Merry Christmas Run 2013 per tutti...

Pubblicato da GIAN CARLO martedì 24 dicembre 2013


Buon Natale !
Partenza più banale di così non ho trovato.
In foto sono al 21esimo km della Christmas Run, pronto per gli ultimi morbidi 100 metri. Il tom-tom(ormai inseparabile) parlerà di una gara da 20.900 metri chiusa a 4.43. In effetti, specialmente nel primo giro, abbiamo rubato molti metri tagliando tante curve nonostante a gran voce predicassi per condurre il gruppo sulla retta via... ma l'uomo è peccatore di indole e allora ...così sia.
Questa gara a Villa Pamphili, nel cuore verde di Roma, ogni anno è più bella. 
E' la festa dei colori. E' convivialità e salute allo stato puro. Non c'è agonismo, costa poco(5 euro), ci sono 60 pace-maker che conducono tanti gruppi a 13 andature di running possibili, più quella al passo.
Immaginate 1720 partecipanti gioiosi, altrettanti cappelli da Babbo Natale, molti completini spettacolari, ristoro finale con panettoni, pandori, torroni e per chi voleva(ovviamente per me siii) anche spumante.
Al solito, il mio compito, era di tenere il passo di 4.45 che con 8 salite vere e un pò di fango non è proprio una passeggiata di salute. Comunque, anche se alla fine abbiamo terminato la mezza maratona in 1h 38 e 30, quindi in esagerato anticipo, non ho mai sentito la vera fatica. Evidentemente i kg di troppo non intralciano più di tanto. Incrociamo le dita, ma sto veramente alla grande. Sarà che al mio fianco avevo amici fedeli, come Giancarlo (il pacemaker per eccellenza),Luca l'Africano, Stefano Strong e molti altri.
Si chiude così questo 2013 con numeri di training addirittura maggiori di quelli che avrei immaginato.
In bici ho pedalato per 5600 km(circa 200 ore), quasi altrettanto tempo è servito per i 2350 km di running e un'altra 85ina di ore per circa 230 km di nuoto. Il tutto fa una media di 1h e 20 di sport al giorno, 9 a settimana, a cui aggiungere i quotidiani 10 minuti mattinieri di ginnastica, flessioni e pesetti. 
Beh, sono un pazzo scatenato, ma questo è cosa nota.
Per il 2014, eccezion fatta per il mezzo Iron Man di Pescara, ancora nulla è nel mirino... quindi, senza stress, mi lancio a capofitto verso questo intervallo di festività sperando sia foriero di serenità... davvero per tutti.
Nel 2014 non ci sarà la ripresa economica, se lo credete cambiate spacciatore, ma ritengo che singolarmente abbiamo il dovere etico e morale di gestire la crisi con un atteggiamento positivo... atteggiamento positivo che la stella polare dello sport "puro" a 360 gradi ci indica ogni giorno... basta solo alzare gli occhi al cielo e non distogliere lo sguardo.
Bella fratelli... ora andate in pace.
RB ha Pontificato.

29 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Un vero Guru!!!!!!! Io lo seguo........

     
  2. MauroB2R ha scritto:
  3. Auguri nonno rb!!!!

     
  4. Kikko ha scritto:
  5. Tanti auguri di cuore Giancarlo a te e famiglia.

     
  6. lello ha scritto:
  7. buon natale zio a te e famiglia!!!!!!!!!!!ricordati che nel prossimo anno devo offrirmi un caffe'

     
  8. GIAN CARLO ha scritto:
  9. @Lello, hai scritto devo invece di devi ... sai bene che quel lapsus è freudiano perchè in realtà sai già che perderai.

     
  10. GIAN CARLO ha scritto:
  11. @Luca, speriamo di rivederci il 26 anche se pedalare forse sarà impossibile causa meteo... in ogni caso fai buone feste.

     
  12. nino ha scritto:
  13. Buone feste

     
  14. GIAN CARLO ha scritto:
  15. @Kikko & MauroB2R, altissimi amici ...auguro anche a voi di passare feste serene e di ricaricare le pile per le prossime sfide che ci attenderanno.

     
  16. GIAN CARLO ha scritto:
  17. @Nino, auguri a te e famiglia ... ti aspetto quest'anno al Cantinone con macchinetta fotografica e l'indomani sotto le 3 ore... io ancora non ho perso la speranza.

     
  18. Brontorunner ha scritto:
  19. Tantissimi auguri, Maestro RB, è stato un anno davvero intenso, a volte difficile, ma anche emozionante e ricco di soddisfazioni.
    Per fortuna lo sport aiuta tutti noi ad affrontare la realtà con rinnovate ed insperate energie psico-fisiche.
    Ci vediamo presto, di sicuro alla Roma-Ostia, magari anche alla We Run Rome se la corri anche tu.
    Ancora tanti auguri

     
  20. Enrico ha scritto:
  21. Tanti auguri Giancarlo!

     
  22. GIAN CARLO ha scritto:
  23. @Enrico, grazieeeee ... ricambio ...e devo sempre venire a correre a Torino.

    @Leo, sempre un piacere vederti... speriamo che nel 2014 (quando ti sposerai) ...non perderai la retta via.
    Intanto ti dico che alla We Run Rome(da pirata) non è esclusa mia partecipazione... ma decido la mattina stessa... dipenderà dal clima e dalle cose da preparare che l'1 parto per la settimana bianca

     
  24. Pimpe ha scritto:
  25. auguri Gianco ! ;-)

     
  26. Unknown ha scritto:
  27. Habemus Papam! :)
    Buon Natale, Giancarlo!

     
  28. nino ha scritto:
  29. Io invece la speranza cojincio a jon averla più, vedremo. Ma non avevi detto la prox alle tavernelle. E mi raccomando niente maratone culinarie, non puoi arrivare all'epifania rotondo

     
  30. Tosto ha scritto:
  31. tanti auguri!
    hai fatto un sacco di km anche in bici!
    da noi a piovuto un sacco e non sono riuscito a fare più di 3500km :( ma di qualità :)

     
  32. Albe che corre ha scritto:
  33. Auguroni Giancarlo...

     
  34. Anonimo ha scritto:
  35. atteggiamento positivo... alzare gli occhi al cielo... ho fatto come dici e... è passato un piccione e...
    auguri!
    luciano er califfo.

     
  36. Unknown ha scritto:
  37. Impressionante, tanto tanto allenamento, bravo! buone feste!

     
  38. GIAN CARLO ha scritto:
  39. @Olivier, o pazzi al 100% o niente

     
  40. GIAN CARLO ha scritto:
  41. @Luciano, forse hai troppa poca fede... evidentemente esserti allontanato troppo dal Santo Padre ti toglie energia.
    Cmq scherzi a parte... quest'estate con il Mondiale un po' ti invidio.

     
  42. GIAN CARLO ha scritto:
  43. @Auguri a te Albe... e se vieni a Roma batti un colpo.

    @Tosto, nel 2014 se diminuirò qualche numero sarà nella corsa, ma in bici sopra 5000 devo riandarci per forza e nel nuoto poi son già ai minimi

     
  44. GIAN CARLO ha scritto:
  45. @Nino, anche se torno dalla neve l'8 gennaio a 66kg dopo scatta la madre di tutte le diete e a Pescara sbarco a 62 ...pure scarsi. Tavernelle x me è ok... sentiamo anche Yo.

    @Running in Blue, veramente ne abbiamo 2 ... quello tedesco l'abbiam lasciato per te e per la culona inchiavabile

     
  46. GIAN CARLO ha scritto:
  47. @Pimpaccio, ti aspetto sul lungomare della Roma-Ostia e ...se non ci arrivi ben allenato ...temi pure il sorpasso :)

     
  48. Anonimo ha scritto:
  49. beh in compenso è il santo padre che s'è avvicinato a me (argentino)...
    luciano er califfo.

     
  50. Anonimo ha scritto:
  51. p.s. anche se la cosa mi mette in apprensione, perchè:
    papa polacco > è crollato il comunismo.
    papa tetesko > crollata l'europa...
    luciano er califfo.

     
  52. GIAN CARLO ha scritto:
  53. @Luciano, l'errore è stato non fare un papa americano :)

     
  54. er Moro ha scritto:
  55. e allora: buon 2014 roccia!

     
  56. Unknown ha scritto:
  57. Saya Pendatang Baru Di Room Ini Ingin Mengucapkan Banyak Terimah Kasih.Kepada AKI,BARAKA.Yang Telah Membantu Saya Melunasi Semua Hutang2 Saya.Karna Angka Ghoib Hasil Ritual Pemberian Dari AKI,BARAKA.4D Yaitu(_4353_)Akhirnya Berahasil Saya Menangkan Alhamdulillah Saya Menang 72jta Saya Tidak Menyangka Ini Semua Bisa Saya Capai.Dan Sekarang Saya Suda Hidup Tenang Bersama Keluarga Besar Saya.Ini Adalah Benar Benar Kisah Nyata Dari Saya.Untuk Saudara Saudara Saya Yang Ingin Mendapatkan Angka Ghoib Hasil Ritual Jitu 2D.3D.4D.6D.Di Jamin 100% Tembus.Silahkan Anda Hubungi Langsung AKI,BARAKA.Di Nomor(_0_8_2_3_1_0_2_9_6_7_7_7_)Jika Anda Penuh Kepercayaan Dan Keyakinan Silahkan Anda Buktikan Sendiri Jika Anda Ingin Mengubah Nasib Anda Seperti Saya.Terimah Kasih.Thank'z Roomx Zhobath ★


    Saya Pendatang Baru Di Room Ini Ingin Mengucapkan Banyak Terimah Kasih.Kepada AKI,BARAKA.Yang Telah Membantu Saya Melunasi Semua Hutang2 Saya.Karna Angka Ghoib Hasil Ritual Pemberian Dari AKI,BARAKA.4D Yaitu(_4353_)Akhirnya Berahasil Saya Menangkan Alhamdulillah Saya Menang 72jta Saya Tidak Menyangka Ini Semua Bisa Saya Capai.Dan Sekarang Saya Suda Hidup Tenang Bersama Keluarga Besar Saya.Ini Adalah Benar Benar Kisah Nyata Dari Saya.Untuk Saudara Saudara Saya Yang Ingin Mendapatkan Angka Ghoib Hasil Ritual Jitu 2D.3D.4D.6D.Di Jamin 100% Tembus.Silahkan Anda Hubungi Langsung AKI,BARAKA.Di Nomor(_0_8_2_3_1_0_2_9_6_7_7_7_)Jika Anda Penuh Kepercayaan Dan Keyakinan Silahkan Anda Buktikan Sendiri Jika Anda Ingin Mengubah Nasib Anda Seperti Saya.Terimah Kasih.Thank'z Roomx Zhobath ★

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi