Riflessioni acquatiche a meno 13 dal via !

Pubblicato da GIAN CARLO lunedì 28 maggio 2012


Siamo arrivati a -13. 
Il super carico è finito, anche la settimana appena trascorsa mi ha visto impegnato in 6.5km di nuoto, 160 km in bici e 46km di corsa.
Ora finalmente un minimo di relax me lo concederò. Questa settimana credo che correrò, nuoterò e pedalerò solo 2 volte per ciascuna disciplina mettendoci pure almeno un giorno di riposo. Nella prossima week(l'ultima) ...gli allenamenti scenderanno a 3 alternando riposi a leggere rifiniture.
Ieri, in acque libere, con la complicità di una bellissima giornata di sole e di un mare piatto ho fatto una doppio bagno con muta portando a casa sensazioni esageratamente migliori di quelle al lago della scorsa settimana. Nessun blocco, nessuna mancanza di respiro... solo la solita leggera sensazione di essere legato che la muta mi lascia nei primi minuti di utilizzo. Evidentemente la causa del flop di Trevignano era dovuta solo al mancato riscaldamento e all'acqua freddissima. A Pescara non succederà e spero proprio che nella prima frazione riuscirò ...circa ...a ripetere il tempo di 40.25  impiegato giovedì in piscina, rigorosamente solo con il costume, per fare 1900 metri.
Considerando che non so virare, che per 75 volte ho invertito la marcia e che la muta aiuta non poco... se il mare sarà calmo è veramente lecito sperare di farcela.

34 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. MauroB2R ha scritto:
  2. Dai che se tutto va bene vincete un altro scudetto!!

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. @MauroB2R, non nominare il nome di Muntari...

     
  5. Master ha scritto:
  6. Flop di Trevignano...
    dicono che in vecchiaia si peggiora, ma tu ormai sei irrecuperabile!
    MA QUALE FLOP E FLOP!!
    Basta, a Pescara parlo co tu moie.

     
  7. Rocha ha scritto:
  8. Secondo me sei preparatissimo, vedrai che andrai bene e porterai a casa una grande soddisfazione ! Lasciami dire che un po' ti invidio, spero un giorno di riuscirci anch'io, in bocca al lupo !

     
  9. GIAN CARLO ha scritto:
  10. @Master, sto a studià perchè... meglio esco dall'acqua + tardi me ripji(se... me ripji) in bici.

    Mi moje ormai ha perso ogni speranza... però ieri dopo che sono uscito dalla seconda nuotata con muta... mi ha detto... la prossima volta se me la presti ci provo pure io!

    @Rocha, non ho nessun dubbio che alla prima volta che ci scontreremo su un campo di battaglia ...vedrò solo le tue terga !

     
  11. stefanoSTRONG ha scritto:
  12. hai dimenticato che l'acqua salata ti farà galleggiare anche meglio di quella dolce...
    ;-)

     
  13. Master ha scritto:
  14. Aggiungerei anche che se trovi la corrente che usava Guizzo, la COA, è a favore al ritorno... VAI BBBBELLO!

     
  15. FabioG ha scritto:
  16. Ancora con 'sto mare calmo!?!? Devi da diventà un SALMONE! Le onde devi imparare ad amarle e domarle, gli altri se devono ritirà e tu te devi tuffà cattivo come la muorte. Se il mare diventa 'na piscina quelli forti te staccheranno come se foste in piscina...

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @FabioG, io non sono un ex surfista ...sono solo un ex sciatore ...un ex calciatore anche un ex tennista ...etc etc, ma l'acqua la frequento da poco e poi a Pescara dove non bisogna nemmeno prendere le scie in bici è come una maratona dove devi semplicemente fare il tempo ... quindi prima esco e meglio è !

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. @StefanoST, anche ieri al mare ho nuotato 40 minuti come in piscina in 2 "tranche" la prima di 22min poi la seconda di altri 18... sono arci sicuro che ho fatto almeno 2km... forse mi resta solo il dubbio dello spreco per le traiettorie.

    @Master, se vado "troppo" ...poi non me ripji ... famme meno tifo !

     
  21. FabioG ha scritto:
  22. Si, ma sei anche un inguaribile agonista ed un fine calcolatore, quindi tra qualche tempo capirai che per scalare le classifiche dovrai cambiare il tuo approccio all'acqua. Ricordo ancora quando ti incitavo a provare il triathlon (sapendo che te ne saresti innamorato) e tu mi rispondevi che eri solo un maratoneta....

     
  23. margantonio ha scritto:
  24. sono anche io abbastanza "fissato" coi tempi ma in questa breve esperienza ho visto che i fattori imprevedibili sono molti, scia sbagliata in acqua, distanze spesso variabili (quasi sempre in meno) vento in bici, anche qui distanze variabili (e spesso anche di diversi km)...quindi ti darei l'umile consiglio di dare il massimo (tanto son certo che lo darai comunque)senza farti troppe pippe. fai bene a scaricare ma non perdere la "tensione". ciao

     
  25. theyogi ha scritto:
  26. niente di meglio di una giornata al mare per riflettere sul futuro......

     
  27. Unknown ha scritto:
  28. ammazza che volumi..........
    farai un garone a Pescara

     
  29. Tosto ha scritto:
  30. io credo che ce la farai! e sono ansioso di brindare all'impresa :)

     
  31. nino ha scritto:
  32. e chi ti ferma più

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @FabioG, ok ...cospargo il capo di cenere ...me ne sono innamorato e (nel mio piccolo) scalerò le classifiche(migliorando sul nuoto).

    @Alessio, ho un amico che vive a Giulianova che si allena molto di più ...ma quell'amico mi stracciava anche a correre e quindi per me resta solo un esempio.

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @Nino, basterebbe un'onda alta 80 centimetri .. ma non lo dire a Master !

    @Tosto, io a Pescara porto una bottiglia di Brunello e dopo la gara la berrò con gli amici che avrò vicino ... sono sicuro che qualcuno trovo ...semmai prima di sorseggiare ti chiamo e ci sintonizziamo prima del brindisi

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @Yo, domani se il clima lo consente scendo in bici e ... con il mare davanti ....mi piacerebbe prendere un caffè insieme, magari alle 14.30/14.35 se ti va proviamo a sintonizzarci !

    @Margantonio, tutto quello che mi dici lo prendo sempre come oro colato e stai pur certo che darò il massimo e che scaricherò meno di quello che consigliano i sacri testi ...proprio per non far calare la tensione

     
  39. Micio1970 ha scritto:
  40. Numeri (di allenamento) impressionanti ... ormai l'obiettivo è l'Ironman. Pescara sono un passaggio obbligato!

     
  41. Karim ha scritto:
  42. Grande RB, non vedo l'ora di leggere il resoconto di pescare e del duello con Master. Abbi pietà di lui!

     
  43. GIAN CARLO ha scritto:
  44. @Stefano, si l'obiettivo finale è l'iron man, ma ti garantisco che al mare 2km di nuoto non finiscono mai ...pensa 4 ...o i 180 in bici ...non ne ho mai fatti + di 110

    @Karim, scherzi a parte non ho chance contro Master, come non ne avrei contro di te ...non è uno sport per vecchi ... l'unica cosa che mi rincuora è sapere che dorme preoccupato

     
  45. margantonio ha scritto:
  46. Giancarlo...a proposito di vecchi. Lo scorso anno un mio compagno di squadra di 50 anni che si allena poco e di corsa va lento mi è arrivato davanti di alcuni minuti...mi aveva dato oltre mezz'ora nel nuoto. Nel mio piccolo non ero neanche andato piano visto che l'IRONMAN lo avevo chiuso in 11:01. quindi...non svegliare il vecchietto che dorme

     
  47. Tosto ha scritto:
  48. Attendo con ansia la chiamata :) eh he he

     
  49. GIAN CARLO ha scritto:
  50. @Margantonio, evidentemente questo tuo "vecchio" amico in acqua e in bici è un treno.

    @Tosto, sarò fatto !

     
  51. insane ha scritto:
  52. Usare la muta più spesso anche in allenamento?
    Comunque vada,sarà un successo.. ;)

     
  53. GIAN CARLO ha scritto:
  54. @Insane, domenica l'ho fatto ...il problema del flop è stata più la temperatura e usare la muta in piscina in tal senso non aiuta proprio ...fa caldissimo.
    Direi che se mi ritiro no sarà un successo, se buco no sarà un successo, se arrivo dopo le 6 ore un mezzo successo se sto dentro le 6 ore allora si che losarà ...anche se arrivare dietro a... a... a... Alzheimer mi scordo sempre come si chiama

     
  55. lello ha scritto:
  56. sara' un successone ne sono convinto!!!!!!!!!!!!! forza ragazzo pescara e' vicina
    p.s il tuo avversario si chiama masterrunner o Gianluca ( te lo ricordo io visto l'Alzheimer )

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Lello, lo scorso anno, di questo periodo, il nome dei miei avversari(al Resegone) non lo dimenticavo mai ...certo che in un anno la malattia ti devasta!

     
  59. lello ha scritto:
  60. allora ti sarai dimenticato che avanzi un caffe'!!!!!!!!!

     
  61. GIAN CARLO ha scritto:
  62. @Lello, NOOOOO ... ogni volta che ho un attimo di lucidità la prima cosa che mi sovviene alla mente è "QUEL CAFFE' !!!" che mi dovete !

     
  63. Black Knight ha scritto:
  64. Sei in "tapering time" goditi questi momenti che poi si entra in guerra!!!

     
  65. er Moro ha scritto:
  66. dai dai, ci siamo! er Moro ci sarà perchè nn può mancare! in campana a quello che combini RB , entro in acqua e t'affogo! ;)

     
  67. GIAN CARLO ha scritto:
  68. @Battello, a 'nfame già te ce vedo a spifferà ar Presidente tuo da quanto tempo io sono passato!


    @Blacknight, in realtà con un occhio sonnecchio, ma con l'altro sono già in guerra ...che vuoi fare ...è carattere!

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi