La lunga degenza ha portato luce ! La pianificazione del da farsi 2013 è già partorita.
Semplice, ma pungente. Si riparte dal running. E' la base... almeno per me. 3 mesi per tornare intorno(quasi) a 4 al km su 10km, poi Roma-Ostia under 90 e Maratona di Roma Under 200(e qui spero di trovare discepoli). Il tutto senza se e senza ma.
Al momento valgo 43 su 10km. Domenica scorsa a Monterosi ho corso in 43.50, ma il tracciato era duro e il miglioramento appare costante. Diciamo che devo scendere di altri 15 secondi al km. La metà di questi verranno naturalmente solo ritrovando feeling con il gesto... gli altri bisognerà guadagnarseli sul campo con sofferenza e dedizione. Nel frattempo non esagererò con swimm and bike... diciamo che ci riprenderò solo confidenza. Ieri ho "nuotato" 80 vasche(2km) in 53 minuti che è tempo biblico... di almeno 12 sopra al mio top... ma qui le braccia servono molto e al momento il mio destro è ancora al 40%... quindi confido a breve(diciamo per Natale) di riportarmi intorno a 45-46... magari aggiungendoci anche con un bel time di 1h e 10 sui 3km. La bici è ancora ferma, ma... clima permettendo, sento che a breve potrò riazzardare e sinceramente non sono neanche tanto pessimista sul rendimento. Le gambe stanno bene, di cyclette ne ho fatta parecchia e quando sarà il momento spero di dimostrarlo.
Quindi, passata la fase running, subito dopo le idi di marzo, sarà proprio lei... il mostro a 2 ruote, a diventare protagonista con la Gran Fondo dei Nove Colli(200km) di fine maggio a fare da cesello di preparazione per l'Iron Man di Klagenfurt del 30/6/2013. Proprio a giugno mi vedo a sistemare le ultime tessere del mosaico nuotando molto in mare e magari partecipando al 70.3 di Pescara del 9/6/2013.
Ora passo e chiudo ...che il tempo ...stringe!
piano ambizioso. ma alla tua portata. master sta già tremando
Come il coach si riprendera' la Best Woman, in occasione della quale lo scorso anno si era infortunato al polpaccio, anche tu hai una Pescara da riconquistare.
Si consiglia di ricoprire tutti gli spigoli dei comodini di casa con gomma spessa e morbida ;-)
Bene, "alea iacta est"!
P.S. alla Maratona di Roma conto di aspettarti al traguardo...fa lo stesso? ^_^
è proprio la fine di un'era: nemmeno i titoli metti più.......
il 9 giugno è vicino.....Klag lo è ancora di più :)
Yo, azz hai stra ragione... ora provvedo
@BrontoR, il coach è entusiasta di come fa bene il coach... forse(detto tra noi) in quella veste sperava di non ottenere risultati così eclatanti.
@Gianluca, devi arrivare 20 minuti prima... senza nutrire alcun dubbio
@Nino, Master mi sta marcando stretto... in questo periodo ha rallentato per non sprecare energie... quando io forzerò lui sarà prontissimo a replicare ...sarà lotta senza quartiere.
@Alessio, per Pescara ancora non ho sciolto la riserva ...diciamo che sono al 50%
in bocca al lupo per il programma, sicuramente con la determinazione che hai supererai gli ostacoli.
Una maratona a marzo/aprile no? potrebbe starci per l'ironman
aggressivo come al solito!! bene bene!!! peccato per la Roma-Ostia...non poterci essere!!!
Per la bici...secondo me per preparare 180km, da fare bene, 3 mesi sono un pò pochini, però non so....idea mia.
incarni proprio il detto : " MOLLARE MAI" ... ;-) GRANDE GIANCO!
se riesco a venire giu per la roma ostia mi farai da pacer per l'under 90!!!!!!!!!!!!!!
Nooo!!! il riposo ti fa male ... cominci a pensare e ti freghi da solo! cmq dai ci rivedremo forse a Roma? chi lo sa
2013? Ma i Maya non avevano detto che.....
@Massimo, 'nto culo ai Maja!
@Tosto, ormai ha dichiarato e questa pagina l'ho salvata come fosse vergata a sangue
@Lello, la Roma-Ostia è complicata 13000 partenti, tante gabbie, tante onde ..non è facile essere vicini, ma al limite si.
@Pimpe, purtroppo hanno mollato i ragazzi di Stramaccioni proprio quando iniziavo a sperarci
@MauroB2R, non hai torto, ma la situazione non è facile e devo vivere di step motivazionali continui.
@Stoppre, ci starebbe eccome, ma vicino casa non ne ho e prevedere un altro weekend fuori da casa oltre a Novecolli(cesenatico a maggio), Pescara(inizio giugno) e Klagenfurt(primi di giugno) è un po' troppo sia per le tasche che per la gestione familiare.
mai avuto dubbi sulla tua ripresa!!! Un osservazione: 200km della 9 colli (con l'aggravante delle salite) ad un mese dai 180km dell'IM non è un po' come fare un lungo di 50km di corsa (con salite) un mese prima della maratona che si sta preparando? azzardato......
@Luca, Sono 5 settimane e lo sforzo muscolare della bici si recupera prima ai quello del running ... del resto che ci sarà da soffrire è nelle cose
Programma perfetto. Ti godi la corsa d'inverno, la bici in primavera e il Triathlon d'Estate. Sono contento che tu faccia la Novecolli, sono curioso di sapere le tue impressioni su quella che secondo me, per organizzazione, scenario e atmosfera è tra le più belle, se non la più bella, gare italiane. Non vedo l ora di leggere il tuompost! È anche dura, e lunga, non sottovalutarla. Meticoloso come sei, è un'ipotesi remota...
vedi tu, io sto pensando a milano o padova.... magari ci si trova
@Stoppre, non ci riesco proprio... eppure vorrei.
@Forrest, non la sottovaluterò, ma di sicuro partiro' con l'unico obiettivo di portarla a termine(probabilmente nelle retrovie)
bel programma,sei ripartito alla grande
Penso proprio che dovrei disinstallare wathsapp...
Non prendermi troppo in parola, meglio star con i piedi per terra! almeno da parte mia
@Tosto, se hai un po' di web-credibilità è proprio perchè sei un vero cazzaro.. quindi so che nulla è mai veramente ufficiale.
@Francosc, speriiamo che poi tra il dire e il fare non ci si metta di mezzo qualche guaio ..o un mare troppo incazzato.
@Master, Gianlù... running parlando, c'hai 40 anni è ora che un salto di qualità lo fai sul serio... namo a Pjasse 'sto 199 a Roma
Stai gia' mejo di me, che piu' di 2 allenamenti a settimana pero' non posso fare...
Adesso, mi raccomando, mantieni fede alle promesse, e non fare come una certa Squadra, che passa dalle stelle alle stalle... e qui mi fermo, che sono troppo incaXXato..!!!!!!!!!
#MarcoB. ma come faccio a sta meglio di te che ancora farico a mettermi i calzini e le maglie da solo
Sposo il programma da runner. Grazie ancora per la convocazione dell'altra sera (su WhatsApp) al gruppetto dei 199 a Roma. Ci sarò!
@Stefano, beh ...già in 3 (Master compreso) siamo il numero perfetto ... ma se strada facendo qualcuno si aggiunge ...meglio
GO Gianca' GO
ho fatto bene a "sfruttarti" durante la mia maratona!!!
@Battè, altri 3 mesi di allenamento duro e a Roma ...puoi provare le 3h e 19
in bocca al lupo, amico mio e spero di vederti a Fondi per queste feste natalizie! Luca M.
@LucaM, succederà di sicuro
i prossimi 6 mesi non saranno come quelli passati purtroppo, riuscire a restare dedito alla preparazione sarà cosa ardua, ma non impossibile!