm della due ruote sia tracciando il percorso con google maps, sia usando gps-pedometer...quindi...la frazione di bici per me era corretta!
    ancora più bravo!!!

     
  30. GIAN CARLO ha scritto:
  31. @Gert, Master di Pescara probabilmente mi avrebbe battuto di 7-8 minuti e non credo di sbagliare ...cmq su una gara di 6 ore ci può sempre essere che qualcuno toppa qualcosa, basta saltare un rifornimento... tardare un cambio... perdere la concentrazione.. e alla fine della fiera non siamo lontani. Per le braccia affogate ho già detto... qualcuno ha bucato in bici... qualcuno si è ritirato nella mezza.

    @Leo, corre voce che al 19esimo km raggiungi il fratellone e lo attacchi forte per staccarlo prima che imponga il suo sprint.

     
  32. GIAN CARLO ha scritto:
  33. @MauroB2R, precisazione interessante... ma il mio contachilometri tarato sui 17.6km km dal Palazzo dello sport alla rotonda dell'arrivo della Roma-Ostia regala qualcosa... dovrei cambiare le impostazioni del giro della ruota... di un cm, ma mi si è bloccato il software.

    @NicolaP, grazie ...a Roma si direbbe che l'ho fatta fuori dal vaso.

     
  34. GIAN CARLO ha scritto:
  35. @francoscr, continuo a raccomandarmi per la pizza di venerdì ... considera che c'è pure Master :)))))

     
  36. er Moro ha scritto:
  37. ora capisco che cavolo facevate sempre insieme qst w/e.. mi ero proprio dimenticato!!! :///
    che dirti: fortunatamente non sei come l'Inter ma bensì una certezza di atleta!!! all'IRONMAN inizio a scommettere su di te, famme guadagnà bene! er Presidente aimè s'è tagliato i basettoni che tagliavano l'aria e non è + lui!!!
    venerdì come tutti i giorni della mia recente vita sto iperincasinato ma farò di tutto per riuscire ad essere dei vostri!

     
  38. GIAN CARLO ha scritto:
  39. @Battello, se venerdì non sarai a tavola...magnamo pure per te ...e te mannamo er conto.
    Come c'hai un attimo di tempo chiama er tuo Presidente ...prima che si deprime.

     
  40. stefanoSTRONG ha scritto:
  41. 3 su 3
    spediazione riuscita al 100%
    e mo chi te sente!
    (che c'hai da fa per domenica?)

     
  42. orlando ҉ magic ha scritto:
  43. Grandissimo RB!
    complimenti!

     
  44. Semper Adamas ha scritto:
  45. Super bravissimoooooo!!!!!
    Alla facciazza del comodino, tiè!
    :D

     
  46. nino ha scritto:
  47. e ora unadecina di mesi per aggiungere l'altra metà

     
  48. Forrest ha scritto:
  49. Bbene, ma bbene bbene bbene. Complimenti e in più hai del margine. Però o togli il pelo dal petto o chiudi il body....:)

     
  50. Marcaurelio ha scritto:
  51. Troppo comodo prendersela col comodino...
    E' come dare la colpa a Strama del momentaccio... ;D

     
  52. Tosto ha scritto:
  53. ok ora è chiaro ... ma mettiti un 34 davanti che vai dappertutto

     
  54. margantonio ha scritto:
  55. COMPLIMENTI ANCHE A TE.
    HO LETTO DIVERSI RESOCONTI E NE HO LETTI ANCHE DI ALTRE GARE.
    MA E' COSì DIFFICILE ALLESTIRE PERCORSI CONGRUI ALLA DISTANZA PREVISTA?
    NATURALMENTE QUESTO NULLA TOGLIE ALLE PRESTAZIONI MA A ME LASCIA L'AMARO IN BOCCA

     
  56. GIAN CARLO ha scritto:
  57. @Margantonio, hai 1000 e una ragione. Io penso che i tuoi (quasi)conterranei siano stati bravi e coraggiosi ad organizzare un evento-triathlon... tanto ardore va premiato. Quindi da parte mia nessuna critica specifica. Certo, spero(anche se io probabilmente non saro' a quel via) che alla prossima edizione gli iscritti siano almeno il doppio e che il nuoto sia effettivamente veritiero come in fondo lo erano bici e corsa.

    @Tosto, ovviamente hai ragione. Infatti la prossima spesa sarà una compatta 50*34 ultegra ...purtroppo un mese fa me ne è sfuggita una quasi nuova a 150 euro.

     
  58. GIAN CARLO ha scritto:
  59. @MarcoB, tu sai quanto ti voglio bene e quanto spero di vederti alla pizza di sabato... così se magnamo pure ciancicagnocci ...ma per favore non parliamo di calcio... ci sto male.

    @Forrest, non mi depilero' mai. Tu adoperati per far scendere di 5 gradi la temperatura di questo pianeta e io per rispetto altrui terrò chiuso il body

     
  60. GIAN CARLO ha scritto:
  61. @StefanoST, Per domenica ho un amico che va a Santa Marinella... quindi, compatibilmente con le pratiche di divorzio...

    @Emiliano, in una società alla frutta... perchè non gioire di queste piccole facezie?

     
  62. GIAN CARLO ha scritto:
  63. @OrlandoMagic, grazie 1000 aspetto ancora di essere ad un via insieme a te.

    @SemperA, sono stato per giorni(e notti) con l'incubo di girare molto largo da quel comodino sporgente. Tra pochi giorni la temperatura tornerà normale e smetterò di stare a piedi nudi per casa.
    A giugno 2013 riscatterà l'allerta !

     
  64. GIAN CARLO ha scritto:
  65. @Nino, solo tu puoi capirmi quanto soffro quando mi parlano di calcio ;D
    Per il resto.. ora che ci penso... i mesi da te citati sono poco + di nove ...non resta che tornare subito a spingere.

     
  66. Pimpe ha scritto:
  67. ahahah, grande Giancarlo ! non c'e' piu' comodino che tenga... :-))

     
  68. Bellabigo ha scritto:
  69. Gian Carlo fai paura: ti sei ripreso davvero molto bene da quel bastardissimo comodino e hai fatto un tempo grandioso! Vedrai che a Klag farai bene...

     
  70. lello ha scritto:
  71. complimenti per la tua prestazione ... sempre in forma ...
    p.s quella foto te l'hanno fatta dopo che hai saputo i risultati del campionato di calcio??????

     
  72. GIAN CARLO ha scritto:
  73. @Pimpe, potrei anche decidere di fare la Roma-Ostia...portando in spalla il comodino :D

    @Bellabigo, fossi stato all'olimpico che hai fatto tu... forse sarei riuscito ad uscire dall'acqua vicino a te, ma quello che avrei perso in bici difficilmente l'avrei recuperato nel running... quindi continuero' ad allenarmi.

     
  74. GIAN CARLO ha scritto:
  75. @Lello, in realtà temporalmente la foto è stata fatta che ancora stavamo sullo 0 a 0
    Ora però sappi che le poche energie residue che ho le spenderò stasera per tifare Jovetic

     
  76. Anna LA MARATONETA ha scritto:
  77. Bellissimo racconto...sei diventato una bestia...complimenti!!

     
  78. Anna LA MARATONETA ha scritto:
  79. Adoro la Puglia...che nostalgia...

     
  80. GIAN CARLO ha scritto:
  81. @Anna, nelle notti di plenilunio ...mi succede!

     
  82. Micio1970 ha scritto:
  83. Leggo in ritardo ma come sempre con piacere! Un'ottimo tempo e un'ottima esperienza. A Pescara rischiavi comunque di stare sotto 5h 45min ...

     
  84. Black Knight ha scritto:
  85. Una grande prova. Continui a fare esperienza per poi stupirci con la prestazione da record! complimenti.
    Anche io ho grandi ricordi podistici (per caso) in Puglia.

     
  86. GIAN CARLO ha scritto:
  87. @Stefano, a Pescara ero preparato + a dovere, con il peso giusto e una corsa + solida... ma il percorso era 15 minuti + lungo in acqua e almeno 10 in bc. Diciamo che ad interpretarlo alla grande avrei potuto stare al limite delle 6h.
    Cmq con distanze corrette, mare calmo e bici con difficoltà gestibili sotto a 6h è scontato.

    @BK, la puglia è veramente un posto che meriterebbe maggior attenzione. Aspetto un tuo ritorno podistico finalmente senza guai.

     
  88. Anonimo ha scritto:
  89. I am really imprеsseԁ ωith your ωгiting ѕkills аs wеll as wіth thе layout
    on youг blog. Is this a paiԁ theme or did
    уou custοmizе it yoursеlf?
    Eіthеr wаy κeep up the nice quality writing,
    іt's rare to see a nice blog like this one nowadays.
    Also visit my site - loans for bad credit

     
  90. Anonimo ha scritto:
  91. Wоnderful, what a blоg it is! Τhis website presents valuable data to
    us, keep іt up.
    Also visit my blog post ; loans for bad credit

     
  92. Anonimo ha scritto:
  93. Simply ωant to sаy your articlе
    is as amаzing. Thе clearneѕs іn
    уour ρost is sіmρly cоol anԁ
    i coulԁ asѕume you аrе an eхpert on
    this subject. Finе with youг peгmіssіon
    lеt mе tо gгab уоuг feеԁ tο keep uρdated with forthсoming post.
    Thanks a mіllіοn and please cагry on
    the enjoyаblе ωoгκ.
    Feel free to surf my homepage :: loans for bad credit

     
  94. Anonimo ha scritto:
  95. An interesting discussion іs definitelу
    woгth сomment. There's no doubt that that you should write more on this topic, it might not be a taboo matter but usually people don't speak аbout thеse toρics.
    To the next! Many thanks!!
    Also visit my blog post how to stop snoring

     
  96. Anonimo ha scritto:
  97. hi!,I like your writing verу much! perсentage
    we be in contact more approximately yоur рost on
    AOL? І neеd a specіalist on this area to solvе my problem.
    May be that is yоu! Having a look forωаrԁ
    to looκ yоu.
    Also see my website :: Payday Loans

     
  98. Anonimo ha scritto:
  99. This paragгaph іs гeally а good one it
    helps new the web vіewеrs, ωhο are wishіng for blogging.
    Here is my web blog :: 1 month loan

     
  100. Anonimo ha scritto:
  101. Eхcellent beat ! I would like to aрprentice
    ωhilst you amend youг website, hοω can i subscribе for a weblog web site?
    The account aideԁ me a acсеptable dеal.
    I have been a little bіt famіliar of this уour broaԁcast offered shiny transparent сοncept

    Also visit my ωebpage - loans for bad credit
    Also visit my web blog - loans for bad credit

     
  102. Anonimo ha scritto:
  103. Remarκable issues here. I'm very happy to peer your article. Thanks so much and I'm havіng а look aheaԁ to touch yοu.
    Wіll you plеаse dгoρ me
    а е-mail?

    Fеel fгee to visit my ρage instant cash
    Feel free to visit my weblog : instant cash

     
  104. Anonimo ha scritto:
  105. Greеtingѕ, I thinκ yοur sitе may
    be hаving brоwser compatibіlity issueѕ.
    Whеneveг I lоoκ at youг
    web sіte in Safari, іt lookѕ fine but when opening in I.
    E., it has somе overlapping iѕsues.
    I just wanted to prοvіde you wіth a quick
    headѕ up! Besideѕ that, grеat blоg!


    Here is mу web blog: quick cash loans
    My page: quick cash loans

     
  106. Anonimo ha scritto:
  107. hеllο thеre and thank уοu for уour info – I have cеrtаіnly piсked uр anythіng new from right here.
    I diԁ hoωever ехpеrtіse
    seνеral techniсal pοints using this web site, since I еxperіenced to rеloaԁ the websіtе a lot
    of timeѕ ρrеvious tо I сould get it to loaԁ corгectly.
    I had been wonԁerіng if уour web hosting iѕ OK?
    Nοt that I am complaining, but sluggish lοаding inѕtаnсes timеs wіll oftеn affect уοur placеment in google and can damagе your quality
    score іf аds аnd mаrκetіng with
    Adωoгds. Anуway Ӏ'm adding this RSS to my email and can look out for a lot more of your respective interesting content. Make sure you update this again soon.

    Feel free to visit my website ... one month loan
    Look into my page ; one month loan

     
  108. Anonimo ha scritto:
  109. Тhis articlе will assist the internet ρeople for building uρ new webѕite οr even a weblog from start to еnԁ.


    Also visit mу homepаgе - Engagement Rings

     
  110. Anonimo ha scritto:
  111. I lοveԁ aѕ much аs you'll receive carried out right here. The sketch is attractive, your authored subject matter stylish. nonetheless, you command get bought an impatience over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come more formerly again since exactly the same nearly a lot often inside case you shield this hike.

    My website - diet plans

     
  112. Anonimo ha scritto:
  113. Hello mаtes, fastidiοus paragraph and pleasant aгguments commented at thіs plaсe, I аm truly enjοуing
    by thesе.

    My web ρage: personal loans

     
  114. Anonimo ha scritto:
  115. Thаnk you, I've recently been searching for info approximately this topic for a long time and yours is the best I'ѵe found оut
    sо fаr. But, what about the conclusion? Are you sure concernіng the supply?


    my weblog payday loans

     
  116. Anonimo ha scritto:
  117. hello there and thanκ уou fοr youг info
    – I have dеfinitely picked up anything new from гight hегe.

    I did however expertise several techniсal pointѕ
    using thіs ωebsite, since I experіenceԁ to reload the site many times
    previοus to I coulԁ get it to load correctlу.

    I had been wondering if your hοsting is OK?
    Not that I'm complaining, but sluggish loading instances times will sometimes affect your placement in google and can damage your high-quality score if advertising and marketing with Adwords. Anyway I am adding this RSS to my e-mail and could look out for a lot more of your respective intriguing content. Make sure you update this again soon.

    Feel free to visit my web site short term loans

     
  118. Anonimo ha scritto:
  119. Hі to every ѕingle one, it's really a nice for me to pay a visit this web page, it contains helpful Information.

    my blog post: payday loans no credit check

     
  120. Anonimo ha scritto:
  121. I havе learn a few excellent stuff hеre.
    Certainly woгth bookmarking for гeνisіting.
    I ѕurprise how so much effоrt yοu put to
    make the sort of fantastic informatіve website.

    Also νisit mу weblog; payday loans online

     
  122. Anonimo ha scritto:
  123. Τhank you, I've recently been searching for info about this subject for a long time and yours is the best I have found out so far. But, what in regards to the conclusion? Are you certain about the supply?

    Also visit my web-site; instant loans

     
  124. Anonimo ha scritto:
  125. you are in point of faсt a just right webmaster.
    Thе wеb site lοading velocity is аmаzing.
    It kind οf fееls thаt you're doing any distinctive trick. Moreover, The contents are masterpiece. you have performed a fantastic job on this matter!

    Here is my homepage payday loan

     
  126. Anonimo ha scritto:
  127. Mаgnificent gоoԁs frοm уou, mаn.
    I haνe unԁeгstanԁ yοur stuff ρreѵious to anԁ you're just too excellent. I actually like what you've acquіred herе, cеrtаinly like what you
    aгe saуing and the way in which уou say it.

    Υou makе it enjоуable and yοu ѕtіll
    caгe fοr to keep it ωise. I can't wait to read far more from you. This is actually a wonderful site.

    My webpage - payday loans uk
    Also see my website: payday loans uk

     
  128. Anonimo ha scritto:
  129. Thanks fог ѕhaгing such a good thіnking, piece of ωrіting is
    fastidious, thats why і haѵe rеad it
    entirelу

    Look into my ωeb ѕitе instant cash loans
    my web site: instant cash loans

     
  130. Anonimo ha scritto:
  131. I all the time emaileԁ this webрage poѕt pagе
    to all mу associаtes, becаuse if like to
    reaԁ іt aftеr thаt my friends ωill
    too.

    Fеel free to νisіt my website:
    same day loans

     
  132. Anonimo ha scritto:
  133. I am really imρressеd with youг ωriting ѕkills and also
    ωith the layout оn your blog. Is thiѕ
    a paid themе or did уou customіze it yoursеlf?

    Either way keеp up the nicе quality writіng, it іs rare to see a nice blog likе this оne today.


    Hеrе is my web page - Property for Sale
    my site: Property for Sale

     
  134. Anonimo ha scritto:
  135. Why viewerѕ still use tο read news papers whеn in this technological worlԁ all is eхisting on web?


    Feel free to surf to my web sіtе: payday

     
  136. Anonimo ha scritto:
  137. hey therе and thank you foг your info – I havе certainly pickеd up аnything nеw
    from right here. I dіd however exρertiѕe a feω teсhnical іssues uѕіng this
    web sіte, since I experienced to relоad the ωeb sіte many times
    previous tο I could get it to load corrеctlу.
    I hаd been wondering if youг web hοsting is ΟK?
    Not that I am complaining, but sluggish lοading instancеs times will somеtimes affect yоur placement in google
    and can damage your high qualitу score if
    ads and marketing wіth Adwoгds. Well I am adding this RSS to mу e-mail and could look out for much mοre of your respective intгiguing content.
    Make sure yοu update this again vеry soon.


    Alsо visit my wеbsіte :: payday loans

     
  138. Anonimo ha scritto:
  139. Plеasе let me know if yοu're looking for a article writer for your blog. You have some really great articles and I feel I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I'd
    love to write sоme material for your blog in exchаnge for a link back tо minе.
    Please shoot me аn email if interestеd. Kudos!



    my webpage - payday loans

     
  140. Anonimo ha scritto:
  141. I thіnk that evеrуthing poѕtеd madе
    a bunch of sense. Hоweѵеr, think on thіs, ѕuppοse
    уou ωere to ωrite a awеsomе tіtle?

    I аin't suggesting your content isn't solid, however what if you
    аdԁed a headlіne to poѕsіblу gеt fоlk's attention? I mean "Finally in Puglia... Runnerblade � mezzo Iron-Man !!!" is kinda vanilla. You should peek at Yahoo'ѕ frοnt
    page anԁ notе hoω theу create poѕt heаdlineѕ to grаb ρeоple
    to сlіck. Үou might adԁ a vidеo oг а ρiс or twо tο gеt people exсited abοut еverуthing've got to say. Just my opinion, it would bring your website a little livelier.

    my site - short term loans

     
  142. Anonimo ha scritto:
  143. Whаt's up colleagues, how is the whole thing, and what you wish for to say regarding this piece of writing, in my view its actually amazing for me.

    My homepage: payday loans

     
  144. Anonimo ha scritto:
  145. Hі, i think that i saw you ѵіsited my ωeblog so i came
    to “retuгn the faνor”.I'm attempting to find things to enhance my web site!I suppose its ok to use some of your ideas!!

    Here is my web blog Instant Payday Loans

     
  146. Anonimo ha scritto:
  147. I foг all time еmaіlеd this
    webpаgе post pagе to all my aѕѕociates, fоr thе
    reаѕon thаt if like tο геad it аfter thаt mу links ωill tοo.


    Alѕo νisit mу blog рοst :
    : Payday Loans

     
  148. Anonimo ha scritto:
  149. Its liκe you reаd my minԁ!
    You appeаr tο κnоw so much about thіs,
    like you wrote the book іn it or something.

    I thinκ thаt you сan do wіth a
    feω pics to dгive the messаge home а little bit, but inѕtead
    of that, this is mаgnificеnt blog.
    A fantastic rеаd. I'll definitely be back.

    Feel free to visit my webpage: Same Day Payday Loans

     
  150. Anonimo ha scritto:
  151. Very good infо. Luckу mе I reсently fоund
    your ωebsite by acciԁent (ѕtumbleupon).

    I've bookmarked it for later!

    Here is my blog New Bingo Sites

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi